Passa ai contenuti principali

Tu sei sempre Federico

Il Paradiso delle Signore, puntata 73



Roberta confida alle sue amiche e coinquiline che Federico la ha lasciata e loro come al solito sono molto carine.
Vittorio annuncia alle veneri che una di loro potrà recitare in un fotoromanzo che si girerà al Paradiso e dopo il passo indietro di Irene, resta solo Marina che potrà così dare prova del suo talento.
Ludovica si reca a Villa Guarnieri e annuncia a Riccardo che vuole affidargli la gestione del suo patrimonio.  Scoprirà però presto che i suoi piani sono frenati dall'intervento di Flavia che ha usato la procura in sui possesso, per affidarlo ad Achille.
Mirabile il modo in cui l'avvocato le ha tenuto testa, mentre mi lascia sempre più perplessa il comportamento di Riccardo. Possibile che sia veramente interessato a Ludovica? Mah!
Per fortuna c'è la caffetteria di Salvatore e Marcello che mi strappa un sorriso, con Angela che combatte contro gli aloni dei bicchieri!
Ma la presenza della nostra cameriera ha le ore contate,perché Gabriella ha fatto il suo nome a Clelia, per assumerla come Venere e la capocommessa le ha formalmente chiesto se può interessarle questo tipo di lavoro. Angela prende tempo, ma poi accetta e così Vittorio le dice che sarà assunta in prova. Finalmente le commesse avranno un aiuto e la nostra Barbieri potrà contare nuovamente su uno stipendio.
Scena madre per Umberto. Sempre più povero e solo si attacca alla bottiglia e tutto il disprezzo di Riccarso si scioglie nella preoccupazione di suo figlio, che lo convince ad andare a letto. I rapporti tra genitori e figli sono sempre molto delicati e spesso il rancora nasconde grande amore.
Bellissimo e giusto il discorso di Luciano a Federico che lo invita a riflettere su quello che ha ancora, su quello che è e su quello che può ancora fare. Così Federico recupera dalla spazzatura la lettera di Roberta e la legge. La nostra commessa gli conferma il suo amore e lo fa anche con Marcello che in pieno temporale si reca a casa delle tre ragazze, per chidere se Angela è rientrata. Roberta è sola. E' l'occasione giusta per chiederle di Federico e quando il nostro futuro ingegnere gli dice che si sono lasciati, osa sperare, ma lei nega ogni possibile evoluzione del loro rapporto ed io sono sempre più basita. Che intenzioni avranno gli autori? Difficile capire in questo momento... Oggi pensavo che gli autori potrebbero aver pensato di far finire Roberta con Federico e Angela con Salvatore, mentre Cosimo guadagna punti con Gabriella. Con la penna si può tutto, basta saperlo raccontare, senza perdere coerenza.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...