Passa ai contenuti principali

La beffa

Il Paradiso delle Signore, puntata 72


 Cosa c'è di peggio per un padre? Scoprire che il figlio che hai cresciuto e che ami più di te stesso in realtà non è tuo figlio. E' quello che sta per scoprire Luciano e Silvia si tormenta, perché era convinta che la sua piccola caduta non avesse avuto conseguenze ed invece...
Sarà Umberto Guarnieri il padre? E come reagirà il commendatore alla notizia che è padre di un altro figlio, che è completamente diverso da Marta e Riccardo, ed è stato cresciuto da un uomo che lui ha sempre liquidato come un suo dipendente?
Le cose si fanno interessanti, indipendentemente dai problemi che rendono deprimente l'atmosfera in casa Cattaneo.
Roberta prova a riconquistare Federico che ha rinunciato a lei per renderla libera, chiedendo a Silvia di consegnargli una lettera... Gli autori provano a sparigliare le carte e dopo averci fatto credere che la nostra saggia venere era interessata a Marcello, smentiscono quello che ci hanno raccontato, mostrandoci una Roberta sinceramente pentita per il bacio dato al barista e determinata a riconquistare il suo vecchio fidanzato? A dire il vero io avevo creduto alla nuova coppia che si stava formando, ma oggi ho qualche dubbio, anche se il mio preferito accanto a Roberta resta Marcello.
Dubbi anche su Gabriella e Cosimo. Il nostro Bergamini parlava di destino e a guardarlo dall'esterno sembra veramente preso dalla nostra stilista. Che i nostri autori meditino una scottante delusione per il nostro Salvatore o mostreranno Gabriella ben salda nel suo amore?
E' proprio il caso di dire che tra le due litiganti la terza gode. Sostenitrici di Nicoletta e amanti di Angela, che il nostro Riccardo finisca con l'innamorarsi davvero di Ludovica?  La mia speranza è in quel cielo terso che Ludovica intravede nel suo futuro... Qualcosa mi dice che le certezze della Brancia si infrangeranno contro la realtà, ma quale sarà questa realtà? Riccardo ha sempre finto di amarla per interesse, rivelandosi molto più simile a Umberto, o perderà la testa per Angela e finalmente troverà il coraggio di fare la scelta giusta, lasciando Ludovica? Oggi non saprei davvero dirlo, perché il nostro giovane Riccardo sembra determinato a fare la cosa giusta, sposando la donna che lo ha sempre accettato per quello che era... Eppure, io la coppia Ludovica e Riccardo la vedo destinata all'infelicità.
La puntata di oggi mi ha lasciato molti dubbi...
Carina la gelosia di Marta che per vendicarsi del silenzioso apprezzamento di Vittorio, per l'attrice di fotoromanzi, è riuscita a ottenere dall'editore la possibilità di far recitare nella parte della protagonista una delle veneri.
La situazione al Paradiso delle Signore precipita con l'assenza di una delle ragazze per una brutta influenza... Possibile che nessuno pensi ad Angela? Certo, ha maturato esperienza in campi completamente diversi, ma è carina, ha esperienza a contatto con il pubblico ed è una grande lavoratrice.
Oggi la battuta di Ludovica, a pranzo con Cosimo, mi ha fatto pensare che in futuro potremmo vedere al Paradiso un maggiore coinvolgimento della Brancia, magari come moglie di uno dei soci?
Se pescano dalla serie della BBC The Paradise qualcosa potrebbe accadere, magari nella prossima stagione, ma con il daily le storie sono diventate tante e il filone originale si è perso... Chissà!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve