Passa ai contenuti principali

Emozioni

Il Paradiso delle Signore, puntata 91



Grandi ritorni oggi! Antonio ed Elena hanno preso il treno e sono giunti a Milano per sostenere Salvatore  in questo momento delicato.
Agnese non può credere ai suoi occhi, quando nella strada antistante al Paradiso si sente chiamare dal suo primogenito. La felicità è assoluta! Ma perché non mi avete avvisato? 
Per festeggiare organizza una cena e invita anche Armando! Il sindacalista, sapendo il motivo di questa riunione vorrebbe tirarsi fuori, ma Agnese insiste e lui accetta. Così l'allegra riunione si trasforma presto in un momento di forte tensione, con Salvatore che mostra alla sua mamma la foto della donna con cui suo padre è scappato.
Agnese perde i sensi ed Elena riesce a farla rinvenire con l'aceto sotto il naso.
Giornata impegnativa anche per i Guarnieri. Umberto convoca i figli e comunica loro che la banca sta per dichiarare fallimento. Devono ritirare i capitali de Il Paradiso e cercare di guardare avanti. Marta e Riccardo sono comprensibilmente preoccupati, ma Umberto li invita a essere realistici. Non ci sono altre possibilità. Troverà qualcos altro su cui investire. L'offerta gli viene dal padre di Cosimo, ma per partecipare all'affare deve investire dei soldi che ora non ha e dunque Umberto rivela ad Adelaide, che si è recata in villa per fronteggiarlo, dopo lo scontro al circolo,  che ha intenzione di vendere la villa di famiglia per recuperare i capitali.
Adelaide è sconvolta, ma Umberto non le lascia scampo. Se mi vuoi vedere distrutto, ti sbagli! Lotterò con le unghie e con i denti e questa casa non è tua.
Tu mi hai tradito!, grida Adelaide. Non ti ho tradito! Avevamo un patto, replica Umberto e in effetti la verità è a metà strada tra Adelaide e Umberto, perché se la prima si è sentita tradita ed esclusa dal piano del cognato, il secondo non ha fatto altro che portare a termine quanto architettato con la sua adorata cognata.
Chissà come andrà a finire!
Al Paradiso un rappresentante di cosmetici consegna a Vittorio dei campioni che il nostro imprenditore illuminato fa provare alle sue veneri.
Il risultato è ottimo e così presto al Paradiso avremo un angolo dedicato ai trucchi!
Clelia confessa tra le righe a Roberta che il suo cuore appartiene ancora a Luciano, anche se Ennio è un ottimo partito... Roberta che parla di chimica in una coppia non si può sentire!!! Ha fatto un disastro con Marcello e Federico! E alla fine ha scelto quello da cui si sentiva meno attratta! Invece invita Clelia a darsi una possibilità e a valutare se c'è chimica!!!
Rocco e Marina sono stati invitati dal produttore di fotoromanzi alla festa di carnevale di domani e mentre la nostra venere ha accettato subito, Rocco ha detto che ci penserà...
Grandi emozioni oggi e un tuffo nel passato. Tina? E' l'unica ad essere stata esclusa dalla novità? Dovrebbe saperlo visto che Giuseppe anche suo padre!
A domani!

Commenti

  1. Secondo me Roberta tra i personaggi del Paradiso è quella in assoluto che ci capisce meno di tutti di amore. Andrei da chiunque a chiedere un consiglio (e ne capiscono tutti poco), ma nemmeno morta da lei.
    Forse qualcuno le dovrebbe spiegare che il fatto che un uomo sia un buon partito non lo rende automaticamente quello giusto per una donna e nemmeno quello da amare. Non è che Clelia deve dare una possibilità per forza a Ennio. Direi che Roberta non è per nulla attratta da Federico. L'attrazione è un'altra cosa.
    La contessa è pessima, fa addirittura quasi apprezzare Umberto. Vorrò vedere Riccardo il giorno in cui scoprirà che cosa gli ha combinato l'adorata zia riguardo a Nicoletta.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...