Passa ai contenuti principali

E' finita

Il Paradiso delle Signore, puntata 71



 Federico si risveglia e la notizia che non potrà tornare a camminare lo atterrisce. Silvia cerca di incoraggiarlo, ma oggettivamente ci vuole tempo per elaborare la notizia. La sua vita è cambiata per sempre ed è normale che si chieda come sarà ora la sua vita. 
Roberta si sfoga con le sue amiche, determinata a restare al fianco del suo fidanzato, ma non sarà semplice e voler fare la cosa giusta non sempre è sufficiente.
Vittorio si prepara ad andare in ospedale, mentre Marta cerca di farlo ragionare su Bergamini. Il nostro pubblicitario appare contrariato dalle insistenze della moglie e di Gabriella: non vuole nella sua squadra una persona così poco affidabile. La nuova collezione rischia di uscire a stagione già inoltrata gli fa notare sua moglie, ma a lui non importa. E' un rischio che devono correre. E l'editore del fotoromanzo? Se non accetta le loro condizioni è meglio se non lasciarli perdere.
Questa versione di Vittorio ci presenta lati del suo carattere che lo rendono molto credibile e umano, con i suoi pregi e difetti.
Federico non accoglie bene Vittorio. Non è in vena di visite e così lo caccia dalla stanza insieme ai genitori.
Flavia si prepara a lasciare Milano, ma prima di farlo cerca di convincere sua figlia a seguirla. Ludovica si rifiuta. Lei crede in Riccardo e non vi rinuncerà, anche se Flavia la invita a prendere atto che il giovane Guarnieri non è interessato a lei. Così la nostra Brancia chiama Achille e gli affida la gestione del patrimonio di sua figlia, perché è convinta che Riccardo sia un cacciatore di dote come suo padre. Ma sarà vero? Di sicuro è strano il suo interessamento per Ludovica. Non n'è innamorato, ma sembra determinato a voler restare con lei...
Roberta torna al lavoro, ma è in preda allo sconforto e Irene rivela la sua vera natura. Le si avvicina e le parla con il cuore. Lei non si sarebbe mai sacrificata e per qusto la ammira.
Marta tenta di convencere Vittorio a non cambiare fornitore, indossando con Gabriella gli ultimi due abiti reallizati dalle sarte di Cosimo, ma Conti non cede e Gabriella gli rivela il motivo per cui Bergamini è stato così distratto negli ultimi tempi.
Così Cosimo e la sua azienda restano.
Il nostro giovane rampollo si reca da Gabriella e la ringrazia, chiedendole se qulche volta non possa andare a trovare sua madre. La nostra stilista ha accettato, ma dubito che a Salvatore faccia piacere. La concorrenza diventa più pericolosa, perché questo nuovo cosimo non spiace.
A chiusura del grande magazzino, Roberta torna in ospedale e inavvertitamente vede Luciano che aiuta il figlio a indossare il pigiama. Un piccolo imprevisto, che però infastidisce Federico che, in una scena molto bella e sofferta, ricorda alla sua fidanzata quello che si sono detti prima dell'incidente: Se avesse visto pena sul suo volto l'avrebbe lasciata e lo fa, la lascia. Roberta è senza parole, ma lui non ha dubbi. Non vuole la pietà di nessuno.
Come proseguirà? Io spero che dopo il momento di comprensibile sconforto Federico si rimbocchi le maniche e dimostra a tutti il suo valore in quella che è fino ad oggi la battaglia più importante della sua vita!
Forza Federico, io sono con te. Non avvilirti e combatti. Solo così potrai strappare applausi di ammirazione e non raccogliere pena.
A domani!
 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...