Passa ai contenuti principali

Sei un'estranea. Non devi fingere

Il Paradiso delle Signore, puntata 89


Vittorio telefona a sua moglie al Paradiso. E' mattina presto, ma Marta è già al lavoro, per trovare una soluzione al problema della consegna in tempi brevi della collezione affidata alla ditta di Bergamini e parlando con suo marito, la nostra imprenditrice ha un'idea che potrebbe risolvere il problema: un'asilo per le mamme lavoratrici. Ne parla con Cosimo che all'inizio tentenna, ma poi capisce che in effetti l'investimento non sarebbe oneroso, tenendo conto che ha già una mensa per gli operai e basterebbe una puericultrice per ogni otto bambini. In cambio, ovviamente, le operaie dovrebbero rinunciare all'aumento. Ne parla anche con suo padre, ma l'uomo lo deride. E' una cosa assurda! Tutta colpa di sua madre e della sua pessima educazione che ne ha fatto un rammollito. A quel punto Cosimo non ci vede più e gli risponde, chiarendo che alla prossima mancanza di rispetto verso sua madre dovrà vedersela con lui. 
Le operaie accettano di incontrare Cosimo e i vertici de Il Paradiso insieme ad Agnese, ma alla proposta di Cosimo prendono tempo. Non sono sicure. Non si fidano. Ci penseranno e gli daranno una risposta domani.
Gli autori ce la rendono difficile. Io amo Salvatore e mi dispiacerebbe vederlo soffrire ancora una volta per una donna, ma Cosimo guadagna punti ogni giorno di più! E' sinceramente interessato a Gabriella ed è innamorato. Siamo alla svolta o farà la fine di Vittorio con Teresa? Vittorio cambierà per Teresa, ma lei non lo ricambierà mai, preferendogli Pietro. Seguo con interesse.
Risveglio amaro per Silvia. Luciano ha preparato il caffè e lei spera in una tregua, ma si sbaglia. Lo scontro con suo marito è forte. Non aveva la certezza, ma sospettava che il figlio potesse essere di Guarnieri. Per Federico sei suo padre! Sì, per lui sono suo padre e per te? Così non si può continuare! Lo pensa Silvia e lo penso anch'io! Ci hanno risparmiato Federico e il suo comprensibile dolore per propinarci quello di Luciano? Lasciatevi, ma non tiratela, vi prego!
Che belle le incursioni di Umberto che va a trovare la figlia e le ripete che l'ammira! Peccato che poi s'imbatte nella furia di Luciano che da marito tradito lo fronteggia come mai ha fatto in passato. Umberto è basito. Non capisce da cosa nasca tanto astio e non pensa certo a Silvia e al suo tradimento. Clelia si trova nei paraggi e si scusa per il ragioniere. Non è da lui, gli assicura e in effetti non è da Luciano, ma con le incursioni di Ennio è come se Luciano uomo si sentisse sempre più tradito dalla vita, costretto a stare al fianco di una donna che lo ha  fatto sentire inadeguato e a rinunciare alla persona che davvero ama. Dunque, se gli autori si sono decisi ad assecondare una parte del pubblico, sarà Clelia a rinunciare a Ennio per vivere la sua storia con Luciano, perché lui la lascerà andare per il rispetto che le porta.
Federico si è ispirato al suo unico papà, per scrivere il suo secondo romanzo. Luciano comincia a leggere il primo capitolo e si commuove per l'immagine che emerge da quelle pagine. L'amore di un figlio si costruisce negli anni e nessuno potrà mai sostituire Luciano nel cuore di Federico. Altro che Guarnieri!
In caffetteria si gira una delle scene del fotoromanzo. Marcello n'è felicissimo, per il ritorno pubblicitario, ma per poco non scoppia un litigio furioso tra Marina e la diva del fotoromanzo. Le battute infelici di quest'ultima accendono Angela che si schiera in difesa dell'amica, ma Marcello la allontana prima che faccia danni. Qualche ora dopo si lavora davvero. Arrivano gli attori e il produttore che per l'occasione fa anche il fotografo. Irene, che oramai si sente pienamente coinvolta nella vicenda, sprona Rocco a fare bene il suo lavoro, suggerendogli di baciare davvero Marina, per sembrare più realistico. Lui lo fa e si becca uno schiaffo. E' il primo bacio di Rocco e, correndo dietro a Marina che lascia la caffetteria offesa, si dichiara, ma Marina non gli lascia speranze. Non vuole impegnarsi. Forse un giorno mi capirai gli dice, ma Rocco le risponde: "No, signorina. Non si preoccupi. Ho già capito"!
Mi dispiace per Rocco. Il suo primo no. Mi fa tenerezza e l'attore è bravissimo.
Il siparietti con Irene sono divertentissimi e come coppia comica fanno un figurone. Come coppia la vedo dura, ma diamo tempo al tempo...
A domani!


Commenti

  1. La verità è che Salvatore stava bene con Elena, per me era lei la donna della sua vita e invece niente: ha preso la batosta da lei e pure grossa e se continueranno così purtroppo Cosimo lo surclasserà perché se lo "mangia" a colazione a livello di interesse e di complessità del personaggio per non parlare del legame che ha con Gabriella. E il problema non è nemmeno tanto Cosimo ma i Salvariella che non funzionano perché sono privi di sostanza come coppia.
    E poi Salvatore è parecchio calato come personaggio rispetto allo scorso anno, io lo trovo più moscio.
    Amo da morire Luciano e amo i Cattegaris, però paga le conseguenze delle sue scelte: ha scelto Silvia, sia quando l'ha sposata sia al momento di scegliere Clelia? E questo è il risultato. Ha sbagliato quando l'ha sposata e ha continuato a sbagliare dopo. Lui ha detto ad inzio stagione 4 daily che si sentiva a posto sapendo di fare il suo dovere, d'accordo lo capisco ma non lo condivido, ciò non toglie che il prezzo da pagare per "non aver seguito il cuore" è l'infelicità. E la vita come spesso accade ora lo "punisce con gli interessi".

    RispondiElimina
  2. Io penso che alla fine Clelia rinuncerà a Ennio per Luciano, per quanto sia difficile. Ho questa impressione. Personalmente preferisco un uomo libero per lei, ma di questo Ennio sappiamo poco e non vorrei che ci riservino sorprese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grande amore è il grande amore ed è chiaro che Ennio non può competere con Luciano nel cuore di Clelia. E' Luciano l'uomo della sua vita. Di Ennio si sa poco si, tuttavia sembra essere il classico personaggio incolore, monocorde, vedremo cosa succederà. E' anche vero che lei sta provando a darsi una possibilità, ad andare avanti, forse con un "amore tranquillo" ma che non fa battere il cuore?
      Anna

      Elimina
    2. Penso che molto dipenderà dalla sorte di Silvia e Luciano... Se gli autori hanno deciso di farli restare insieme Clelia darà una possibilità a Ennio, altrimenti sarà lei ad avvicinarsi a Luciano.

      Elimina
    3. Non avevano senso prima insieme - visto che sono rimasti insieme solo per una questione di apparenze e perbenismo - figuriamoci ora. Se dovessero rimanere insieme continuerebbero a farlo solo perché non esisteva il divorzio. Alla fine Luciano critica tanto e odia tanto i Guarnieri, ma anche lui vive di apparenze e ipocrisia quanto e più di loro.
      Anna

      Elimina
    4. E comunque forse Ennio è davvero solo una brava persona, ma "esageratamente" noiosa e priva di sorprese, un personaggio positivo ma incolore, insomma una brava persona e basta, alla luce poi dei precedenti sentimentali di Clelia.
      Occorrerà vedere come proseguiranno le cose: la tattica sembrerebbe essere usare la paternità illegittima per riunire i Cattegaris...Funzionerà? Piacerà ai fans?
      Ed Ennio che valore avrà? No perchè Clelia non lo ama, ma Ennio secondo me è davvero una brava persona senza "stranezze" nell'avvicinarsi a lei a differenza di un certo Cesare che si vedeva che era sospetto.
      Anna

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...