Passa ai contenuti principali

Passiamo al tu

Il Paradiso delle Signore, puntata 32


Buonasera ragazzi.
Sarò presuntuosa, ma penso proprio che gli autori ci leggano.
Le cose che stiamo vedendo in questa stagione sono quelle invocate tante volte l'anno scorso nei nostri commenti. Questo o siamo delle cime nel tessere le trame! L'hanno scorso ci lamentavamo dei troppi intrigi, auspicando un rapporto d'amore sereno e quest'anno abbiamo Marta e Vittorio, prima della tempesta... Che ci sarà il temporale è sicuro! Questa è la quiete che la precede e se condivido con chi sostiene che dopo un po' annoiano, non oso pensare alle nubi che rapide si addenseranno all'orizzonte.
Per quanto mi riguarda, invocavo spesso puntate carine, senza grandi eventi, che dessero però ritmo alla narrazione e devo dire che quest'anno mi stanno accontentando.
Dunque, pure senza grandi intrigi, a me la storia piace. E' una piacevole oasi nella quotidianità.
Ve l'ho scritto, le mie coppie preferite sono Angela e Riccardo e Marcello e Roberta. Sono quelle che al momento mi stuzzicano di più... A loro aggiungerei Agnese e Armando che mi piacciono anche se non sono una coppia. Hanno un vissuto e una caratterizzazione che mi piace molto.
Detto questo, Angela si è risvegliata con Marcello che dormiva sulla poltrona e si è ritrovata ad ascoltare le confidenze di Italo! Italo, ma che fine ha fatto la proverbiale riservatezza dei maggiordomi? A mio pare, comunque, Riccardo e Angela hanno vissuto un'esperienza simile, anche se all'inverso... Da quello che mi è parso di intuire dai deliri della nostra cameriera e dalle conversazioni con il fratello, Angela è stata sedotta e abbandonata da un uomo ricco che probabilmente le ha sottratto un figlio... Sarà stato un uomo sposato che si è preso la piccola, assumendosene la paternità in accordo con la moglie? Sono propensa a credere di sì... Marcello ha provato a intervenire ed è finito in carcere per difendere la sorella. Se è così, ragazzi non c'è più storia per nessuno. Riccardo perderà la testa per la sua cameriera e finalmente i due abbandonati e traditi troveranno consolazione e vivranno finalmente un amore felice.
Al momento, contrariamente a quanto sostenevano taluni, Riccardo continua a soffrire per Nicoletta e non è innamorato di Angela, anche se è chiaro che la ragazza gli muove qualcosa dentro a livello irrazionale e anche lei si sente attratta. Non è assolutamente vero che non c'è feeling tra i due. C'è piuttosto una distanza dovuta all'estrazione sociale di entrambi e alla determinazione dei due di non soffrire ancora, ma sono anime affini e presto lo scopriranno.
Salvatore è dolcissimo con i suoi dubbi e le sue paure. Trovo divertenti anche le insistenze di Agnese che teme che qualcuno (Cosimo) possa intromettersi tra la sua nuora preferita e Salvatore e spinge quest'ultimo a consolidare il rapporto, anche se l'annuncio della signora Anita ha mandato nello sconforto anche Marcello. Se vende la caffetteria finiranno in mezzo a una strada... La acquisterà Marcello con i soldi di Umberto? State pensando che sono pazza, lo so, ma oggi la contessa ha detto una cosa che mi ha fatto pensare... Ha chiesto a Umberto di compensare Angela, aiutando Marcello... Forse sarà Riccardo a farsene carico, affidando la gestione a Salvatore e Marcello? O Marcello otterrà dei soldi che investirà nella caffetteria e Salvatore sarà aiutato da Tina? Insomma, qualcosa accadrà, perchè quei due insieme funzionano bene e la caffetteria non può finire nelle mani di estranei!!! Appello! Colletta! Salviamo i due ragazzi!
Marta e Vittorio si preparano a volare a Parigi e Riccardo dovrà prendersi cura del Paradiso... Senza Nicoletta non è la stessa cosa, ma forse così scoprirà le sorti della caffetteria e la salverà? Confido in lui!
Detto questo, vi auguro la buona notte!
A domani.
 
P.S. Il titolo della puntata di oggi è dedicato a Riccardo e Angela che hanno abbandonato il più formale lei per il tu... Un passo alla volta...

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve