Passa ai contenuti principali

Emozioni

Il Paradiso delle Signore, puntata 91



Grandi ritorni oggi! Antonio ed Elena hanno preso il treno e sono giunti a Milano per sostenere Salvatore  in questo momento delicato.
Agnese non può credere ai suoi occhi, quando nella strada antistante al Paradiso si sente chiamare dal suo primogenito. La felicità è assoluta! Ma perché non mi avete avvisato? 
Per festeggiare organizza una cena e invita anche Armando! Il sindacalista, sapendo il motivo di questa riunione vorrebbe tirarsi fuori, ma Agnese insiste e lui accetta. Così l'allegra riunione si trasforma presto in un momento di forte tensione, con Salvatore che mostra alla sua mamma la foto della donna con cui suo padre è scappato.
Agnese perde i sensi ed Elena riesce a farla rinvenire con l'aceto sotto il naso.
Giornata impegnativa anche per i Guarnieri. Umberto convoca i figli e comunica loro che la banca sta per dichiarare fallimento. Devono ritirare i capitali de Il Paradiso e cercare di guardare avanti. Marta e Riccardo sono comprensibilmente preoccupati, ma Umberto li invita a essere realistici. Non ci sono altre possibilità. Troverà qualcos altro su cui investire. L'offerta gli viene dal padre di Cosimo, ma per partecipare all'affare deve investire dei soldi che ora non ha e dunque Umberto rivela ad Adelaide, che si è recata in villa per fronteggiarlo, dopo lo scontro al circolo,  che ha intenzione di vendere la villa di famiglia per recuperare i capitali.
Adelaide è sconvolta, ma Umberto non le lascia scampo. Se mi vuoi vedere distrutto, ti sbagli! Lotterò con le unghie e con i denti e questa casa non è tua.
Tu mi hai tradito!, grida Adelaide. Non ti ho tradito! Avevamo un patto, replica Umberto e in effetti la verità è a metà strada tra Adelaide e Umberto, perché se la prima si è sentita tradita ed esclusa dal piano del cognato, il secondo non ha fatto altro che portare a termine quanto architettato con la sua adorata cognata.
Chissà come andrà a finire!
Al Paradiso un rappresentante di cosmetici consegna a Vittorio dei campioni che il nostro imprenditore illuminato fa provare alle sue veneri.
Il risultato è ottimo e così presto al Paradiso avremo un angolo dedicato ai trucchi!
Clelia confessa tra le righe a Roberta che il suo cuore appartiene ancora a Luciano, anche se Ennio è un ottimo partito... Roberta che parla di chimica in una coppia non si può sentire!!! Ha fatto un disastro con Marcello e Federico! E alla fine ha scelto quello da cui si sentiva meno attratta! Invece invita Clelia a darsi una possibilità e a valutare se c'è chimica!!!
Rocco e Marina sono stati invitati dal produttore di fotoromanzi alla festa di carnevale di domani e mentre la nostra venere ha accettato subito, Rocco ha detto che ci penserà...
Grandi emozioni oggi e un tuffo nel passato. Tina? E' l'unica ad essere stata esclusa dalla novità? Dovrebbe saperlo visto che Giuseppe anche suo padre!
A domani!

Commenti

  1. Secondo me Roberta tra i personaggi del Paradiso è quella in assoluto che ci capisce meno di tutti di amore. Andrei da chiunque a chiedere un consiglio (e ne capiscono tutti poco), ma nemmeno morta da lei.
    Forse qualcuno le dovrebbe spiegare che il fatto che un uomo sia un buon partito non lo rende automaticamente quello giusto per una donna e nemmeno quello da amare. Non è che Clelia deve dare una possibilità per forza a Ennio. Direi che Roberta non è per nulla attratta da Federico. L'attrazione è un'altra cosa.
    La contessa è pessima, fa addirittura quasi apprezzare Umberto. Vorrò vedere Riccardo il giorno in cui scoprirà che cosa gli ha combinato l'adorata zia riguardo a Nicoletta.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve