Passa ai contenuti principali

Il padre di Federico è Umberto Guarnieri

Il Paradiso delle Signore, puntata 86
 


Luciano ha passato le ultime notti al Paradiso, ma al mattino del lunedì chiama Silvia, sforzandosi di essere gentile. Le dà appuntamento all'ora di pranzo, perché vuole parlarle, ma prima vuole sentire Federico che, all'ignaro di tutto, si mostra carino come suo solito.
Non oso immaginare cosa significhi scoprire che il figlio che ami non è in realtà tuo. Lo shock deve essere terribile, ma nel tempo non avrei dubbi: il figlio è di chi lo cresce e lo ama. Dunque di Luciano che, se ha un merito, è quello di essere un ottimo padre. Forse troppo accondiscente con Nicoletta, ma comunque una bellissima persona che può dare davvero tanto a un figlio. Federico ignora la fortuna che ha avuto a crescere con Luciano e non con Umberto! Pensate al povero Riccardo!!!
Roberta e Angela ascoltano il resoconto della serata di Gabriella e non hanno dubbi: la loro amica è lusingata dalle attenzioni di Cosimo, ma lei nega e dunque tacciono.
La signora Agnese le raggiunge sul ballatoio e spiega loro che Salvatore ha telefonato nuovamente, senza grandi novità.
Vittorio si prepara ad andare all'Expo' con Riccardo, ma prima passa al Paradiso, scambiando quattro chiacchiere con il ragioniere che gli confida di aver passato la notte in ufficio. Vuoi parlarne? No, gli risponde il nostro Cattaneo e lui non insiste.
 Per tutta la settimana Marta sarà il direttore, in assenza del marito. Le veneri si mostrano entusiastiche e Vittorio minaccia di licenziarle al ritorno.
Questa svolta femminista mi piace. Chissà cosa farà la nostra Guarnieri!
Rocco è geloso di Marina, ma il produttore di fotoromanzi è veramente interessato solo al lavoro. E' felicemente sposato e su suggerimento della moglie propone a Rocco e a Marina di recitare in un nuovo fotoromanzo. I due accettano, ma se per la nostra Venere la proposta rappresenta un'importante occasione lavorativa per il suo futuro di attrice, Rocco lo fa solo per stare accanto alla donna che gli piace veramente. Altro che Irene!
La puntata di oggi, a parte l'incursione di Cosimo al Paradiso, la conversazione con Riccardo al Circolo, quando gli racconta di essere innamorato di Gabriella, è tutta per loro: Silvia e Luciano.
All'appuntamento fissato da Cattaneo sua moglie arriva puntuale, disposta a tutto pur di farsi perdonare, ma Luciano mette ben in chiaro le cose: tornerà a casa per Federico e non parlerà per amore di suo figlio. Non serve che lei lo ammetta. E' chiaro chi è il padre di Federico: Umberto Guarnieri. Venticinque anni fa lavoravano entrambi per lui e lei era affascinata dal direttore... Perdonare? E' impossibile perdonare, sostiene Luciano. E come dargli torto? Ora ha la prova che Silvia lo ha sposato solo per ripiego, non potendo avere Guarnieri e si capisce la dedizione con cui ha cercato di far sposare Nicoletta con il rampollo, ma il destino l'ha punita e la sua bella Nicoletta ora vive a Bari con tutt'altra persona. Io ti ho perdonato, gli ha fatto notare sua moglie, ma Luciano non è andato a letto con Clelia, anche se tentato... Ora cosa faranno? Luciano ha detto che considera chiusa la sua storia con Silvia, ma resta comunque un uomo sposato e se si proponesse a Clelia la costringerebbe a una vita clandestina... Inutile dire che a me i ripieghi non piacciono, ma come può sanarsi la ferita tra i due coniugi? Mi pare quasi impossibile, ma per Clelia mi auguro un amore pieno e forte, che la renda felice, anche se oggi ho pensato che Luciano solo padre, per quanto un grande padre, è anche un po' sprecato. Mi rimetto alle decisioni degli autori, anche se per me tutte noi abbiamo diritto a un amore unico, forte e senza vincoli. Per fortuna c'è il divorzio!!! Pensate l'inferno di coppie come quella di Silvia e Luciano, impossibilitati di fatto a rifarsi una vita, se non si vuole costringere un'altra persona a sacrificarsi con una storia che pur intensa sarà sempre considerata di serie B e condannata dalla società! Qualsiasi sia il pensiero degli autori, di sicuro, prima o poi, Federico scoprirà la verità e magicamente Nicoletta e Riccardo scopriranno di avere un fratello in comune oltre che una figlia!
A domani!

Commenti

  1. Silvia e Luciano non si dovevano proprio sposare: è difficile immaginare che due così abbiano anche solo potuto credere di amarsi e se mai si sono amati è finita da molto prima dell'arrivo di Clelia. Ma allora ci si sposava anche se non era l'amore della vita e poi finiva e niente divorzio ahimé!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque la personificazione del fallimento di questo matrimonio, che -diciamolo- è nato morto prima di cominciare, è nel personaggio di Nicoletta, non a caso unica figlia naturale della coppia. Cresciuta con una madre manipolatrice, piena di manie di grandezza e prevaricatrice e con un padre con un po' sottone, represso e schiacciato da una moglie così, è venuta su influenzabile, con poca personalità e con pochi attributi se non quando si è trattato di scappare dall'altare.
      Federico nonostante tutto secondo me ha avuto il meglio: ha comunque nel Dna un carattere tosto ma ha avuto la fortuna di essere cresciuto da un uomo retto come Luciano. E poi anche se sarà uno shock la scoperta, acquisterà due fratellastri che tanto male non sono.
      Anna

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...