Passa ai contenuti principali

Un'altra vita per Giuseppe

Il Paradiso delle Signore, puntata 90



Agnese ha capito che qualcosa turba suo nipote e prova a parlargli: sei un bel ragazzo e anche se una brava ragazza non ricambia i tuoi sentimenti, ne troverai un'altra che lo farà!  Così Rocco si sente coccolato e se lo merita, perché, a parte i modi impacciati, è proprio un bravo ragazzo.
Salvatore è tornato dalla Germania, ma non ha il coraggio di rientrare sua madre. Incontra per strada Armando che sorpreso gli chiede cosa sia successo: Giuseppe Amato non è in carcere. Si tratta di un omonimo. Bene, esclama Armando, ma Salvatore lo smentisce. Niente va bene. Giuseppe Amato ha un'altra donna. Non è riuscito a parlargli, ma ha trovato una foto con una decida scritta da suo padre a una certa Petra. Come raccontarlo ad Agnese?
Brutta faccenda davvero! Hai capito il signor Amato? Facile così... Ma l'affermazione faziosa dei mafiosi? Che si sia messo con qualche persona collusa con loro?
Salvatore non ce la fa. Non le racconta la verità, ma quanto potrà nasconderlo? Ed è poi giusto? Gabriella gli fa notare che avrebbe dovuto confessarlo alla madre, ma lui ha in testa qualcos altro e appena la fidanzata lascia la caffetteria, si avvicina al telefono e chiama Antonio...Sì, il nostro Antonio, quello che ha sposato Elena! Il fratello di Salvatore e Tina! Gli dice che ha bisogno di parlargli e la sola idea di rivederlo mi provoca un tuffo al cuore. E' giusto così! Deve tornare anche Tina e insieme glielo diranno.
Le operaie di Bergamini hanno accettato di interrompere lo sciopero, in cambio della costruzione di un asilo. Nell'entusiasmo dell'annuncio Gabriella si slancia verso Cosimo per un abbraccio, ma si accorge del suo gesto e si tira indietro. Lo fa Cosimo. Abbracciandola forte e nelle parole non dette c'è tanto amore... Mio caro Salvatore, putroppo Cosimo guadagna punti.
Clelia ha deciso di accettare l'invito a cena del suo corteggiatore e con l'aiuto di Roberta acquista un vestito rosso che le sta benissimo. E' molto tesa ed emozionata. Le intenzioni di Ennio sono chiare, ma lei, dopo il marito e soprattutto Luciano, ha paura di illuderlo... Roberta la incoraggia e lei si reca alla cena. Ennio è gentilissimo e le parla chiaramente dei suoi sentimenti. Non le farà pressioni e aspetterà che lei sia pronta. E se non lo fossi mai? Non ho scelta, le risponde. Sei la donna che ho aspettato per tutta la vita!!! Bava alla bocca!!! Lo voglio io un così!!! A parte questo, cosa sappiamo di Ennio? Quasi niente fino ad ora, tranne che è amico di Vittorio e ha un cinema. Non è sposato? Non lo è mai stato? Nasconde qualcosa?
Speriamo di no. 
Silvia e Luciano continuano a litigare e Federico che non è sordo e sciocco interroga sua madre che relativizza. Quanto potrà durare?
Umberto rivela a Vittorio di essere rimasto piuttosto sbalordito dal modo in cui ha reagito Luciano a un suo interessamento per Federico... Il nostro imprenditore prova a parlare con il ragioniere che si tiene sul vago. Non se la sente di confidarsi con lui. L'astio verso Umberto lo capisco tutto. Un uomo sposato che si trastulla con la segretaria, facendogli le scarpe rode. Soprattutto se tua moglie ti ha costantemente paragonato a lui e tu hai dovuto ingoiare parecchi rospi per mantenerti il lavoro. Mi dispiace invece per Federico, perché se Luciano non riuscirà a gestire la rabbia a pagarne le conseguenze sarà solo suo figlio.
A lunedì!

Commenti

  1. Francamente Luciano ha un grosso problema nella vita: l'assunzione delle proprie responsabilità negli errori e nei fallimenti. Lui ora ha tutte le ragioni per avercela con Silvia, però il suo matrimonio non è finito a causa di paternità illegittima ma perché nessuno dei due ha mai amato veramente l'altro. Si assuma pure le sue responsabilità. Lui ha fatto la sua parte quanto Silvia che pure è sempre stata una moglie insopportabile e impossibile e del tutto sbagliata per lui. Ha fatto la stessa cosa con Riccardo continuando a riversargli addosso il rancore, ma come giustamente ha detto Riccardo, non ha costretto lui Nicoletta a un matrimonio di facciata. Se poi ora si è accorto che scegliere solo in base al senso del dovere porta infelicità e basta, lo ammetta.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve