Passa ai contenuti principali

Anche Italo al matrimonio della contessa

Il Paradiso delle Signore, puntata 121


 La Pasqua si avvicina e Laura regala a tutte le veneri un uovo di cioccolata realizzato da lei.
Scopriamo così un punto debole della nostra Irene che si scopre golosissima. Difficile darle torto, visto che le uova sono davvero buone, tanto da aiutare Federico a trovare un'idea per la promozione del Paradiso: regalare cento uova di Pasqua come quelle alle clienti più fedeli.
Laura, convocata nello studio di Vittorio, fa buon viso a cattivo gioco, ma la richiesta la mette a disagio, perché, per realizzarle dovrebbe appoggiarsi alla pasticceria con cui ha lavorato fino a poco tempo prima e non può farlo, perché ha avuto problemi con il datore di lavoro che la molestava. Roberta e Angela, che hanno accolto le sue confidenze, si offrono di aiutarla, mettendole a disposizione la loro cucina e lei accetta, integrandosi rapidamente alle altre ragazze.
Chi ha invece problemi sul lavoro è Gabriella che, dopo la fine del suo rapporto con Salvatore, deve affrontare Agnese. La nostra signora Amato, infatti, dopo averla consigliato con il cuore, si è un po' pentita e non riesce a nascondere il rammarico per la fine della storia con suo figlio. A suo parere Gabriella è stata un po' troppo frettolosa di liberarsi di Salvo. Gabriella non è d’accordo, ma le dispiace la decisione di Agnese di lavorare da casa nei prossimi giorni, pur di non dividere la stanza con lei.
D'altro canto, come fa una madre ad essere imparziale, quando vede il figlio soffrire?
I figli sono pezzi di cuore, dicono i napoletani! E neanche Umberto è poi così sensibile sul tema... Silvia, che ha incontrato Clelia in caffetteria per consegnarle l'assegno di Umberto, è convinta che Guarnieri non dirà mai a nessuno che è il padre biologico di Federico, ma quando il commendatore incontra al circolo Marta, in compagnia di Federico, non perde l'occasione per salutarlo, mostrandosi interessato al giovane.
Rendere palese il rapporto di sangue forse no, ma avere un occhio di riguardo per un giovane che ha appena scoperto essere suo figlio è tutt'altra storia. Chissà cosa succederà! 
Oggi, quando Clelia ha portato a Luciano l'assegno con cui finanzia l'operazione di Federico, ottenendo la sincera gratitudine del giovane Cattaneo, ho pensato che Luciano scoprirà presto quello che hanno complottato le due donne... Forse mi sbaglio, ma chissà...
La contessa, ormai prossima alle nozze, si sposa giovedì, oggi era in vena di inviti. Ha chiesto al fedele Italo di presenziare e lui molto onorato ha accettato l'invito. Ma se l'invito al fedele domestico è un atto di considerazione e buon cuore che apprezziamo molto, quello a Ludovica mi fa un po' tremare i polsi. Povera Angela! Per fortuna Riccardo, avvisato dal padre, si sta impegnando a trovare alleati, evitando ad Angela una situazione spiacevole.
Il ritorno di Ludovica a Milano ha però una ragione molto poderosa: Umberto ha le prove che Ravasi sta derubando lei e sua madre. Finalmente! Riusciranno a smascherare l'imbroglione, evitando le nozze? Un matrimonio saltato a stagione ci deve essere, no? Questo della contessa e dell'avvocato mi sembra più che opportuno! A domani!

Commenti

  1. E invece ho trovato Agnese particolarmente scorretta, infantile, anche poco professionale.
    Anche tutto quell'affetto che diceva di provare per Gabriella allora era finto? Insomma se vuoi bene ad una persona e la stimi , le vuoi bene che stia o no con tuo figlio, altrimenti vuol dire che era solo un modo per "rifilare" a Gabriella il figlio.
    Io credo che chiudere una storia con una persona che si è amata ma che non si ama più sia un gesto di rispetto e di onestà intellettuale: perché se si dovesse rimanere con quello che si è amato ma che non si ama più si rischia anche di rovinare il ricordo del bello che c'è stato.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve