Passa ai contenuti principali

Voi non siete su questa sedia

Il Paradiso delle Signore, puntata 66

 Gabriella e Agnese hanno finito di confezionare la divisa delle hostess per Expo 61, ma la nostra stilista si accorge che la gonna è troppo corta e insiste che va modificata, così Agnese decide di farla provare a una delle Veneri, la più alta per verificare.
Irene arriva e indossa la divisa. Effettivamente è poco sotto il ginocchio. Mancano tre centimetri di stoffa. Vittorio arriva e per la prima volta sembra contrariato. Gabriella va in agitazione e se la prende pure con Irene. Prova a chiamare Bergamini, ma lui si fa negare, per poi apparire brevemente dopo, mantenendosi sul vago. Agnese pensa che possa essere stata la fabbrica a sbagliare le misure. Nonostante tutto, trovano una soluzione e quando Achille arriva al Paradiso la divisa è pefetta. Salvata la faccia, Agnese tiene a precisare con Vittorio che la colpa è della fabbrica, non la loro, ma a me pare che sia qualcosa di strano in tutta questa storia... Chissà! Ho adorato Irene con il suo entusiasmo e le sue battute. Ditemi quello che volete, ma io la trovo simpatica, nonostante tutto!
Salvatore chiede a Marcello di coprirlo nel pomeriggio, perché deve andare a prendere il jukebox che hanno acquistato e lui lo rassicura, dicendogli di non preoccuparsi. Si farà aiutare da Angela che si è licenziata dal circolo. Adoro questi due ragazzi messi insieme. Sono carinissimi con i loro quadretti comico-drammatici.
Federico ha deciso di operarsi. Silvia comprensibilmente si arrabbia e il figlio le dice che ha il diritto di decidere da solo. A dire il vero, io ho qualche dubbio. Sì, è vero, è lui che deve passare la vita sulla sedia a rotelle, ma se l'intervento fallisse, sarebbe tutta la famiglia a farsi carico di una persona che non può più usare anche le braccia. Facile buttarsi, ma poi, se le cose non andassero bene? Non sei in grado di accettare di non avere le gambe, ma sfidi la sorte, rischiando anche di perdere le gambe?
Per carità, la decisione finale spetta a lui, ma mi pare una presa di posizione un po' troppo affrettata.
Luciano ne parla con Roberta che gli confida di esserne già al corrente. Non si è opposta alla decisione del fidanzato, perché pensa che sia lui a dover decidere. Se insiste, considerato lo spoiler di Luciano, secondo cui non morirà nessuno in questa stagione, Federico tornerà a camminare. Paralizzato completamente durerebbe poco come personaggio. Nella vita reale sì, in una fiction specifica sì, ma non in un daily, dunque, sosteniamo Federico e lo vedremo tornare al Paradiso sulle sue gambe.
Silvia, però, non si arrende e dopo aver provato a convincere Roberta e Luciano, attacca la fidanzata di suo figlio, lasciando intendere al giovane Cattaneo che Roberta non è poi tanto interessata alla sorte di suo figlio, ma Luciano interviene e smontando la posa della moglie, conferma il suo appoggio a Federico.
Angela arriva in orario per sostituire Salvatore e Amato le spiega che non potranno pagarla. Lei risponde che non se lo aspetta. Vuole solo dare una mano e così si mette all'opera. Le veneri passano in caffetteria per la pausa pranzo. Marcello annuncia l'arrivo del jukebox, ma l'unica ad accettare l'invito è Irene. Roberta ha un'aria di sufficienza che non mi piace per niente. Non è mica colpa di Marcello se lei ha deciso di restare con Federico. Anzi, lui è bravissimo a non farle pesare la cosa... In ogni caso, la sostituzione di Angela è perfetta e quando arriva Salvatore sono tutti felici di poter installlare il nuovo jukebox, che purtroppo non funziona.
Così Irene, che dopo il lavoro si è precipitata in caffetteria per ballare, decide di coinvolgere Angela a fare quattro salti anche senza la musica, tra le imprecazioni di Salvatore e Marcello che si accorgono di essere stati truffati.
A domani!
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve