Passa ai contenuti principali

La gelosia di Salvo

Il Paradiso delle Signore, puntata 116


 Posso dire una cosa? Ma quanto è brava l'attrice che interpreta Silvia? Mentre parlava con Luciano nel suo sguardo c'era dolore e insieme allegria.
 A casa Cattaneo si parla dell'intervento di Federico e l'atmosfera è finalmente lieta. Si torna a respirare e i coniugi si rivolgono la parola senza aggredirsi. Il problema sono i soldi, ma Silvia è ottimista e Luciano le vuole credere. Peccato che né la banca né la generosa offerta di Vittorio, di aiutarlo con i soldi del Paradiso, possono risolvere la situazione. Clelia gli suggerisce di chiedere a Marta, ma Luciano si rifiuta. Non vuole che i Cattaneo usino i loro soldi per aiutare suo figlio.
Comprensibile la sua posizione, ma da chi arriverà l'aiuto?
Da zia Ernestina? Oggi abbiamo fatto per la prima volta la sua conoscenza, dopo che ne avevamo sentito parlare per tutta la passata stagione.
Il soggetto è interessante. Vi basti sapere che, quando Silvia le ha annunciato che avrebbe dormito in camera di Nicoletta, ha chiesto se le avevano cambiato il materasso. Ne vedremo delle belle!!!
La nuova venere si integra con le colleghe e con la sua passione per la pasticceria si dimostra subito in sintonia con le altre. E' preoccupata, perché non sa molto di moda,  ma le sue ragazze la rincuorano e ancora una volta ho pensato che mi piacerebbe molto lavorare al Paradiso.
Salvatore è di pessimo umore. Incrocia Roberta sul ballatoio delle case di ringhiera e scopre che Gabriella sta tornando. In caffetteria Marcello prova a calmarlo, ma finisce con il dargli ragione. C'è qualcosa di strano e in effetti, a parte i modi, che Salvatore sbaglia, è evidente che Gabriella non è determinata nel respingere le lusinghe di Cosimo e i dubbi di Roberta e Agnese, che la invitano a riflettere sui suoi reali sentimenti, sono leciti. 
Salvatore, in preda alla rabbia e alla gelosia, scorge in strada Gabriella e l'aggredisce verbalmente, chiedendole di essere sincera e di dirgli se ha capito di non provare più nulla per lui. Gabriella sconvolta reagisce piangendo e assicurandogli che se continuerà con questo atteggiamento lo lascerà per colpa sua. Detto questo, entra nel Paradiso, ma poi se ne allontana, lasciando prima il lavoro, perché molto scossa.
A casa la raggiunge Agnese che, come una madre, le consiglia di fare chiarezza in se stessa, evitando di sposare un uomo di cui non è sinceramente e profondamente innamorata, anche se è suo figlio. Che volo ha fatto il personaggio di Agnese. Ve la ricordate l'anno scorso con Elena? Ho amato il suo discorso e il modo in cui si è rapportata a Gabriella. Così come ho apprezzato il discorso che ha fatto al figlio: sii uomo e chiedile scusa, accettando qualsiasi sua decisione. Salvatore ci prova, ma non ci riesce, e nemmeno Gabriella, spinta da Angela a cercare un chiarimento con il fidanzato, ha il coraggio di bussare alla porta degli Amato.
Una parte di lei è convinta di non poter stare con Salvatore, ma l'altra resiste. Cosa farà?
La nuova Gabriella è più vicina a Cosimo, ma è anche vero che Salvatore, in questa fase, ha perso il brio, l'apertura mentale e la gioia di vivere che ce lo aveva fatto amare l'anno scorso. Colpo della gelosia o dei problemi che inevitabilemente la vita di mette sotto al naso? Sarà interessante vedere come continua.
A proposito di coppie, la nuova arrivata ha detto che le piacciono i tipi problematici e Angela le ha proposto suo fratello. Una battuta tirata lì per caso o un nuovo intreccio in arrivo? Io penso che il flirt ci sarà con Salvatore, ma la nuova Venere potrebbe anche servire a far ingelosire Roberta. Chissà!
Al Paradiso arriva un'amica di Marta. Una boccata d'aria per la nostra Guarnieri che per quanto si dimostri forte, soffre per la consapevolezza di non poter diventare madre. Caso vuole che anche la sua amica ha avuto problemi a restare incinta, ma alla fine ce l'ha fatta. Uno spiraglio di Luce per Marta?
Vedremo.
Per le appassionate di Riccardo, tra cui ci sono anch'io, che ne dite, vi piace la versione casalinga del nostro Guarnieri? Io l'ho trovato troppo divertente! 
Per il momento non ci resta che darci appuntamento a domani, sperando che presto possano riprendere a girare, dandoci un finale di stagione, in attesa della nuova serie in autunno.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...