Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 142

 


Le sirene sorprendono nel sonno Marcello a casa di Ludovica… Per fortuna, come si accorge il nostro Barbieri, è solo un incubo. Più tranquillo si concede a un bacio della sua amata che si risveglia alla luce del mattino.

Vittorio ripensa al confronto avuto con sua moglie, la sera prima. Prostrato, infila in valigia gli abiti di Marta, per liberarsi di tutte le cose che gli ricordano lei.

Anna chiede a Maria com’è andata l’uscita con Alfredo. Cosa ti devo dire? È stato gentile, mi ha riempito di complimenti, ma non è Rocco. Si uniscono a loro anche Stefania e Irene. La nostra Venere cinica prova a scusarsi con la sua coinquilina, ma lei non accetta le sue parole di pentimento. Ti consideravo un’amica, ma mi sbagliavo.

Umberto parla con sua figlia, cercando di rincuorarla, ma lei teme di aver perso Vittorio. Marta, cosa provi per Dante? Non lo so. Di cosa hai paura? Di deludervi. Qualsiasi cosa accada, io sarò sempre dalla tua parte. Il telefono squilla. È la Sterling che vuole parlare con Marta.

Al Paradiso Stefania serve una cliente, ma appena vede Maria si precipita da lei, per parlarle. Si scusa anche lei con la sua amica, per non averle raccontato tutto… Stefania, lascia stare. Non sono ancora pronta a perdonarla. Con lei, però, la situazione è diversa. Basta che non le nasconda più nulla. A siglare la pace arriva Anna, mentre Irene le osserva da lontano.

In caffetteria, Salvatore saluta Marcello che si è cambiato per andare dall’avvocato. Il nostro Barbieri è molto preoccupato, ma Salvatore prova a scherzare, sostenuto anche da Armando che, entrato in quegli istanti, sistema la cravatta del suo coinquilino. Adesso puoi andare!

Dante raggiunge Marta in villa. Come mai questa urgenza? Ha chiamato la Sterling per chiederci un video promozionale del Paradiso. Vogliono che al centro ci siano le persone e la loro storie. Benissimo! E dov’è il problema? Vogliono me e Vittorio come testimonial. Quindi? Hai una bella faccia tosta. Vittorio ci ha visti e mi ha buttato fuori di casa. Mi dispiace. Cosa vuoi che faccia? Trova un’alternativa.

In caffetteria Salvatore affanna in assenza di Marcello. Giuseppe insinua che il suo socio è un lavativo, ma suo figlio lo difende, spiegandogli che è assente per un problema serio, ma in effetti si trova in difficoltà, perché avrebbe bisogno di un aiuto. Giuseppe si offre di provvedere lui, ma il nostro giovane Amato, non è molto convinto.

Al Paradiso Irene avvicina Stefania, risentita per il fatto che tutte ce l’hanno con lei. Maria ce l’ha con te, non io, le chiarisce la nostra Stefania. Prima vi ho viste… Abbiamo fatto un patto di amicizia: niente più bugie, sotterfugi e altro, le spiega. Vuoi rimediare con Maria? Certo, ma lei non vuole. Fatti, non parole, le ricorda Stefania, tornando al lavoro. La signorina Moreau nota il turbamento della nostra cinica commessa e le si avvicina per parlarle… Irene le confessa di aver detto una bugia che le ha causato grandi problemi. Dia ascolto a Stefania, non ricorra più alle menzogne e sia sincera con le sue amiche.

Adelaide avvicina Dante al circolo per dirgli che è dalla sua parte. Voglio che faccia di mia nipote una donna felice. Sul serio? Marta è una donna sposata… Se questo la frena, ho sbagliato a sedermi vicino a lei. No, ma credevo che lei stimasse Vittorio. Lo stimo, ma tengo particolarmente al bene di mia nipote.

Armando raggiunge Salvatore per avere notizie di Marcello. Il nostro Amato non sa nulla ed è nervoso, ma poco dopo arriva Barbieri che chiede un whisky. Le cose con l’avvocato non sono andate bene: andrà in carcere. Due anni non me li toglie nessuno. E cosa pensi di fare? gli domanda Armando. Per il momento, bevo. E Ludovica lo sa? gli chiede Salvatore. No, e non glielo dirò. No, Marcello. Tu a lei devi dirlo, tuona Ferraris. Va bene, allora la allontanerò. A quanto pare a fare questo sono bravo…

Alfredo entra in Paradiso per acquistare un profumo per Maria. Rocco lo intercetta e gli chiede spiegazioni: ieri sono uscito con lei e al cinema abbiamo avuto modo di stare vicini… Maria è quella giusta. Il nostro Amato prova a sviarlo, ma il meccanico è deciso, così il nostro magazziniere corre da Irene per chiederle aiuto, ma lei si rifiuta. Ha già avuto troppi problemi.

