Passa ai contenuti principali

Le gambe possono anche aspettare

Il Paradiso delle Signore, puntata 111
 Esordio interessante per questa nuova settimana, con nuovi arrivi e intrecci che stuzzicano la fantasia.
L'idillio di Clelia e Luciano continua. Dopo il fine settimana s'incontrano per strada, per recarsi insieme al lavoro. Luciano propone di marinare il lavoro, andando da qualche parte insieme, ma Clelia, ligia al dovere, gli ricorda che oggi iniziano le selezioni per la scelta di una nuova venere e malincuore tornano alla realtà.
Fuori dal grande magazzino una folta schiera di aspiranti Veneri attendono l'apertura e accolgono con curiosità e interesse la coppia appena entrata. Una bionda molto carina si affretta per strada. Anche lei deve andare alle selzioni, ma è in ritardo. Si scontra con Salvatore che viene travolto, finendo con il far cadere il vassoio. C'è un piccolo battibecco tra lui e la sconosciuta, ma la ragazza ha fretta e dunque liquida la faccenda per allontanarsi.
All'interno del grande magazzino, Irene si offre di aiutare nella selezione delle Veneri, ma Clelia le preferisce Dora a cui affida il compito di raccogliere i curricula. Peccato che le ragazze non li abbiano portarti. Risolve la ritardataria, la biondina che si è scontrata con Salvatore, proponendo di approfittare della pausa per stilarne uno. Con questo scopo, questo nuovo personaggio si riunisce con le altre colleghe in caffetteria. Scopriamo così che si chiama Laura, Laura Parisi, pasticciera, aspirante commessa, che si dimostra brava anche ad aggiustare la macchina per il caffè. Salvatore e Marcello sono favorevolmente colpiti, ma a distrarli arriva Gabriella con una bellissima notizia: il suo mentore, De Fois, la vuole a Parigi per presentare la sua collezione. Salvatore è felice per lei, ma Marcello lo incoraggia a mollare gli ormeggi per accompagnarla in questo viaggio...
Qualcosa mi fa pensare che presto la coppia arriverà al capolinea... Gabriella sempre più in alto e la pastecciera a porta di mano.
Comunque il personaggio di Laura mi piace. Promette bene.
 Ravasi pressato dal suo uomo, per liberarsi di Umberto, lo invita a rappresentarlo a Roma per la presentazione dell'Expo.
Umberto è diffidente, ma come confida anche a Riccardo, è un'occasione troppo importante per rinunciarvi. Gli serve però un buon discorso. Riccardo ha la persona giusta: Federico. Ed ecco che padre e figlio si avvicinano. Umberto lo incontra al Paradiso e gli dà appuntamento al Circolo per approfondire il discorso. Il primo avvicinamento ha esisto positivo, così Federico ne parla con Silvia che lo mette in guardia sul commendatore. E' un uomo di cui non puoi fidarti, ma è giusto che tu faccia questo lavoro per lui che potrà anche portarti a dei riscontri sul piano professionale. Bada però a parlare di questa occasione a tuo padre, solo dopo che si sarà conclusa.
Luciano, però, è tutto preso dal suo amore per Clelia. Chiarita la posizione con Silvia non si fa scrupoli ad avvisarla che farà tardi, per concedersi qualche momento romantico con la capocommessa negli spogliatoi.
E' questo che dovremo vedere? Spero di no. A questo punto sarebbe più onesto se Luciano comunicasse alla famiglia che lascia casa per andare a vivere da un'atra parte. Il brutto delle relazioni cladestine è questo mentire, nascondere e vivere in sordina. Fatti che caratterialmente mi sono estranea, ma c' a chi piace. Non è però degno di Luciano. Prendi coraggio e fai quello che devi. Se pensi che sia giusto vivere un nuovo amore, fallo alla luce del sole, andando incontro a critiche e sostenitori. Non è giusto per te, per Clelia e per le persone che ti ammirano. Troppo comodo così.
Quello su cui voglio soffermarmi, comunque, è il discorso tra Umberto e Riccardo, perché la battuta di Umberto sul riflettere bene rivolto al figlio, dopo il discorso di Marta, mi fa pensare che Angela e Riccardo non resteranno insieme a lungo... Che sia una relazione di passaggio?
Ho notato elementi contraddittori che se lasciano pensare a una coppia forte sulla carta, perdono consistenza per le continue insinuazioni di chi sta accanto a Riccardo. Questo continuo insinuare non mi permette di godermi la storia tra Angela e Riccardo, perché è come se mi aspettassi uno sgambetto da parte di Riccardi da un momento all'altro... Spero di sbagliarmi. Mi auguro che il nostro Guarnieri dimostri davvero di essere cambiato, scegliendo Angela non una, ma cento volte.
Riccardo, non deludermi! Mi basta Luciano!
A domani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve