Passa ai contenuti principali

Un'altra vita per Giuseppe

Il Paradiso delle Signore, puntata 90



Agnese ha capito che qualcosa turba suo nipote e prova a parlargli: sei un bel ragazzo e anche se una brava ragazza non ricambia i tuoi sentimenti, ne troverai un'altra che lo farà!  Così Rocco si sente coccolato e se lo merita, perché, a parte i modi impacciati, è proprio un bravo ragazzo.
Salvatore è tornato dalla Germania, ma non ha il coraggio di rientrare sua madre. Incontra per strada Armando che sorpreso gli chiede cosa sia successo: Giuseppe Amato non è in carcere. Si tratta di un omonimo. Bene, esclama Armando, ma Salvatore lo smentisce. Niente va bene. Giuseppe Amato ha un'altra donna. Non è riuscito a parlargli, ma ha trovato una foto con una decida scritta da suo padre a una certa Petra. Come raccontarlo ad Agnese?
Brutta faccenda davvero! Hai capito il signor Amato? Facile così... Ma l'affermazione faziosa dei mafiosi? Che si sia messo con qualche persona collusa con loro?
Salvatore non ce la fa. Non le racconta la verità, ma quanto potrà nasconderlo? Ed è poi giusto? Gabriella gli fa notare che avrebbe dovuto confessarlo alla madre, ma lui ha in testa qualcos altro e appena la fidanzata lascia la caffetteria, si avvicina al telefono e chiama Antonio...Sì, il nostro Antonio, quello che ha sposato Elena! Il fratello di Salvatore e Tina! Gli dice che ha bisogno di parlargli e la sola idea di rivederlo mi provoca un tuffo al cuore. E' giusto così! Deve tornare anche Tina e insieme glielo diranno.
Le operaie di Bergamini hanno accettato di interrompere lo sciopero, in cambio della costruzione di un asilo. Nell'entusiasmo dell'annuncio Gabriella si slancia verso Cosimo per un abbraccio, ma si accorge del suo gesto e si tira indietro. Lo fa Cosimo. Abbracciandola forte e nelle parole non dette c'è tanto amore... Mio caro Salvatore, putroppo Cosimo guadagna punti.
Clelia ha deciso di accettare l'invito a cena del suo corteggiatore e con l'aiuto di Roberta acquista un vestito rosso che le sta benissimo. E' molto tesa ed emozionata. Le intenzioni di Ennio sono chiare, ma lei, dopo il marito e soprattutto Luciano, ha paura di illuderlo... Roberta la incoraggia e lei si reca alla cena. Ennio è gentilissimo e le parla chiaramente dei suoi sentimenti. Non le farà pressioni e aspetterà che lei sia pronta. E se non lo fossi mai? Non ho scelta, le risponde. Sei la donna che ho aspettato per tutta la vita!!! Bava alla bocca!!! Lo voglio io un così!!! A parte questo, cosa sappiamo di Ennio? Quasi niente fino ad ora, tranne che è amico di Vittorio e ha un cinema. Non è sposato? Non lo è mai stato? Nasconde qualcosa?
Speriamo di no. 
Silvia e Luciano continuano a litigare e Federico che non è sordo e sciocco interroga sua madre che relativizza. Quanto potrà durare?
Umberto rivela a Vittorio di essere rimasto piuttosto sbalordito dal modo in cui ha reagito Luciano a un suo interessamento per Federico... Il nostro imprenditore prova a parlare con il ragioniere che si tiene sul vago. Non se la sente di confidarsi con lui. L'astio verso Umberto lo capisco tutto. Un uomo sposato che si trastulla con la segretaria, facendogli le scarpe rode. Soprattutto se tua moglie ti ha costantemente paragonato a lui e tu hai dovuto ingoiare parecchi rospi per mantenerti il lavoro. Mi dispiace invece per Federico, perché se Luciano non riuscirà a gestire la rabbia a pagarne le conseguenze sarà solo suo figlio.
A lunedì!

Commenti

  1. Francamente Luciano ha un grosso problema nella vita: l'assunzione delle proprie responsabilità negli errori e nei fallimenti. Lui ora ha tutte le ragioni per avercela con Silvia, però il suo matrimonio non è finito a causa di paternità illegittima ma perché nessuno dei due ha mai amato veramente l'altro. Si assuma pure le sue responsabilità. Lui ha fatto la sua parte quanto Silvia che pure è sempre stata una moglie insopportabile e impossibile e del tutto sbagliata per lui. Ha fatto la stessa cosa con Riccardo continuando a riversargli addosso il rancore, ma come giustamente ha detto Riccardo, non ha costretto lui Nicoletta a un matrimonio di facciata. Se poi ora si è accorto che scegliere solo in base al senso del dovere porta infelicità e basta, lo ammetta.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...