Passa ai contenuti principali

Il grande giorno di Marcello e Salvatore

Il Paradiso delle Signore, puntata 50




Il grande giorno è giunto. Marcello e Salvatore hanno appuntamento con la signora Anita e Riccardo per firmare gli atti che porteranno alla vendita della caffetteria e al prestito per l'acquisto da parte dei nostri amici.
L'emozione è palpabile e Marcello si appoggia a Gabriella e Roberta per cambiarsi e correre in caffetteria, dove Agnese li sostituirà, permettendo loro di allontanarsi.
Agnese, però, arriva in ritardo, perché prima passa a salutare il suo nuovo vicino, Armando.
Salvatore eccitatissimo prova a spiegarle come fare un caffè, ma la nostra Agnese stupisce un po' tutti mostrandosi bravissima con la macchinetta del caffè.  La gestione della caffetteria è tutt'altra cosa, ma per fortuna arriva Armando ad aiutarla.
A villa Guarnieri c'è la stipula dell'atto. Riccardo consegna a Salvatore le cambiali e la faccia del nostro bel siciliano è un sogno! Passa tutto sul suo viso: preoccupazione, orgoglio, impegno, ma anche tanta emozione.
Salvatore e Marcello si abbracciano spesso, ma la stretta più affettuosa gliela dà Agnese ed è come se in famiglia arrivasse un nuovo figlio! Sono contenta per loro e soprattutto per Salvatore. E' un bel messaggio quello che trasmette: l'immigrato onesto e lavoratore che al nord riesce a costruirsi un futuro! Bello!
Ma i regali di Natale non sono finiti...
Umberto si barcamena la ricchissima e fascinosa Flavia e la fedele e volitiva contessa. Ha acquistato un prezioso braccialetto per la Brancia, ma lei lo rifiuta, per non destare sospetti con la figlia, e Adelaide pensa che sia per lei. Umberto con grande non chalance le fa credere che sì è per lei, ma lo indosserà solo quando renderanno pubblica la loro relazione... Quanto potrà tirare la corda? Non molto temo per lui, perché all'orizzonte è apparso un soggetto che è interessato veramente alla contessa, un certo Achille. Una vecchia conoscenza, i cui reali intenti non sono ancora noti.
Oggi ho provato un brivido per Angela... La contessa ha offerto il suo licenziamento su un piatto d'argento a Ludovica che, fortunatamente, ha rifiutato la generosa offerta. E' orribile pensare che la gente giochi con la vita degli altri in questo modo. Eppure è così, per un capriccio una persona ricca si permette di umiliare una che si fatica dignitosamente un salario. 
Per fortuna Marcello si è salvato dal giogo del padrone... Angela mi è piaciuta dalla prima volta che l'ho vista, ma dopo questo colpo basso, sono ancora più contenta che Riccardo perda la testa per Angela, mandando a monte i piani della titolatissima, per una cameriera!
Alla faccia della contessa di Sant'Erasmo!!! 
Al Club si festeggia il Natale e Angela vede una sua vecchia conoscenza: un'avvocato a cui ha affidato la ricerca di suo figlio! Così le nostre intuizioni hanno avuto conferma: Angela è madre di un bambino che non si sa più che fine abbia fatto. Sarà stato dato in adozione? 
Non vedo l'ora che lo scopra Riccardo. Sono certa che si farà in quattro per aiutarla, sempre per compensarla dell'incidente, ovviamente! Qualsiasi cosa la spinga tra le braccia di Angela benvenga!
Carletto è arrivato a Milano e Clelia ha ceduto: resterà a Milano e continuerà a lavorare al Paradiso delle Signore.
E Luciano e Silvia? La signora Cattaneo non ha reagito bene alla notizia ed è comprensibile, ma gli autori che intenzioni hanno per la coppia? Io, lo ripeto, darei a Clelia un nuovo amore, ma il disegno del bambino, consegnato a Luciano lascerebbe pensare a altro.
Lascio per ultimo il bacio tra Marcello e Roberta... Ebbene sì, per voi che vi siete persi la puntata, si sono baciati.
Erano andati entrambi al cinema, a vedere un film con Marilyn Monroe separatamente, ma all'uscita si sono visti e  Marcello ci ha provato, con più decisione delle altre volte e la nostra futura ingegnera è crollata... In verità, aveva mostrato già piccoli segni di cedimento, chiedendo a Federico di tornare quanto prima, ma il bacio era il regalo che attendavamo tutte noi che seguiamo la coppia... Lo sapevo che ci sarebbe stato un bacio... Era il modo migliore per salutarci, prima della riapertura. Il dubbio era tra loro e Riccardo e Angela. C'è stato tra loro due...
Buon Natale e appuntamento a lunedì 30!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...