Passa ai contenuti principali

Siamo un'ottima squadra

Il Paradiso delle Signore, puntata 69


 Roberta si sveglia nella stanza di ospedale di Federico. Doveva restare solo dieci minuti, ma si è addormentata e così la religiosa la trova ancora lì. Lavata di capo a parte, la lascia andare, sperando che la cosa non si ripeta.
Federico le chiede di tornare per l'ora di pranzo, ma lei gli dice che ha una sorpresa per le sue amiche.
Si presenta infatti al Paradiso dove c'è un grande bisogno di aiuto.
Vittorio e Marta si recano in caffetteria e approfittando della musica, trascinano anche gli altri clienti in un romantico ballo.
Sembra tornato il sereno sui coniugi Conti, che sognano un grande successo a Expo 61.
Adelaide e Flavia si incontrano al circolo e se la nostra contessa ha lasciato villa Guarnieri, la Brancia medita di andare via da Milano, portandosi dietro sua figlia. Non si fida di Riccardo, ma Adelaide le assicura che suo nipote non è come il padre. Flavia non è convinta. Ed ha ragione! Portati via tua figlia e lasciaci Riccardo! A dire il vero, a me Ludovica piace, ma non al fianco del giovane Guarnieri. Non sarebbero felici e poi anche lei ha commesso degli sbagli e dovrebbe pagare... Di più, sposando Riccardo, otterebbe con l'inganno quello che ha tolto a Nicoletta e non mi sembra giusto. Lo so questa non è la vita, ma un pizzico di giustizia in questi prodotti di evasione ci vuole...
Bergamini ne ha combinata un'altra. Si è dimenticato di far inserire nella confezione con la divisa il cappello delle hostess e così Il Paradiso ha perso la gara per aggiudicarsi la realizzazione delle divise per l'Expo!
Federico continua a essere di buoumore  e questo è sicuramente un merito. Lo fa notare anche suor Matilde a Silvia che lusingata cerca di restare ottimista.
Ludovica resta a Milano e parlando con il suo fidanzato gli chiede se lei è nel suo futuro. Lui le risponde con un bel giro di parole che si conclude con un voglio prendermi cura di te!
Mio caro Riccardo, a mio parere ti vuoi  prendere cura di un po' troppe donne... Invece te ne sono concesse solo due: tua figlia e tua moglie. La prima la conosciamo tutti. Chi occuperà il secondo posto?
Personalmente adoro Luciano quando fa il padre e tira fuori quel lato dolce e affettuoso che lo rende così speciale. Non lo sopporto, invece, quando ammicca a Clelia. Li trovo noiosi, non ci posso fare nulla. Mi distraggo costantemente e perdo i pezzi per la strada.
Federico ha un incubo e le sue paure emergono. Teme che l'operazione non vada affatto bene, ma Luciano lo rassicura e insieme sono teneri e commoventi.
Cosimo continua a mostrarsi arrogante e Vittorio prende una decisione drastica: non lo vuole più come fornitore de Il Paradiso. Bergamini incassa e rilancia: trovatevi pure dei fornitori alla mia altezza! Ma Gabriella non ci sta e lo affronta, così lui le risponde per le rime, fino a quando non appare nel negozio la signora Bergamini, sua madre. A quel punto il suo atteggiamento cambia. E' conciliante, gentile, premuroso... Che sia la madre il vero problema? Che soffra di alzheimer?
Adelaide passa tutto il giorno con Achille e il suo umore cambia. Si sente serena, apprezzata, corteggiata. N'è lusingata. Un nuovo amore per la contessa?
Oggi riflettevo sulla generazione di giovani rampolli, dopo la passata stagione in cui si davano alla pazza gioia, anche a discapito di povere malcapitate (vedi Nicoletta), quest'anno i giovani rampolli crescono e si confrontano con la vita. E' il caso di Riccardo che tra eccessi e grandi sacrifici, ha pagato le sue colpe, Ludovica che è rimasta orfana del padre e ora perde anche la presenza a Milano di sua madre, e poi c'è Cosimo che mette la testa a posto, almeno professionalmente, ma è costretto a fronteggiare nuovi problemi sul piano personale. E che dire di Marta? Sì, si è sposata, ma non è esente da problemi... Perché le altre ragazze non li affrontano quotidianamenti i problemi? Sì, anche loro, ma mi piace questo passaggio nella gioventù altolocata. Il tempo passa e le cose cambiano, costringendoli a venire a patti con la vita che con loro è stata fino ad ora molto generosa.
A domani con l'intervento di Federico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...