Il Paradiso delle Signore, puntata 47
Buona sera.
Gabriella e Salvatore continuano a litigare e a nulla serve l'intercessione di Roberta, Marcello e Agnese. Ognuno resta fermo sulla popria posizione e Cossimo gongola, anche se Riccardo, che ha imparato la lezione, gli ricorda il dolore provocato da una stupida scommessa...
La conversazione tra Riccardo e Cosimo è però servita al nostro giovane Guarnieri per scoprire che Marcello, il fratello di Angela, ha intenzione di rilevare la caffetteria, ma per farlo ha bisogno di trovare due milioni di lire. Riccardo si offre di prestarli ai due ragazzi e Angela riene giusto raccontargli la verità su suo fratello: Marcello è andato in carcere per aver pestato il figlio della famiglia riccona dove lavorava... Un po' come ha fatto Federico con Riccardo, per intenderci. Solo che Marcello è stato meno fortunato, perché si è beccato la denuncia e si è fatto il carcere.
Riccardo ha ovviamente condannato la violenza, ma io ho notato che Angela non gli ha ancora rivelato di avere avuto un figlio. Dobbiamo però pensare che all'epoca avere un figlio, senza essere sposata, era uno scandalo e giustamente lo tiene per sé... Noi invece sappiamo quanto ha sofferto Riccardo per la perdita della sua bambina e immaginiamo come potrebbe reagire a una notizia del genere...
Dalla reazione di Federica al club, quando Riccardo le ha rivelato di voler prestare due milioni a Marcello, e soprattutto da come le ha risposto Riccardo, mi viene il dubbio che a Cortina tra quei due qualcosa sia successo... Un amico perché dovrebbe rispondere: "Per evitare problemi con te potrei anche non prestarle i soldi, ma ti sembra giusto...". Se sei un'amica le dici: fatti i fatti tuoi!
Stiamo messi male. Per fortuna Angela ha fatto breccia nel cuore di Riccardo, altrimenti il povero ragazzo era condannato a una vita di apatia sentimentale.
E così, la Molinari si è licenziata. Resterà fino a dopo la Befana e poi andrà via... Era solo di passaggio! Ecco perché ci hanno detto così poco di lei.
Punto per Clelia!
Riccardo ha portato a Marta la culla di quando era piccola e Vittorio le ha regalato la carta da parati per il nascituro... Devo dirglielo io che è meglio aspettare di aver superato abbondantemente il terzo mese?
Umberto vive un momento di tripudio! Donne da tutte le parti! Si divide instancabilmente tra la contessa e la Brancia. E bravo il nostro commendatore! Voglio vedere quando Adelaide scoprirà che c'è qualcuno che subdolamente si intrufola tra lei e il suo amato cognato... Una cosa è puntare al patrimonio e un altro al suo posto nella casa. Hai capito Flavia?
Appuntamento a domani! Qualcosa mi dice che, se Salvatore non vuole Cosimo, Marcello proverà a prendere a pedate Riccardo! E se Cosimo investisse un milione e Riccardo l'altro milione? Provate a immaginare cosa accadrebbe a fine mese...
Commenti
Posta un commento