Passa ai contenuti principali

Io sono una madre

Il Paradiso delle Signore, puntata 64



E' giunta notizia dell'incendio nella fabbrica anche ad Agnese, cheinformata da Don Saverio è giustamente preoccupata. Questo tornare sull'argomento mi fa pensare che nulla si sia concluso...
Agnese ne parla con Salvatore che la tranquillizza, dicendole che avevano già indagato, ma lei si infuria, sentendosi esclusa.
Scende in magazzino e affronta Rocco e Armando. Il capo magazziniere cerca di farla ragionare, ma lei insiste sul fatto che oramai non si fida più di loro. Potrebbero nasconderle anche cose più importanti. Così prende una decisione e chiede l'aiuto di Rosalia per convincerla a parlare con il marito: vuole incontrare gli uomini che hanno minacciato di morte il padre dei suoi figli, per sapere con certezza che fine abbia fatto.
Si metterà nei guai? Speriamo proprio di no. Armando la seguirà? A mio parere il signor Amato è morto, ma dobbiamo vedere come lo scopriranno.
Salvatore e Marcello hanno saldato la prima cambiale!!! Carinissimo il rituale con Riccardo. Fa bene al cuore guardarli. Rappresentano il futuro, la fatica e il successo.
Angela arriva con una camicia pulita per suo fratello e Riccardo ne approfitta per offrirle un caffè. E' una scusa per spiegarle la sua posizione in merito alla questione del padre. Angela si scusa per il modo in cui gli ha risposto la sera prima, ma gli dice la sua: se non lo aiuti, ti comporti come tuo padre, un egoista. Nel mio mondo, aggiunge, un figlio che sa che il padre è in difficoltà si fa in quattro per aiutarlo.
Caro Riccardino, perdonami se te lo dico, ma hai trovato la donna giusta per te. E' a metà tra il tuo mondo e quello di Nicoletta. Lo so che sei innamorato della Cattaneo e tra voi ci sarà sempre Margherita, ma Angela è la persona giusta. Sa consigliarti, consapevole dei suoi limiti e crescendo capirai che ho ragione. Mi è sembrato di vedervi intorno a un tavolo a discutere della vita e mentre tu prendevi le tue decisioni, lei ti consigliava con la saggezza che solo chi ha il peso della vita sulle spalle può maturare.
Riccardo ci riflette e suggerisce a Vittorio e a Marta di spostare i capitale de Il Paradiso nella Banca Guarnieri. 
La signora Flavia,però, non apprezza. Ha ascoltato una conversazione tra Angela e Riccardo e ha capito che lei ha in qualche modo favorito Umberto Guarnieri, così la fronteggia, minacciandola di farla licenziare, ma Angela non china la testa e con rispetto la mette a posto.
Dite quello che volete, ma io amo Angela. Sarà pure una sfigata, ma sa cosa significa la parola dignità e non si fa mettere i piedi in testa da chi crede che un matrimonio altolocato possa porla su un piedistallo.
Flavia si vendica parlandone con la figlia che ovviamente non apprezza la propensione del fidanzato ad ascoltare i consigli di Angela. Non c'è storia. Angela migliora Riccardo, lo tranquillizza. Ludovica invece lo spinge verso il baratro e questo non gli fa bene.
Federico si confida con Paolo. E' arrabbiato con i genitori che non gli hanno raccontato la verità, ma il suo amico cerca di farlo ragionare. Loro agiscono in buona fede e se parliamo di verità anche lui non si sta comportando in modo trasparente.
Su questo fronte, Luciano vorrebbe parlargli, ma Silvia non è d'accordo, mentre Roberta spinge per fargli sapere la verità. Così a farne le spese è la povera Clelia che si becca una bella lavata di capo da parte del ragioniere, per aver dato un permesso a Irene. Per fortuna poi si scusa.
Luciano ha deciso. Vuole raccontare tutto a Federico, così chiede a Roberta di cenare con loro, ma è Federico a prendere la parola e rivela loro che sa tutto. 
Mi è piaciuto molto il suo discorso. E' stato serio, maturo e giusto. Avrebbe voluto essere messo al corrente delle sue condizioni di salute per decidere coscientemente e invece con il loro comportamento lo hanno trattato come un bambino. E' più arrabbiato con Roberta che avrebbe dovuto confidarsi con lui, e non appoggiare i suoi, ma è lo scatto finale che me lo ha fatto apprezzare ancora di più: io non sono finito, ho una vita e voglio decidere per essa. Bravo Federico! Mostra gli attributi!
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...