Passa ai contenuti principali

Un fagotto appeso a un bastone

Il Paradiso delle Signore, puntata 95



 Antonio ed Elena si preparano a tornare a casa, ma prima di farlo Antonio, spinto anche da sua moglie, si decide a chiedere scusa ad Armando. Sei un amico vero e mia madre ha bisogno del tuo appoggio!
Come previsto Antonio, testa dura, ha fatto la cosa giusta. Salutando sua madre e suo fratello ha comunicato loro che ha intenzione di andare anche lui in Germania per capire che intenzioni ha suo padre e se questi ha deciso di chiudere i rapporti con loro deve lasciare libera sua madre! Bravo!!! Finalmente! E' così che si parla! Una volta chiarita la vicenda, ne parleranno anche con Tina! Io amo gli Amato! Mi sono piaciuti quasi subito e alla loro famiglia ora si è aggiunto Armando! Hanno pregi e difetti, esattamente come le persone reali e grazie alla bravura degli interpreti sembrano prendere vita e interagire con noi.
Luciano e Silvia sono al capolinea. La loro storia è finita e Carletto che si rifiuta di passare il pomeriggio con Ennio, preferendo Luciano, la dice lunga su quale sarà il finale per la coppia dei Cattegaris... Silvia, trovati un lavoro e volta pagina! Chissà che non ci sia qualcuno di interessante anche per te!
Federico è andato a controllo e la situazione per lui è tranquilla. Povero! Chissà cosa succederà, quando scoprirà che non è figlio di Luciano... Per ora lo ha saputo Clelia che si è messa a sbirciare tra le carte del ragioniere. A dire il vero, da lei non me lo aspettavo, ma la linea narrativa è chiara e non c'è dunque molto da sorprendersi.
La contessa è tornata a villa Guarnieri e le sue battute a vetriolo mi hanno strappato non pochi sorrisi. Umberto le tiene testa e Riccardo prova a fare da paciere...
A proposito di Riccardo, si è dato una mossa! Ha invitato a uscire Angela! La nostra commessa non poteva crederci e nemmeno io!!! Oramai avevo quasi perso la speranza... Un invito per partecipare a una mostra di abiti di scena. Lei ha accettato ovviamente, ma Roberta la ha messa in guardia: ricorda che è impegnato!
Come dimenticarsene? E Ludovica torna proprio quando il nostro Guarnieri deve uscire di casa, così è costretto a disdire l'appuntamento, proprio all'ultimo minuto.
Angela vestita di rosa (brutto il vestito!!!), con i capelli in morbide onde, freme per l'emozione, ma lui manda in frantumi i suoi sogni. Ci sei rimasta male? Io avrei risposto di no, mentre lei, coerentemente con il suo personaggio, gli risponde con la verità: sì! Grande Angela! Dritta al punto!
Riccardo manda a quel paese Ludovica, prima che sia troppo tardi e vi prego, il triangolo no!!! Ci manca solo che torni Nicoletta e il quadro è completo tra la fidanzata, l'ex amante e l'aspirante moglie che rischia di finire come l'amante due!!! No, Angela, fuggi!!! Anche se, considerato il carattere fumantino della nostra commessa, Riccardo rischia di prenderle di santa ragione da Angela che non ama le mezze misure! Brava, ragazza! E' così che si fa! Se ti vuole, si liberi di Ludovica, di Nicoletta e di ogni altro intralcio per concentrarsi su di te. Tanto di problemi ne avrete a bizzeffe per almeno un'altra stagione!
Buon fine settimana!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...