Passa ai contenuti principali

Passiamo al tu

Il Paradiso delle Signore, puntata 32


Buonasera ragazzi.
Sarò presuntuosa, ma penso proprio che gli autori ci leggano.
Le cose che stiamo vedendo in questa stagione sono quelle invocate tante volte l'anno scorso nei nostri commenti. Questo o siamo delle cime nel tessere le trame! L'hanno scorso ci lamentavamo dei troppi intrigi, auspicando un rapporto d'amore sereno e quest'anno abbiamo Marta e Vittorio, prima della tempesta... Che ci sarà il temporale è sicuro! Questa è la quiete che la precede e se condivido con chi sostiene che dopo un po' annoiano, non oso pensare alle nubi che rapide si addenseranno all'orizzonte.
Per quanto mi riguarda, invocavo spesso puntate carine, senza grandi eventi, che dessero però ritmo alla narrazione e devo dire che quest'anno mi stanno accontentando.
Dunque, pure senza grandi intrigi, a me la storia piace. E' una piacevole oasi nella quotidianità.
Ve l'ho scritto, le mie coppie preferite sono Angela e Riccardo e Marcello e Roberta. Sono quelle che al momento mi stuzzicano di più... A loro aggiungerei Agnese e Armando che mi piacciono anche se non sono una coppia. Hanno un vissuto e una caratterizzazione che mi piace molto.
Detto questo, Angela si è risvegliata con Marcello che dormiva sulla poltrona e si è ritrovata ad ascoltare le confidenze di Italo! Italo, ma che fine ha fatto la proverbiale riservatezza dei maggiordomi? A mio pare, comunque, Riccardo e Angela hanno vissuto un'esperienza simile, anche se all'inverso... Da quello che mi è parso di intuire dai deliri della nostra cameriera e dalle conversazioni con il fratello, Angela è stata sedotta e abbandonata da un uomo ricco che probabilmente le ha sottratto un figlio... Sarà stato un uomo sposato che si è preso la piccola, assumendosene la paternità in accordo con la moglie? Sono propensa a credere di sì... Marcello ha provato a intervenire ed è finito in carcere per difendere la sorella. Se è così, ragazzi non c'è più storia per nessuno. Riccardo perderà la testa per la sua cameriera e finalmente i due abbandonati e traditi troveranno consolazione e vivranno finalmente un amore felice.
Al momento, contrariamente a quanto sostenevano taluni, Riccardo continua a soffrire per Nicoletta e non è innamorato di Angela, anche se è chiaro che la ragazza gli muove qualcosa dentro a livello irrazionale e anche lei si sente attratta. Non è assolutamente vero che non c'è feeling tra i due. C'è piuttosto una distanza dovuta all'estrazione sociale di entrambi e alla determinazione dei due di non soffrire ancora, ma sono anime affini e presto lo scopriranno.
Salvatore è dolcissimo con i suoi dubbi e le sue paure. Trovo divertenti anche le insistenze di Agnese che teme che qualcuno (Cosimo) possa intromettersi tra la sua nuora preferita e Salvatore e spinge quest'ultimo a consolidare il rapporto, anche se l'annuncio della signora Anita ha mandato nello sconforto anche Marcello. Se vende la caffetteria finiranno in mezzo a una strada... La acquisterà Marcello con i soldi di Umberto? State pensando che sono pazza, lo so, ma oggi la contessa ha detto una cosa che mi ha fatto pensare... Ha chiesto a Umberto di compensare Angela, aiutando Marcello... Forse sarà Riccardo a farsene carico, affidando la gestione a Salvatore e Marcello? O Marcello otterrà dei soldi che investirà nella caffetteria e Salvatore sarà aiutato da Tina? Insomma, qualcosa accadrà, perchè quei due insieme funzionano bene e la caffetteria non può finire nelle mani di estranei!!! Appello! Colletta! Salviamo i due ragazzi!
Marta e Vittorio si preparano a volare a Parigi e Riccardo dovrà prendersi cura del Paradiso... Senza Nicoletta non è la stessa cosa, ma forse così scoprirà le sorti della caffetteria e la salverà? Confido in lui!
Detto questo, vi auguro la buona notte!
A domani.
 
P.S. Il titolo della puntata di oggi è dedicato a Riccardo e Angela che hanno abbandonato il più formale lei per il tu... Un passo alla volta...

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...