Passa ai contenuti principali

La fregatura

Il Paradiso delle Signore, puntata 67


 Angela si è messa alla ricerca di un nuovo lavoro. Vuole trovare qualcosa come barista, perché è meglio pagato, ed ha scartato i posti esclusivi. Come ha confidato anche a Gabriella se c'è un lato positivo nel non avere uno stipendio è non dover rivedere la contessa e le Brancia. Insopportabili tutte e tre! E come darle torto?
In caffetteria suo fratello è alle prese con un impossibile Salvatore che è furioso per la fregatura che gli ha rifilato il vecchio proprietario del jucke-box. Rocco vorrebbe provare ad aggiustarlo, ma Salvatore non si fida e lo caccia in malomodo. Marcello, però, lo ferma offrendogli il pranzo in cambio del suo intervento, così il siciliano accetta.
L'ospedale ha fatto sapere a Federico che c'è la possibilità di operarlo il prossimo venerdi e lui ha accettato, mandando su tutte le furie Silvia, mentre Roberta gli offre il suo appoggio, anche se continua ad essere preoccupata. Stessa reazione di Luciano che apprende la notizia in compagnia di Vittorio. 
Il nostro imprenditore a sua volta è preoccupato dall'incidente con la ditta Bergamini. Non sa se può fidarsi di Cosimo, affidandogli altro lavoro, così lo affronta. Lui a sua volta garantisce che non ci saranno altri problemi, ma poi affronta Gabriella, dandole dell'immatura, visto che al primo problema è andata dal capo a lamentarsi...
Proprio nel laboratorio di Gabriella, Cosimo riceve una telefonata dal padre. I rapporti tra loro appaiono tesi. Gabriella gli chiede se ci sono problemi e lui di grande fretta le dice che sì ci sono problemi, ma non le offre poi spiegazioni, allontanandosi. Così, ancora turbata, la nostra stilista racconta l'accaduto a Marta e ad Agnese. Per la signora Amato non c'è molto su cui riflettere: Cosimo è un figlio di papà che prende tutto sottogamba e usa il lavoro per andare a caccia di donne. Ma sarà vero? A me, nelle ultime puntate è sembrato strano, preoccupato e oggi la telefonata del signor Bergamini lascia pensare a problemi familiari, legati ai soldi... Ma forse mi sbaglio.
Riccardo apprende del licenziamento di Angela al circolo e appare visibilmente dispiaciuto, così quando la scopre dietro al bancone della caffetteria pensa che si sia licenziata, per aiutare il fratello, ma lei gli spiega che non è così. Hai bisogno del mio aiuto? No, grazie, è la risposta della nostra cameriera, ma quando l'avvocato di fiducia la raggiunge a casa, spiegandole che c'è un investigatore disposto a occuparsi del suo caso, si reca al circolo con la speranza di ottenere la sua liquidazione.
Il direttore del club è carino. Si offre di aiutarla a riottenere il posto, ma lei lo ringrazia. Non tornerà a lavorare al circolo e se deve perdere la liquidazione, pazienza...
Vittorio comunica a Roberta che fino all'operazione di Federico può ritenersi libera. Non dovrà andare a lavorare. Inutile soffermarci su questo imprenditore da sogno che nella realtà è peggio di un ago in un pagliaio, per passare a Luciano che prova a parlare con Roberta come se fosse sua figlia. Non c'è che dire, quando Luciano è lontano da Clelia e dal suo amore impossibile, a me piace un sacco, così come quando parlava con Nicoletta. Bellissimo personaggio il suo: tenero, sincero, perbene. Bravo Luciano. Ha consigliato alla futura nuora di concedersi una serata libera e così lei ha seguito Gabriella e Irene in caffetteria, dove Rocco prova ad aggiustare il jucke-box. Scommettono: Irene e Salvatore sono convinti che non ci riuscirà, diversamente da Marcello e Roberta.
Gabriella si astiene, ma quando Rocco infila la spina nella corrente a esultare sono tutti, perché il nostro Rocco ha fatto il miracolo.
Irene addirittura chiede a Rocco di ballare con lei, ma lui si rifiuta, perché non saprebbe come fare e così Irene gli dice: ti insegno io! Ragazzi, finalmente Irene ha trovato il suo uomo? Rocco conteso tra Marina e Irene? Che battaglia!!! Al solo pensiero muio dal ridere.
Bellissimo quell'intreccio di mani, tra Marcello e Roberta, quando si dividono la vincita. E che dire del gesto del nostro Barbieri? Ha regalato la sua parte a Rocco, per aver aggiustato il jucke-box! Un signore! Dieci volte meglio di uno dei tanti spocchiosi che ci sono al club!
Ha avuto ragione Angela, al club si salva solo Riccardo e lui le ha sorriso, anche se tra loro al momento sembra esserci solo una simpatia... Quando scopriranno che ci può essere qualcosa di più? Vi prego autori non fatevi venire in testa strane idee. Rendete sterile Ludovica, fino a quando non capisce che l'amore della sua vita è Cosimo. A quel punto figli a volontà! Non prima.
A casa Cattaneo la tensione è alta, ma Luciano prova a smorzare i toni ed io non vedo l'ora che Federico si operi e Roberta si rende conto che non è con lui che deve restare! Aiuto!!!
A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve