Passa ai contenuti principali

Grazie dei fiori

Il Paradiso delle Signore, puntata 31


 Buon inizio di settimana.
Il nuovo intreccio diventa sempre più chiaro...
Angela è stata dimessa, con la promessa di restarsene a letto, ma lei è decisa di tornare al lavoro, così Marcello la riprende, invitandola a riflettere sul bisogno di affidarsi all'assicurazione di Riccardo per avere un risarcimento per i danni subiti. 
Riccardo, andato in ospedale, scopre che la cameriera è stata dimessa e decide di andarla a trovare a casa.  Marcello lo tratta con freddezza, ma lei è come sempre gentile. Così Riccardo si offre di accompagnarli al lavoro, ma Angela non accetta, preferendo fare due passi.
Riccardo si accoda e a Marcello non resta che accettare il passaggio, perché è in ritardo.
Al club, bisogna dirlo, la contessa si dimostra carina e attenta nei confronti della cameriera. Non solo per la simpatia che prova per lei, ma anche per il nipote... Insomma, se si sente male, la colpa è di Riccardo... Ludovica si interessa alla strana conversazione tra Adelaide e Angela, ma la contessa svia il discorso, per non dare troppe spiegazioni. L'arrivo di Riccardo e la presenza della allegra combriccola (Umberto, Adelaide, Flavia e Ludovica) rendono particolarmente interessante la conversazione che punta a stabilre quanto sia realizzabile il piano delle vecchie generazioni, decise a sposare i due rampolli, ma Angela rompe le uova nel paniere, suo malgrado.
Sviene e Riccando si fionda su di lei, per soccorrerla. Cosimo, che lo aveva accompagnato, gli fa notare che sarebbe il caso di chiamare l'ambulanza, ma lui no, la porta a Villa Guarnieri e chiama il medico di famiglia.
La ragazza deve restare a casa per i prossimi giorni e non dovrà alzarsi dal letto. Adelaide cerca di convincere il nipote a riaccompagniarla a casa sua, ma lui insiste: Angela dormirà lì e non si allontanerà da quella casa.
La faccia dei due complottisti era un sogno. Riccardo ha deciso di vendicarsi di tutti, scegliendo la donna che è più lontana dai desideri dei suoi? Io adoro questa nuova situazione! Sembra l'ennesima fiaba! Dopo la commessa, arriva la cameriera! E che cameriera! L'avete vista con i capelli biondi sciolti sulle spalle!
Marcello ha fiutato il pericolo e si è precipitato in villa... Adelaide che annunciava: "Ci sono visite!". Non c'è presto per certe sensazioni!!!
Adoro! Adoro! Adoro!
Cosimo, come prevedibile, ha invitato a cena Gabriella per festeggiare la sua prima collezione, ma lei ha rifiutato e ha fatto bene, visto che, dopo poco, ha ascoltato una conversazione di Salvatore con Armando, nella quale emergeva tutto l'amore del cameriere per la sua stilista.
Gabriella in brodo di giuggiole si è confidato con Agnese che ha consigliato al figlio di darsi una mossa... Chiederà Salvatore la mano di Gabriella? Da donna saggia la signora Cattaneo lo ha fatto riflettere sull'importanza di rafforzare il legame, onde evitare che nuovi mosconi possano approfittare di momenti bassi nella coppia... 
Isomma, neanche oggi è successo nulla di speciale, ma a me la storia di Riccardo e Angela piace un sacco, come quella di Roberta e Marcello.
I coniugi Conti sono carini, ma giustamente vivono la loro luna di miele e a lungo andare, loro malgrado, diventano noiosi.
Non vedo l'ora di vedere la puntata di domani, per scoprire come seguirà la storia di Riccardo e Angela. Gli schieramenti sono chiari: Angela e Riccardo contro tutti!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...