Passa ai contenuti principali

La speranza di tornare ad amare

Eh, oggi lo sguardo tra Riccardo e Angela c'è stato! La nostra cameriera gli ha restituito la lettera che aveva trovato facendo le pulizie al club e Riccardo si è dimostrato carino ed educato come lo conosciamo noi...


C'è stato solo uno scambio di battute, ma c'è intesa e se n'è accorto anche Cosimo che è piombato tra loro, reclamando l'attenzione dell'amico. Naturalmente ci vuole tempo, anche se Angela sembra partita per la tangenziale!!! Ha rivisto Riccardo al Paradiso e quando lo ha scorto scappare, alla proiezione della famigliola felice, lo ha seguito in strada, rimproverandolo per il suo comportamento! Sembrava che lo conoscesse da una vita e Riccardo, giustamente, si è molto urtato, mandandola al diavolo, ma lei niente e lui, facendo manovra, l'ha investita!
Non deve essere, però, nulla di grave, visto che non ha chiesto aiuto ai dipendenti del Paradiso, preferendola accompagnare direttamente in ospedale, dove ha avvisato zia di averne combinata una delle sue e la Contessa, manco a dirlo, gli ha chiesto se qualcuno lo avesse visto!!! Dio, come si fa ad essere così insensibli? Viva la Repubblica e abbasso la Monarchia!!!
Marcello mi piace ogni giorno di più! Carinissimo il suo sincero interessamento per Roberta che ha stupito anche Salvatore, e per sua sorella a cui è sinceramente affezionato. Si preoccupa per lei e la conosce molto bene, tanto da averla messa in guardia su Riccardo, come se qualcosa di simile fosse già accaduto in passato. E in effetti... Sembra quasi che salvare Riccardo, dopo aver ascoltato la sua storia, sia diventata la sua prossima missione! Bello! Mi piace! La strada sarà sicuramente in salita con i Guarnieri decisi a far sposare il giovane rampollo con Ludovica, ma, tra i soldi e l'amore, Riccardo sceglierà ancora una volta l'amore e questa volta riuscirà finalmente a coronare il suo sogno d'amore. Ne sono certa.
Cosimo, perché non sposti la tua attenzione da Gabriella a Ludovica? Sì, lo so. Insieme sareste noiosi, ma un matrimonio di ripiego per Riccardo, no! Merita un grande amore e secondo me con Angela può finalmente vivere un amore tutto suo.
Ho adorato il ritorno a sorpresa di Elsa, che spero resti a Milano. Bella l'interazione tra il video e la rezione dei presenti in sala. Vogliamo parlare delle risate di Agnese alla passerella di Irene? E' un mito! Io la adoro! Ma mi piace un sacco anche Irene che dà sale alla storia.
Due streghe, però, no! Ha fatto bene Vittorio ad allontanarla, perché chi inbroglia per ottenere il posto di lavoro, continuerà a farlo anche dopo... Ma a Vega esce di scena così o l'amore per Il Paradiso si trasformerà in odio e porterà a qualche ripercussione?
Buon fine settimana a tutti! Non vedo l'ora che arrivi lunedì!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve