Passa ai contenuti principali

Le gambe possono anche aspettare

Il Paradiso delle Signore, puntata 111
 Esordio interessante per questa nuova settimana, con nuovi arrivi e intrecci che stuzzicano la fantasia.
L'idillio di Clelia e Luciano continua. Dopo il fine settimana s'incontrano per strada, per recarsi insieme al lavoro. Luciano propone di marinare il lavoro, andando da qualche parte insieme, ma Clelia, ligia al dovere, gli ricorda che oggi iniziano le selezioni per la scelta di una nuova venere e malincuore tornano alla realtà.
Fuori dal grande magazzino una folta schiera di aspiranti Veneri attendono l'apertura e accolgono con curiosità e interesse la coppia appena entrata. Una bionda molto carina si affretta per strada. Anche lei deve andare alle selzioni, ma è in ritardo. Si scontra con Salvatore che viene travolto, finendo con il far cadere il vassoio. C'è un piccolo battibecco tra lui e la sconosciuta, ma la ragazza ha fretta e dunque liquida la faccenda per allontanarsi.
All'interno del grande magazzino, Irene si offre di aiutare nella selezione delle Veneri, ma Clelia le preferisce Dora a cui affida il compito di raccogliere i curricula. Peccato che le ragazze non li abbiano portarti. Risolve la ritardataria, la biondina che si è scontrata con Salvatore, proponendo di approfittare della pausa per stilarne uno. Con questo scopo, questo nuovo personaggio si riunisce con le altre colleghe in caffetteria. Scopriamo così che si chiama Laura, Laura Parisi, pasticciera, aspirante commessa, che si dimostra brava anche ad aggiustare la macchina per il caffè. Salvatore e Marcello sono favorevolmente colpiti, ma a distrarli arriva Gabriella con una bellissima notizia: il suo mentore, De Fois, la vuole a Parigi per presentare la sua collezione. Salvatore è felice per lei, ma Marcello lo incoraggia a mollare gli ormeggi per accompagnarla in questo viaggio...
Qualcosa mi fa pensare che presto la coppia arriverà al capolinea... Gabriella sempre più in alto e la pastecciera a porta di mano.
Comunque il personaggio di Laura mi piace. Promette bene.
 Ravasi pressato dal suo uomo, per liberarsi di Umberto, lo invita a rappresentarlo a Roma per la presentazione dell'Expo.
Umberto è diffidente, ma come confida anche a Riccardo, è un'occasione troppo importante per rinunciarvi. Gli serve però un buon discorso. Riccardo ha la persona giusta: Federico. Ed ecco che padre e figlio si avvicinano. Umberto lo incontra al Paradiso e gli dà appuntamento al Circolo per approfondire il discorso. Il primo avvicinamento ha esisto positivo, così Federico ne parla con Silvia che lo mette in guardia sul commendatore. E' un uomo di cui non puoi fidarti, ma è giusto che tu faccia questo lavoro per lui che potrà anche portarti a dei riscontri sul piano professionale. Bada però a parlare di questa occasione a tuo padre, solo dopo che si sarà conclusa.
Luciano, però, è tutto preso dal suo amore per Clelia. Chiarita la posizione con Silvia non si fa scrupoli ad avvisarla che farà tardi, per concedersi qualche momento romantico con la capocommessa negli spogliatoi.
E' questo che dovremo vedere? Spero di no. A questo punto sarebbe più onesto se Luciano comunicasse alla famiglia che lascia casa per andare a vivere da un'atra parte. Il brutto delle relazioni cladestine è questo mentire, nascondere e vivere in sordina. Fatti che caratterialmente mi sono estranea, ma c' a chi piace. Non è però degno di Luciano. Prendi coraggio e fai quello che devi. Se pensi che sia giusto vivere un nuovo amore, fallo alla luce del sole, andando incontro a critiche e sostenitori. Non è giusto per te, per Clelia e per le persone che ti ammirano. Troppo comodo così.
Quello su cui voglio soffermarmi, comunque, è il discorso tra Umberto e Riccardo, perché la battuta di Umberto sul riflettere bene rivolto al figlio, dopo il discorso di Marta, mi fa pensare che Angela e Riccardo non resteranno insieme a lungo... Che sia una relazione di passaggio?
Ho notato elementi contraddittori che se lasciano pensare a una coppia forte sulla carta, perdono consistenza per le continue insinuazioni di chi sta accanto a Riccardo. Questo continuo insinuare non mi permette di godermi la storia tra Angela e Riccardo, perché è come se mi aspettassi uno sgambetto da parte di Riccardi da un momento all'altro... Spero di sbagliarmi. Mi auguro che il nostro Guarnieri dimostri davvero di essere cambiato, scegliendo Angela non una, ma cento volte.
Riccardo, non deludermi! Mi basta Luciano!
A domani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...