Il Paradiso delle Signore, puntata 110
I Cattegaris staranno festeggiando in queste ore. Quanto ampiamente previsto è successo: Luciano ha comunicato a Silvia che il loro matrimonio è finito e Clelia ha liquidato Ennio per vivere pienamente la sua storia d'amore con Luciano.
Inutile ripetervi che a me una storia di questo tipo non piace. Chi mi conosce sa che scrivere storie impossibili è il mio mestiere e a volte mi riesce anche bene, ma nel caso di Clelia e Luciano il risvolto doveva essere diverso, perché il pathos si era consumato nella passata stagione e la svolta che gli hanno voluto dare sa tanto di ripiegamento verso il pubblico che non è mai una buona cosa, perché il pubblico non fa il lavoro dello sceneggiatore e reagisce di pancia.
La loro storia ha iniziato ad annoiarmi da parecchi mesi, ma da alcuni cenni si è capito che il passo vero Luciano lo avrebbe fatto Clelia, sacrificando la sua libertà.
Ora non ci resta che capire come andranno avanti questi due.
Bella la scena delle due mani sulle maniglie, lo scendere delle scale di Clelia, il suo tornare indietro, il raggiungerla di Luciano e il bacio finale, ma a parte questo, cosa resta? A mio parere non molto, se si esclude una coppia che andrà sicuramente d'accordo, ma che a livello di emozioni si appiattirà ancora di più, per lasciare spazio ad altre storie. Vittorio e Marta sono i protagonisti e il loro andare d'amore e d'accordo funziona, ma bastano loro! Quanti ne vogliono introdurre? Senza considerare i tanti altri risvolti del tutto ignorati per coronare il sogno di chi attendeva questa conclusione da mesi.
Il bello della loro storia era nell'impossibilità di amarsi. Ora che andranno a letto insieme e noi cosa resterà? Insieme non mi piacciono più di tanto. Mi annoiano. Non mi convincono e non mi convince nemmeno la scelta degli sceneggiatori, ma do loro fiducia e resto in attesa degli eventi, anche perché separatamente mi piacciono. Hanno delle caratteristiche interessanti.
Sono curiosa di conoscere l'evoluzione di Silvia. Sarà una bella sfida.
Sono curiosa di conoscere l'evoluzione di Silvia. Sarà una bella sfida.
Il grande giorno per Gabriella è arrivato. La sua collezione è sugli scaffali e i clienti reagiscono con grande entusiasmo alle novità in arrivo. Grande consensi anche per il bikini che attira l'attenzione di Enza Sampò che non fa mancare il suo appoggio ai suoi nuovi amici, portando la televisione nel grande magazzino,
Ci vorrebbe un Vittorio Conti in tutte le attività italiane, soprattutto dopo questo stop forzato. Le sue iniziative sono sempre brillanti e fortunate. Il suo ottimismo mi contagia e mi invita a sognare che tutto va bene se si hanno i collaboratori giusti.
Ma se sul fronte professionale le cose procedono a vele spiegate, nel privato non è così fortunato. La risposta del luminare svizzero, a cui hanno inviato le analisi di Marta, ha infranto le speranze dei Conti di diventare genitori.
Vittorio prova a nascondere la notizia a Marta per non rovinarle la giornata, ma sua moglie lo conosce fin troppo bene e dunque non impiega molto a capire che qualcosa è successo.
Ancora una volta il gioco di dolce e amaro, già sperimentato nelle puntate passate, con la felicità di Gabriella, che a fine serata riceve dei fiori di Cosimo, l'amore di Luciano e Clelia, e il dolore dei Conti s'intrecciano.
Bellissima la battura di Ennio che congedandosi definitivamente da Clelia le dice qualcosa che suona pressappoco così: ci sono film bellissimi che purtroppo in pochi vedono. Come per dire: ci sono storie bellissime che non prenderanno vita per la mancanza di interesse di qualcuno almeno a provare... Ecco, io avrei provato con Ennio. Con Luciano è un già visto che non mi convince.
Per il resto, vedremo.
Questo venerdì è stato per me un po' deludente, ma è giusto lasciare spazio a chi li ama e festeggia.
A lunedì!
A lunedì!
Commenti
Posta un commento