Passa ai contenuti principali

E' finita

Il Paradiso delle Signore, puntata 71



 Federico si risveglia e la notizia che non potrà tornare a camminare lo atterrisce. Silvia cerca di incoraggiarlo, ma oggettivamente ci vuole tempo per elaborare la notizia. La sua vita è cambiata per sempre ed è normale che si chieda come sarà ora la sua vita. 
Roberta si sfoga con le sue amiche, determinata a restare al fianco del suo fidanzato, ma non sarà semplice e voler fare la cosa giusta non sempre è sufficiente.
Vittorio si prepara ad andare in ospedale, mentre Marta cerca di farlo ragionare su Bergamini. Il nostro pubblicitario appare contrariato dalle insistenze della moglie e di Gabriella: non vuole nella sua squadra una persona così poco affidabile. La nuova collezione rischia di uscire a stagione già inoltrata gli fa notare sua moglie, ma a lui non importa. E' un rischio che devono correre. E l'editore del fotoromanzo? Se non accetta le loro condizioni è meglio se non lasciarli perdere.
Questa versione di Vittorio ci presenta lati del suo carattere che lo rendono molto credibile e umano, con i suoi pregi e difetti.
Federico non accoglie bene Vittorio. Non è in vena di visite e così lo caccia dalla stanza insieme ai genitori.
Flavia si prepara a lasciare Milano, ma prima di farlo cerca di convincere sua figlia a seguirla. Ludovica si rifiuta. Lei crede in Riccardo e non vi rinuncerà, anche se Flavia la invita a prendere atto che il giovane Guarnieri non è interessato a lei. Così la nostra Brancia chiama Achille e gli affida la gestione del patrimonio di sua figlia, perché è convinta che Riccardo sia un cacciatore di dote come suo padre. Ma sarà vero? Di sicuro è strano il suo interessamento per Ludovica. Non n'è innamorato, ma sembra determinato a voler restare con lei...
Roberta torna al lavoro, ma è in preda allo sconforto e Irene rivela la sua vera natura. Le si avvicina e le parla con il cuore. Lei non si sarebbe mai sacrificata e per qusto la ammira.
Marta tenta di convencere Vittorio a non cambiare fornitore, indossando con Gabriella gli ultimi due abiti reallizati dalle sarte di Cosimo, ma Conti non cede e Gabriella gli rivela il motivo per cui Bergamini è stato così distratto negli ultimi tempi.
Così Cosimo e la sua azienda restano.
Il nostro giovane rampollo si reca da Gabriella e la ringrazia, chiedendole se qulche volta non possa andare a trovare sua madre. La nostra stilista ha accettato, ma dubito che a Salvatore faccia piacere. La concorrenza diventa più pericolosa, perché questo nuovo cosimo non spiace.
A chiusura del grande magazzino, Roberta torna in ospedale e inavvertitamente vede Luciano che aiuta il figlio a indossare il pigiama. Un piccolo imprevisto, che però infastidisce Federico che, in una scena molto bella e sofferta, ricorda alla sua fidanzata quello che si sono detti prima dell'incidente: Se avesse visto pena sul suo volto l'avrebbe lasciata e lo fa, la lascia. Roberta è senza parole, ma lui non ha dubbi. Non vuole la pietà di nessuno.
Come proseguirà? Io spero che dopo il momento di comprensibile sconforto Federico si rimbocchi le maniche e dimostra a tutti il suo valore in quella che è fino ad oggi la battaglia più importante della sua vita!
Forza Federico, io sono con te. Non avvilirti e combatti. Solo così potrai strappare applausi di ammirazione e non raccogliere pena.
A domani!
 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve