Passa ai contenuti principali

Andrà tutto bene

Il Paradiso delle Signore, puntata 68


L'operazione di Federico si avvicina e il nervosismo è alle stelle. Gabriella cerca di tranquillizzare Roberta, mentre Luciano si occupa di Silvia.
Vittorio comunica alle Veneri che dovranno sacrificarsi ancora una volta, per sopperire alla mancanza di Roberta e giustamente Irene borbotta. Difficile credere che nessuno abbia qualcosa da ridire, per quanto nobile sia la causa, se il sacrificio si prolunga nelle settimane... Irene ha la parte del grillo parlante, ma io trovo che dia una certa credibilità a questo ambiente lavorativo che è veramente invidiabile.
Le tensioni tra Adelaide e Umberto continuano, ma il nostro commendatore continua a provare ad ammansire la cognata.
Riccardo prova a parlare con suo padre, ma la tensione si respira nell'aria e rende difficile il dialogo.
Angela ha avuto la sua liquidazione, grazie a Riccardo e al direttore del circolo che ha preso a cuore la nostra cameriera. Il bene si fa e non se ne parla. E' questo il caso di Riccardo che ha aiutato la sua amica, senza farla sentire umiliata... Così Angela pensa che sia stata Adelaide a concederle la liquidazione...  Riccardo passa a trovarla e le dice una cosa importante: "Tu meriti di essere felice e di trovare tuo figlio".
Adelaide piange e commuove Marta che, nonostante le differenze, soprattutto l'anno scorso, le vuole bene. Andrà via da villa Guarnieri. Resteranno solo Umberto e Riccardo?
Federico è entrato in ospedale e tutto sembra pronto per il grande passo. Roberta dovrebbe lasciare la stanza, ma finge di assecondare le regole, tornando di soqquatto, ma suor Matilde la scopre e le concede solo altri dieci minuti.
Cosimo si confida con Riccardo, raccontandogli con del suo errore. Riccardo si offre di spiegare a Vittorio la situazione familiare di Bergamini, ma lui gli chiede di non farlo. Il lavoro è una cosa e la famiglia un'altra. Ha sbagliato e non doveve farlo.
Poi passa a interessarsi a Riccardo e lui le parla del suo intervento con Angela. La tua è una patologia?, gli chiede, ma ancora una volta Riccardo nega. Non è interessato ad Angela, ma a Ludovica, tanto da insinuare che potrebbe provare dei sentimenti sinceri per lei... Ci si può ingannare fino a questo punto?
Adelaide si prepara a congedarsi da tutti loro ed Umberto prova a farle cambiare idea, rubandole un ultimo bacio, ma lei si mostra ferma e Italo annuncia che le valige sono nell'auto...
A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...