Passa ai contenuti principali

Un piccolo miracolo

Il Paradiso delle Signore, puntata 70


Oggi è il grande giorno, Federico si opera. I Cattaneo hanno fatto sapere ad amici, parenti e colleghi de Il Paradiso che è un intervento di routine, ma Agnese e Armando si chiedono se sia davvero così. A volte per pudore si preferisce mentire. I due amici si guardano e Armando concorda sulla necessità di parlare con Luciano, per conoscere la verità e offrire conforto.
Cosimo è preoccupato per sua madre. Una donna elegante e brillante che da qualche tempo ha manifestato gravi problemi di salute che, a detta dei medici, sono incurabili: prevalentemente senso di disorientamento e amnesia che mettono in difficoltà lei e la famiglia.
Riccardo insiste con l'amico affinché racconti la verità almeno a Vittorio e a Marta, per spiegare le sue ultime mancanze, ma lui si nega. Non vuole che si sappia e non gli importa se penseranno che è un pessimo fornitore.
Rampolli crescono, acquistando spessore.
La decisione di Vittorio preoccupa Gabriella, ma non può fare molto. 
Armando ferma Luciano e lui gli racconta tutta la verità. Ed ecco un'altra scena madre, con due bravissimi attori.
La madre di Cosimo torna al Paradiso. Marina e Irene la accolgono, proponendole dei rossetti. Capiscono presto che la signora non ci sta tanto con la testa.
La signora continua a fare danni, alla faccia di Cosimo  e a dire il vero fa simpatia e tenerezza.
Gabriella la nota e la riconosce. Poche battute e capisce che la signora è strana, così la convince a salire nel suo laboratorio, chiamando Cosimo. Peccato che la signora Bergamini sia convinta di essere ancora signorina.
Cosimo arriva e cerca di portarla via... Ci riesce, ma prima ringrazia Gabriella e le spiega il suo problema. Non vuole che suo padre la rinchiuda in una clinica, ma non sempre riesce a tenerla a bada.
Roberta aspetta l'ora dell'operazione con Federico e lui glielo chiede: cosa farai se l'operazione andasse male? Resterò al tuo fianco, ma dobbiamo pensare positivo... No, dobbiamo parlarle: io non posso accettare di essere commiserato dalla donna che amo. Sì, Federico! Io credo in te! Lo so che lo farai e per questo ti ammiro. Speriamo che Santa Roberta non la tiri troppo per le lunghe. 
Alla caffetteria arriva una star dei fotoromanzi. Marcello la riconosce e si avvicina... Salvatore, su suggerimento del socio, le chiede una foto. L'attrice si presta, mostrandosi divertita dalle attenzioni di Marcello.
Dalla caffetteria la star passa al Paradiso, dove crea un certo scompiglio. Tutti vogliono un autografo. Vittorio e Marta rientrano da un appuntamento e li ricevono nel loro ufficio.
 Per usare il Paradiso come location Vittorio chiede di poter far indossare alle attrici gli abiti del Paradiso, ma anche di intitolare gli episodi che verranno lì con il nome del negozio. L'editore prende tempo, ma potrebbe cedere.
Federico è pronto. Si congeda dai suoi e da Roberta. Incommentabile l'assenza di Nicoletta che sembra quasi del tutto assente... Qualche telefonata? Niente proprio? Così tiranno Cesare da non consentirle nemmeno una chiamata alla famiglia? E i Cattaneo non si insospettiscono?
Sono passate tre ore e Federico è ancora sotto i ferri. Al Paradiso sono tutti in ansia.
Il dottore raggiunge i coniugi Cattaneo. Federico non tornerà a camminare. Gli arti superiori non sono compromessi. La commozione è comprensibile, ma poteva veramente andare peggio. Ci ha provato e per fortuna le cose non sono peggiorate. Bella scelta quella degli autori. Vediamo ora come portano avanti il personaggio. Il tema è delicato e complesso. Sono curiosa di vedere, come verrà sviluppato. Spero in modo intelligente e sensibile.
A lunedì.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...