Marcello si decide a raggiungere Ludovica che lo attende a casa, preoccupata, ma il nostro Barbieri le mente. L’avvocato ha detto che mi aiuterà e non finirò in carcere. Lo sapevo! Tu sei una persona perbene. Chissà che gente frequenti! Andiamo a festeggiare. Ludovica, sono stanco. No, non si rimanda.

In ciclofficina Vittorio raggiunge Armando. Dalla parabola politica si passa alle questioni private: il mio matrimonio non esiste più. Marta ha fatto le sue scelte ed io in parte ne sono contento, perché ho messo un punto fermo in questa storia, ma l’altra mi ricorda che sono steso, sotto un treno e non so come andare avanti.

Irene per farsi perdonare, ha preparato la cena per le sue coinquiline che rientrando dal lavoro si ritrovano con un tavolo apparecchiato e un invitante profumino che riempie la cucina. Non ho solo preparato da mangiare, ma ho anche pulito tutto e ho sistemato i vostri armadi. Era il minimo che potessi fare, borbotta Maria. E vi prometto che da oggi sarò sincera e leale, perché vi voglio bene. Anna e Stefania si sciolgono, ma Maria mantiene il punto, anche se la guarda con più tolleranza.

Nino, Rocco e Pietro si preparano ad andare in bicicletta con Armando. Quando partiamo? Chiedono i ragazzi, ma il nostro Ferraris tergiversa, fino a quando non arriva l’invitato: Vittorio.

Oggi a tenere banco sono Vittorio e Marcello. Due bei personaggi che mi auguro ci faranno compagnia anche nella prossima stagione.

Il nostro Conti ha preso una decisione: non farà un passo indietro con Marta. Considera chiusa la loro storia, mentre sua moglie continua a mostrarsi tentennante. Ieri ha detto a Conti di aver scelto lui, ma oggi al padre ha confidato di temere di deluderli… Si mettesse in pace l’anima: di Rocco ne basta uno!

Amo Marcello, anche se un uomo come lui meriterebbe di essere preso a schiaffi. Ha perso Roberta e ora rischia di fare un casino anche con la povera Ludovica, a cui ha detto che non finirà in carcere. Ragazze, Marcello ha bisogno di essere salvato. Dunque, qualcuno chiamasse Roberta e che questa si alleasse pure con Ludovica per tirarlo fuori dai guai. Sì, lo so. Sragiono, ma a me l’idea che Barbieri paghi per essere troppo buono mi fa parecchio girare le balls. È sempre pronto a sacrificarsi e in cambio riceve solo calci. Ludovica, parla con il tuo avvocato!!! Presentati in caserma e confessa loro che era con te le notti in cui avrebbe dovuto andare in Svizzera! Non si può lasciarlo andare in carcere. L’alternativa mi dispiacerebbe molto, ma se devo saperlo in galera, meglio l’Australia!

A proposito, povero Salvatore! Innamorato di una donna che continua a tenerlo all’amo, anche se non sarà mai più sua, ha perso Laura e rischia di perdere pure l’altro socio… Gli resta solo Giuseppe, ma vatti a fidare! Cosa sarà di lui? Sofia è carina, ma non può sostituire l’intraprendente Laura e il mitico Marcello. Dunque?

Per il resto, Irene cerca di farsi perdonare e Rocco corre da lei per avere aiuto. Per me il trio Maria, Rocco e Irene mi aveva stancato da tempo, ora però non li reggo più e li seguo in maniera molto distratta. Un guizzo di interesse l’ho avuto per la coppia Rocco e Irene, ma visto che è abortita sul nascere, finisse con Maria e stop.

Stefania! Aiuto!!! Quando scoprirai chi è la tua mamma? E Federico? Nella prossima stagione vi vedremo finalmente interagire di più?

Per quanto riguarda la contessa, spero non si prepari a prendere un nuovo palo, investendo sul genero sbagliato... Oggi ha concesso la sua investitura formale a un sorpreso Dante, ma considerato il suo fiuto in fatto di uomini, la cosa mi preoccupa...

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve