Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore puntata 49 Quarta stagione




Agnese ha parlato con la proprietaria della casa che era occupata da Angela e Marcello, per proporla ad Armando che è costretto a lasciare la sua casa, ma Salvatore e Rocco non sono d'accordo, perché pensano che il sindacalista punti alla nostra signora Amato e così si beccano un accalorato rimprovero: il signor Armando sta perdendo la casa dove ha vissuto con sua moglie e loro si scoprono gelosi!
Angela ha confidato il suo doloroso segreto a Roberta e Gabriella che appaiono molto commosse. Dico appaiono, perché noi siamo stati tenuti fuori la porta... Probabilmente scopriremo la verità con Riccardo, anche se l'abbiamo intuita.
Angela ha ammesso il suo interesse per il giovane Guarnieri e ha precisato che non è interessata al suo cognome e alla sua posizione sociale, ma a Riccardo!
Agnese incontra per strada Armando e gli dà il numero della signora che fitta la casa... Ma all'appuntamento andranno insieme e la proprietaria dell'appartamento non perderà l'occasione per fare domande indiscrete... Comunque, Agnese e Armando insieme sono carinissimi. E' una bella amicizia. E' un piacere seguire le loro vicende.
Riccardo è andato in caffetteria a chiarire gli ultimi dettagli del suo prestito, ma l'atteggiamento ostico di Marcello gli ha fatto tirare fuori le unghie. Lui non ha secondi fini. Lo stesso ripete a Ludovica che, con la scusa di allontanare ogni possibile illusione nella mente di Angela, lo bacia. Riccardo, che continua a giurare di non essere interessato alla cameriera, accetta passivamente il bacio, ma poi la ricambia più per accontentarla che per altro.
Angela non si fa illusioni, ma un po' ci spera e con lei spero anch'io, perché la vita va avanti e le cose belle accadono. E poi perché solo così scopriremo cosa le è successo!!!
La scena finale di Armando e Agnese davanti al presepe che parlano del motivo per cui il signor Amato non è può tornare ha commosso anche me.
E brava Marta che quando si dedica agli altri dà il meglio di sé. Ha pensato di far arrivare Carletto a Milano così la sua mamma non avrà motivo di tornare a Roma. Riuscirà a convincere le suore ad accompagnare il piccolo? Speriamo, perché Clelia porta luce in quel negozio. Mi spiace un po' per la Molinari, ma Clelia ha una marcia in più.
A me questa versione familiare del Paradiso piace molto. Lo trovo rassicurante, positivo e pieno di sentimento.
A domani!




Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...