Passa ai contenuti principali

Dalla timida commessa alla povera cemeriera

Il Paradiso delle Signore, puntata 34
 
 
 
Eh signori, Angela le illusioni se le era fatte davvero! Ascoltando la conversazione tra Riccardo e la Contessa, sente Riccardo tranquillizzare la zia. Le attenzioni per la cameriera sono solo gentilezze dovute all'incidente accaduto qualche giorno prima. Così Angela prepara la sua valigia, decisa a lasciare la casa.
Italo la sorprende e lei gli consegna una lettera: un ringraziamento per i Guarnieri.
Italo avvisa i padroni di casa, ma si tiene ben stretta la lettera e la consegna solo a Riccardo, di ritorno da una giornata al Paradiso.
E come reagisce Riccardo all'allontanamento della cameriera? Sembra deluso. Non può essere andata via così su due piedi... No, infatti. Ha lasciato una lettera. Non è destinata a lui, ma alla famiglia e Riccardo è costretto a tacere, ma è evidente che, contrariamente a quello che dice, la cameriera non gli è poi così indifferente.
Angela torna a casa contrariata e Marcello, che è tornato per cambiarsi, la invita a confidarsi.
I ricchi pensano sempre di essere migliori di noi. La differenza la fanno i soldi, commenta amara ed è evidente che quella mano tesa alla sua storia triste le aveva fatto sperare che non tutti i ricchi fossero uguali. Riccardo si mostra liberale, ma non è poi tanto diverso dalla contessa.
E no, cara Angela. E' qui che ti sbagli. Riccardo è diverso. Solo che ha paura di ricadere negli stessi errori e se prima era in lotta di collisione con la famiglia, tanto da desiderare quasi di portare a forza nella loro famiglia una donna di estrazione sociale diversa dalla loro, ora sa che a lui piacciono le donne come te, ma ha paura del dolore che sapete infliggergli.
Dovrai avere pazienza Angela, ma hai trovato l'uomo giusto per te, con tutta l'invidia di Irene!
Ditemi quello che volete, ma io adoro Irene! Sì, lo so, è insopportabile, ma è così soggettone che mi ispira simpatia.
Oggi poi quando ha visto Riccardo... Povera, non ha nessuna possibilità, come Tina con Vittorio, ma mette pepe alla storia.
Armando ha appreso da Agnese che Salvatore rischia di perdere il posto e si offre di aiutare i due ragazzi.
Salvatore rifiuta, ma Marcello cerca di farlo ragionare: può essere utile sapere cosa prevede la legge per racimoalre un po' di soldi e trovare magari un altro lavoro.
Gabriella, tenuta all'oscuro, capisce che le nascondono qualcosa e li costringe a parlare, offesa dalla mancanza di fiducia di Salvatore. Come dirle che il nostro bel siciliano si sente a disagio, pensando che già così è un gradino sotto alla sua fidanzata, tanto da non ritenersi degno di chiedere la sua mano, figuriamoci ora che ha perso il lavoro. Nonostante tutto, bisogna dirlo, ha ragione Gabriella. Come fidanzata ha tutto il diritto di sapere. E' con lei che dovrebbe confidarsi, no?
Luciano non è molto felice di avere Riccardo come capo, ma il giovane Guarnieri si dimostra all'altezza del ruolo e con il suo intervento salva Irene, prossima al licenziamento, e l'ordine di una cliente americana, che ha acquistato in anteprima l'abito modello Jackie Kennedy. Glielo spediranno, appena sarà disponibile alla vendita.
Nulla di eclatante anche oggi, ma le linee narrative si vanno delineando sempre meglio...
Riccardo, suo malgrado, finirà con l'innamorarsi di Angela, Luciano sarà costretto ad ammettere che Riccardo non è poi così malaccio e la caffetteria non si venderà agli acquirenti della signora Anita... Lo diceva oggi Armando... Non è ancora detto ed io ci credo, perché Salvatore e Marcello sono perfetti in quel posto e il nostro ex galeotto non è affatto male... Adoro il modo in cui si preoccupa di Angela, così come si approccia a Roberta. Sì, è vero, non è proprio una pezza pulita, ma il suo occhio attento serve controbilanciare l'eccessivo perbenismo degli altri. Nel Paradiso serve sempre un piccolo diavoletto dal cuore buono.
Prima di lasciarvi, volevo farvi notare che il maggiordomo di solito è quello che capisce prima degli altri cosa sta accadendo nella casa, perché è un osservatore attento e silenzioso. Bene, Italo ha capito chi sarà la prossima signora Guarnieri...
A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...