Passa ai contenuti principali

La beffa

Il Paradiso delle Signore, puntata 72


 Cosa c'è di peggio per un padre? Scoprire che il figlio che hai cresciuto e che ami più di te stesso in realtà non è tuo figlio. E' quello che sta per scoprire Luciano e Silvia si tormenta, perché era convinta che la sua piccola caduta non avesse avuto conseguenze ed invece...
Sarà Umberto Guarnieri il padre? E come reagirà il commendatore alla notizia che è padre di un altro figlio, che è completamente diverso da Marta e Riccardo, ed è stato cresciuto da un uomo che lui ha sempre liquidato come un suo dipendente?
Le cose si fanno interessanti, indipendentemente dai problemi che rendono deprimente l'atmosfera in casa Cattaneo.
Roberta prova a riconquistare Federico che ha rinunciato a lei per renderla libera, chiedendo a Silvia di consegnargli una lettera... Gli autori provano a sparigliare le carte e dopo averci fatto credere che la nostra saggia venere era interessata a Marcello, smentiscono quello che ci hanno raccontato, mostrandoci una Roberta sinceramente pentita per il bacio dato al barista e determinata a riconquistare il suo vecchio fidanzato? A dire il vero io avevo creduto alla nuova coppia che si stava formando, ma oggi ho qualche dubbio, anche se il mio preferito accanto a Roberta resta Marcello.
Dubbi anche su Gabriella e Cosimo. Il nostro Bergamini parlava di destino e a guardarlo dall'esterno sembra veramente preso dalla nostra stilista. Che i nostri autori meditino una scottante delusione per il nostro Salvatore o mostreranno Gabriella ben salda nel suo amore?
E' proprio il caso di dire che tra le due litiganti la terza gode. Sostenitrici di Nicoletta e amanti di Angela, che il nostro Riccardo finisca con l'innamorarsi davvero di Ludovica?  La mia speranza è in quel cielo terso che Ludovica intravede nel suo futuro... Qualcosa mi dice che le certezze della Brancia si infrangeranno contro la realtà, ma quale sarà questa realtà? Riccardo ha sempre finto di amarla per interesse, rivelandosi molto più simile a Umberto, o perderà la testa per Angela e finalmente troverà il coraggio di fare la scelta giusta, lasciando Ludovica? Oggi non saprei davvero dirlo, perché il nostro giovane Riccardo sembra determinato a fare la cosa giusta, sposando la donna che lo ha sempre accettato per quello che era... Eppure, io la coppia Ludovica e Riccardo la vedo destinata all'infelicità.
La puntata di oggi mi ha lasciato molti dubbi...
Carina la gelosia di Marta che per vendicarsi del silenzioso apprezzamento di Vittorio, per l'attrice di fotoromanzi, è riuscita a ottenere dall'editore la possibilità di far recitare nella parte della protagonista una delle veneri.
La situazione al Paradiso delle Signore precipita con l'assenza di una delle ragazze per una brutta influenza... Possibile che nessuno pensi ad Angela? Certo, ha maturato esperienza in campi completamente diversi, ma è carina, ha esperienza a contatto con il pubblico ed è una grande lavoratrice.
Oggi la battuta di Ludovica, a pranzo con Cosimo, mi ha fatto pensare che in futuro potremmo vedere al Paradiso un maggiore coinvolgimento della Brancia, magari come moglie di uno dei soci?
Se pescano dalla serie della BBC The Paradise qualcosa potrebbe accadere, magari nella prossima stagione, ma con il daily le storie sono diventate tante e il filone originale si è perso... Chissà!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...