Passa ai contenuti principali

Due poli che si attraggono

Il Paradiso delle Signore, puntata 51

 Il Natale è passato e si torna al lavoro. 
Roberta si sente in colpa per il bacio dato a Marcello e si confida con Gabriella che la invita a fare chiarezza in se stessa, scegliendo tra i due giovani. 
Rocco insiste con Salvatore che devono porre un freno all'amicizia della zia con Armando, ma il nostro siculo, pur condividendo le sue preoccupazioni, gli fa notare che non può prendere di petto la madre, se non vuole essere preso a schiaffi. Non possono però lasciare la situazione così e dunque affrontano Armando che, in uno spassossimo scambio di batture, confida loro di aver già pensato a un coinquilino con cui dividere la casa.
Marcello andrà a vivere con lui!
Le veneri tornano al Paradiso e ognuna di loro racconta le disavventure parentali delle feste. E' bello sapere che Clelia non andrà via. E' una figura familiare, positiva e rassicurante. Mi inquieta solo la vicinanza al ragioniere. Non ce la faccio a pensare che quei due potrebbero tornare insieme. Ripetizioni no, vi prego.
Nuove sfide all'orizzonte per Vittorio, che appoggiato dalla moglie, incarica Gabriella di ideare delle divise per le hostess di Expo '60.
Mi piace vedere come si documentano gli autori per scovare sempre cose nuove che tengano vivo l'interesse.
Riccardo ha avuto un'importante riconoscimento: rappresenterà i giovani imprenditori della Lombardia.
Adelaide si dice fiera, ma è turbata dal fatto che il suo amico Achille, che è il responsabile per la regione, non abbia coinvolto lei e Umberto in qualche modo, così pensa di contattare l'amico per offrire il club per le riunioni del comitato.
Umberto, invece, è perso dietro al corteggiamento di Flavia! Per avesse ancora dei dubbi, Riccardo sta con Ludovica da almeno un paio di settimane... Angela, corri a salvarlo!!!
Roberta e Marcello hanno un chiarimento: è stato un bacio che non ha significato nulla. Non è vero, ma Roberta non è disposta a mettere in discussione la sua affermazione e Marcello a malincuore la lascia andare.
Questi gli eventi salienti della puntata di oggi. Non è successo nulla di eclatante, ma è stato bello ritrovarli e domani brinderemo con loro!
Che altro dire? Ho riso tanto con Rocco, Salvatore e Armando e ho tifato disperatamente per Marcello, ma sapevo che Roberta si sarebbe tirata indietro. Non mi aspettavo da meno da lei.
Spero di vedere Angela e Riccardo nelle prossime festività, perché l'attesa, ora, è per loro.
Buona serata e a domani!
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...