Passa ai contenuti principali

Il protagonista del fotoromanzo

Il Paradiso delle Signore, puntata 84

 Il fotoromanzo produce i suoi primi effetti e Rocco viene inseguito da una folla di donna che lo riconoscono come il protagonista del triangolo amoroso! Scena spassosissima che costringe un imbranato rocco nello spogliatoio delle Veneri. Irene come al solito lo prende con dolcezza, ma appare ogni giorno più chiaro che anche Irene non è indifferente al fascino del nostro bel siciliano e a dire il vero non so se augurarmi che Irene l'abbia vinta o tifare per Marina.
Insomma, Irene mi è simpaticissima, nonostante le sue battuttine velenose, ma povero Rocco! Marina invece lo tranquillizza!
Solo che la lettere che il nostro magazziniere ha scritto all'aspirante attrice è finita per sua stessa concessione nelle mani di Irene e all'appuntamento chi ci andrà? Di sicuro non Marina che non sa nulla dell'invito, ma se a Irene salta in mente di andare, povero Rocco! Che Dio ci scampi! Anche se... Con un imbranato serve qualcusa smaliziata...
Continuano le sedute della giuria per eleggere la frase più bella per San Valentino e Federico continua a farsi notare per le sue competenze culturali. Bravo Cattaneo. Sei proprio in gamba! Mi piaci. Non al fianco di Roberta, ma meriti il meglio!
Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa... Forse non succederà mai, ma vi piacerebbe la coppia Federico e Ludovica? Sì, lo so che sono molto diversi, ma io la farei iniziare come una storia stile Roberta e Marcello, giocata sui contrasti... Potrebbe nascerne qualcosa di interessante... Insomma, scrivendo romanzi sentimentali io sono a caccia di storie che facciano sensazione, che trasmettono emozioni, è un pizzico di pepe non gusta mai. Pensateci! In fondo è un Guarnieri anche il nostro scrittore.
Chi non riesce a rassegnarsi è Silvia, che oramai vive male anche tutti i complimenti meritati su suo figlio. Si sente in colpa e la gentilezza di Clelia non fa che confermarle che è lei la colpevole, quella che non merita il rispetto e l'amore di Luciano. Speriamo non faccia qualche sciocchezza!
Sembra quasi che gli autori si siano diverititi a giocare con le nostre supposizioni e con le nostre speraze, così oggi Silvia immaginava di tornare a casa e di ritrovarsi in salotto la famiglia felice: Luciano, Clelia e il piccolo Carletto.
Succederà davvero o Luciano si dimostrerà ancora una volta superiore alle aspettative della moglie. E' vermante un cane che si morde la coda, perché più lui farà la scelta giusta più lei si sentirà in colpa.
Oggi Agnese ha convinto Silvia a comprarsi un vestito e a provare a staccare almeno un pochino. Bella la loro amicizia.
Così come bello è il tentativo di Marta e Riccardo di ricomporre la famiglia.
Umberto mi fa una gran pena. Spero di cuore che riesca a riconquistare l'amore della contessa.
Come complottini non li sopportavo proprio, ma la scena di oggi, con lei che torna in villa per recuperare il libro di poesia e Umberto che prova a invitarala a cena per San Valentino l'ho trovata molto carina.
La natura di Achille emerge ogni giorno di più, così dopo aver lusingato Adelaide, ha minacciato Umberto, invitando a stare alla larga la nostra contessa di Sant'Erasmo.
Capirà la nostra amata nobile da che parte stare?
A domani!

Commenti

  1. Federico e Ludovica? Inimmaginabili al momento, ma una cosa è certa su Ludovica: ha bisogno di conoscere l'amore vero nella vita per capire la differenza tra amore e ossessione (quella che ha lei per Riccardo). Ludovica forse in qualche modo come dice la sua interprete è anche più fragile di quello che fa vedere: vuole/pretende a tutti i costi l'amore di un uomo che già "appartiene" ad un'altra donna, anzi ad altre due donne per l'esattezza. Il trio "ricco" (Ludovica-Riccardo-Cosimo) è una scoperta continua a mio parere. Insomma devono superare mille prove agli occhi dei "poveri" che li vedono per lo più solo con il metro del pregiudizio. E sinceramente è pesante vedere continuamente questa cosa: che nessuno con loro guardi mai oltre le apparenze, in passato con Riccardo, nel presente con Cosimo, forse in futuro con la Brancia, in fondo a parte il conto in banca, cosa ne sanno delle vite di queste persone per poterle giudicare solo dei ricchi viziati? Va bene che loro non si "presentano" sempre bene, ma prima vanno conosciuti e poi giudicati. E poi si può sempre cambiare, anche se si è dei ricchi viziati o dimostrare che non si è solo quello.
    Quanto a Federico, secondo me lui ad un certo punto si accorgerà di non amare più Roberta e sarà lui a lasciarla.
    Secondo me Federico starebbe bene con Angela.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve