Passa ai contenuti principali

Sono pronta ad assumermi questo rischio

Il Paradiso delle Signore, puntata 88
 

 Marta prende di petto la situazione: se Cosimo non risolve i suoi problemi lei contatterà altri fornitori per portare a termine la collezione primavera/estate.
Gabriella e Agnese sono preoccupate, ma capiscono le ragioni del capo.
Bergamini conferma di non aver scongiurato lo sciopero, ma chiede ancora ventiquattro ore prima di arrendersi.
Marina confessa a Rocco che non farà più il fotoromanzo e il nostro bel siciliano prende una decisione: neanche lui lo farà. In fondo il suo interesse è per la bella venere. Il produttore però non si arrende e così lo va a cercare, proponendogli una percentuale più alta, ma Rocco rifiuta e a quel punto il nostro produttore capisce: sei interessato alla ragazza? Dunque, piccola parte a Marina e a lui il ruolo di protagonista!
Ennio torna all'attacco ed è una versione libera di Luciano. Si reca al Paradiso per fare un regalo a una signora dagli occhi chiari e profondi. Clelia comprende che il foulard è per lei e lo dissuade dal comprarlo, ma gli lascia anche capire che non è poi così insensibile al suo fascino, così Ennio prova a chiederle un appuntamento per il pomeriggio, ma la nostra capocommessa rifiuta, perché deve portare Carletto al cinema. Al suo cinema. Dunque quale migliore occasione per ingraziarsi il bambino?
Gabriella parla con Cosimo che si dimostra molto meno cinico e spietato di quello che appare. Gli dispiace licenziare parte delle sue operaie, ma per impedirlo non deve aumentare i salari. Così Gabriella si offre di parlare con loro, coinvolgendo anche Marta che organizza un incontro al Paradiso. La delegata delle operaie ascolta le esigenze di Marta e Bergamini ed espone quelle delle operaie: donne del sud con figli a carico che hanno bisogno di mantenersi e fanno grandi sacrifici per barcamenarsi tra lavoro e casa. Non c'è margine di accordo, ma Marta è una donna e decide di rischiare: non toglierà la commessa a Bergamini, sperando che per il 21 marzo la collezione sia pronta. Voi cosa avreste fatto al posto suo?
Per un marito folle ci vuole una moglie ancora più folle!
Rocco è entusiasta e confida a Irene di voler leggere il copione con Marina. Quale migliore occasione per  arrivare a quelle labbra? Irene non ci pensa due volte e si offre di aiutarlo lei. E' una scena esilarante che mi ha fatto ridere tantissimo. Chi vincerà alla fine? Irene o la dolce e sensibile Marina? I modi di Irene sono troppo irruenti e Rocco con Marina mi fa tanta tenerezza, ma nella vita reale Irene avrebbe vinto a mani basse! Certo, dopo sarebbe un'altra storia... Immaginate Rocco e Irene sposati? Silvia e Luciano 2!!!
A domani!

Commenti

  1. Forse il problema di Marta e Vittorio è proprio quello: non funzionano come coppia e non attirano perché sono troppo simili, sempre troppo d'accordo, troppo mielosi, troppo perfetti insieme, insomma troppo tutto. Insomma raramente una lite, spesso si danno ragione l'un l'altro, poi ostacoli veri e importanti non ne hanno affrontati e il metterli in coppia insieme li appiattisce anche a livello individuale. Il fatto di assomigliarsi così tanto non rende stimolante il rapporto e sono un macigno insieme. I "conflitti" e la diversità sono il "sale" dei rapporti vedi Marcello e Roberta. Starebbero meglio con persone diverse da loro caratterialmente. Lui tra l'altro per me non ha provato né per Marta e né tantomeno per Andreina, quello che provava per Teresa.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve