Passa ai contenuti principali

L'affare di Riccardo

Il Paradiso delle Signore, puntata 94


Agnese è giù di morale e aiutarla sembra la missione degli Amato e dei loro amici del Paradiso. Ci provano Antonio ed Elena, regalandole un foulard di seta, ci prova Gabriella che chiede a Dora di farle un trucco speciale. Agnese si presta. Ha bisogno di sentirsi coccolata e apprezzata. Il suo arrivo in caffetteria suscita l'entusiasmo di Marcello, la sorpresa di Antonio e i complimenti di Salvatore. Agnese è lusingata, ma assicura che non si è fatta bella per nessuno, ma tornata a casa, alle prese con un dolce, riceve Armando e ci prova... Proprio così... Lascia intendere al nostro sindacalista che potrebbe ripagare suo marito con la stessa moneta, ma il nostro Armando le assicura che la ripicca non è mai una buona consigliera. Meglio un affettuoso abbraccio.
Antonio che li spia dalla finestra ha così la prova che quello che gli hanno raccontato su Armando è tutto vero. Una persona per bene è entrata nella vita di sua madre.
I rapporti tra Silvia e Luciano continuano tesi e i tentativi della signora Cattaneo non appianano la situazione. Federico, di ritorno dal suo primo giorno di lavoro, parla con sua madre. Ha capito che c'è qualcosa che turba lei e suo padre e sa che la colpa è sua. La sua invalidità ha fatto precipitare la situazione, ma Silvia lo rassicura. Rimasta sola, però, scrive una lettera a Luciano appellandosi all'amore che li ha uniti in questi ultimi venticinque anni... La perdonerà? Luciano sembra più preso dalla nuova relazione di Clelia. Da gentiluomo com'è si tiene in disparte, non commenta, ma è evidente che è turbato. E' come se Clelia abbia oramai superato i sentimenti che provava per lui e questa cosa gli dispiace, perché lui invece è rimasto intrappolato nel suo matrimonio.
Svolta per villa Guarnieri. La soluzione la trova Riccardo che propone a sua zia e a suo padre un accordo. Umberto vende ad Adelaide la villa, a un prezzo maggiore di quello richiesto, e lei in cambio, non solo lo lascia vivere in villa, ma ottiene anche il 20% dei guadagni sull'investimento sul Gas.
I due ex amanti si guardano in cagnesco, ma approvano. Un nuovo inizio... Ravasi non accoglie bene la notizia. Sei un'ingenua, dice alla nostra Adelaide che non apprezza.
Marcello incrocia Roberta al Paradiso. Tutto è tornato come prima della partenza di Federico, con lei al lavoro nel grande magazzino al fianco del fidanzato e lui a farfalleggiare con le donne... Singh!!! Non me ne va bene una quest'anno! Roberta sembra aver accantonato la loro storia e Marcello che deve fare? Si attiene alle sue decisioni.
Confido in quel bacio mai rivelato...
A domani!

Commenti

  1. Secondo me Roberta non ha accantonato proprio nulla, anzi. Io credo che si vergogni profondamente di se stessa e di quello che prova. C'è una tensione sessuale enorme tra lei e Marcello nell'aria, nessun'altra coppia la ha. Penso che Roberta abbia paura di perdere l'immagine che ha lei di se stessa e che hanno gli altri di lei: per tutti è quella perfettina, quella logica, quella consequenziale, quella che fa discorsi vuoti sull'emancipazione delle donne e invece si ritrova attratta , diciamo pure pazza di uno che è agli antipodi rispetto a lei, di qualcuno di cui non avrebbe mai potuto immaginarsi così innamorata. Però Marcello la rende diversa, fa uscire il suo lato passionale, la sua parte appassionata. Con tutto il rispetto per il "povero" Federico che ne passa di tutti i colori e ne passerà ancora tante, ma lui non le potrà mai far provare quello che le fa provare Marcello. Prima o poi qualcosa ricapiterà e secondo me la "razionale" Roberta potrebbe anche andare oltre il bacio. E' che in questa serie fanno tanti discorsi vuoti sull'emancipazione delle donne, sui tempi che vanno avanti ma alla prova dei fatti sono bigotti e perbenisti e vivono secondo le convenzioni sociali.
    I meno perbenisti - e non avrei mai creduto di dirlo - sono i Guarnieri che si, badano alle apparenze ma almeno lo dicono chiaramente e non sono ipocriti come tanti altri.

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questa lettura dei Guarnieri...

      Elimina
    2. Non impazzisco per loro anche se sono interessanti (ad oggi l'unica di loro che non riesco a "decifrare" completamente è Marta), dico solo che sono meno finti di quanto può sembrare. Vengono tacciati dagli altri personaggi di tante colpe ma in fin dei conti sono meno ipocriti di quanto può sembrare.
      Anna

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...