Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 142


Puntata di transazione quella di oggi.

Nessun grande evento, ma tanti piccoli episodi che mandando avanti la storia.

Riccardo è di pessimo umore. Il lieto evento si avvicina e Riccardo si sente in trappola… Perché cavolo non ci ha pensato prima, quando si portava a letto Ludovica?

Povero Italo, si è beccato uno sproloquio del giovane Guarnieri, ma poi gli ha chiesto scusa.

Umberto è preoccupato. Non giungono notizie da Adelaide e lui è convinto che le sia successo qualcosa… Riccardo cerca di tranquillizzarlo, ma Umberto è determinato. Vuole parlare con l’ambasciatore italiano in America per chiedergli di indagare sul conto di sua cognata.

Nel frattempo, però, ha contattato un amico banchiere che gli consegna un documento preoccupante, con la richiesta di trasferire tutti i suoi fondi su un altro conto bancario, intestato a suo marito.

Questo evento convince Riccardo che c’è veramente qualcosa di preoccupante…

Al Paradiso Clelia prende le consegne da Luciano che frettoloso prova a liquidarla, ma lei insiste per parlargli, per spiegarsi, per scusarsi, ma il ragioniere non reagisce bene. È stanco di sentirsi ripetere che le donne della sua vita hanno agito per il suo bene, così la pianta in asso, ma è da lei che tornerà, al termine del soggiorno a Bari.

Ludovica chiede a Marta di farle da testimone di nozze. Lei accetta, ma è molto presa dalla piccola che in poche ore ha rivoluzionato le vite di Vittorio e la sua sposa e la Brancia manifesta tutta la sua insicurezza… I bambini sembrano atterrirla e alle domande di Marta, spiega che è sua intenzione affidarsi a una tata, una volta, nato il bambino.

Federico torna al Paradiso e si intrattiene con Roberta, chiedendole di uscire. Lei rifiuta. Deve studiare. Domenica? Nemmeno. Deve andare a Torino per vedere dei palazzi. Vorrebbe partecipare all’Expo, ma è a porte chiuse… Così Federico chiede a Vittorio se può procurarsi un biglietto e il nostro imprenditore, ovviamente, si mette all’opera.

Così Federico passa per la caffetteria e ha uno scontro con Marcello che oramai non nasconde più i suoi sentimenti, confessandogli di essersi fatto da parte per rispetto alla sua condizione… Federico incassa e rilancia: fa più pena un uomo interessato a una donna che ama un altro. Ma sarà vero?

Per il momento, Roberta si tiene sulle sue, sostituendo Clelia nel grande magazzino.

E se la nostra bella capocommessa si è trasferita nell’ufficio di Luciano, suo figlio è tornato nel magazzino, interagendo con Rocco, dove si si reca anche Maria che gli racconta di come vanno le cose a Partanna, dove sembra che nostro Amato sia celebre come Alan Delon per la sua esperienza nei fotoromanzi.

Al circolo Riccardo scorge gli Alibrandi. Umberto certa di dissuaderlo dal parlare nuovamente con loro, ma il figlio insiste, ma quando i due coniugi lo vedono, si dileguano e a lui non resta che incassare.

E come dare loro torto? Nel frattempo Angela continua a lavorare al Paradiso dove incontra Ludovica che a malincuore ha accompagnato Marta con la bambina. Le si avvicina, ma la futura signora Guarnieri non reagisce bene, allontanandosi infastidita.

È allora che arriva Agnese che carezzando il faccino della piccola Anna si accorge che ha un po’ di febbre. Marta si agita e Vittorio corre a chiamare il medico. È un piccolo raffreddamento, Nulla di preoccupante, ma che paura!

Troppo apprensivi però i testimoni degli sposi… Ebbene sì, se Ludovica ha scelto una sua cugina, una certa Isabella, e Marta, Riccardo ha confermato Cosimo e Vittorio, ma si celebreranno queste nozze? Speriamo di no.

A domani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve