Passa ai contenuti principali

Sperare o arrendersi

Il Paradiso delle Signore, puntata 114


Salvatore è in crisi per la prossima partenza di Gabriella. Teme che lei si stia allontanando da lui e che presto gli preferirà una persona socialmente più in alto. Marcello prova a farlo ragionare, invitandolo a capire che non è vero che lui è rimasto fermo. Ha fatto dei progressi e Gabriella lo sa, ma è vero anche che Gabriella è lusingata dalle attenzioni di Cosimo e se non lo ha mai accettato è solo per Salvatore e i sentimenti che prova per lui, ma se fosse il suo fidanzato a sbagliare, vinto dalla paura di perderla? A quel punto, Gabriella, tradita e ferita, potrebbe dare una possibilità a Cosimo e potrebbe anche capire che forse non è più la persona di una volta.
Di certo il nostro Cosimo non si tira indietro e così, scoperto che Gabriella andrà a Parigi da sola, le fa una sorpresa: bussa alla sua camera dell'albergo con una bottiglia di champagne e due bicchieri. Gabriella, raffreddata e sorpresa, prova a tenerlo a distanza, ma poi lo fa entrare.
Qualcosa mi dice che Salvatore farà il grande salto, preoccupato per la sua salute, e scoprirà che Gabriella non è sola... Povera! Non vorrei essere al suo posto!
Marta non ha resistito e ha raccontato tutto a Vittorio che ha subito capito lo stato di fragilità di sua moglie e ha chiamato in soccorso Adelaide, che quando parla con i nipoti è adorabile! L'affetto che ha per la sua famiglia la rende tenera e dolce come solo una madre può essere.
Bravo Vittorio! Alla fine il non accanirsi darà i suoi frutti. Sono certa che Marta avrà buone notizie, quando meno se lo aspetta.
Silvia e Luciano finalmente sorridono. Il dottore che ha operato Federico si reca a casa loro per parlare con il nostro giovane Guarnieri, dandogli speranza, ma lui non se la sente di affrontare un altro intervento con possibile delusione. Luciano lo invita a riflettere, ma lui si mostra categorico.
A farlo cambiare idea è il tento furto della borsa a Roberta, all'uscita de Il Paradiso, quando un ladro sfila con violenza la borsa alla nostra Venere. Luciano a pochi passi vede tutto e chiede a Marcello di passaggio di afferrare il tizio che corre in strada e il nostro Barbieri con uno scatto felino riesce a recuperare la refurtiva, senza però riuscire a braccare il delinquente.
E' a quel punto Federico cambia idea: non  vuole essere un peso nella vita di Roberta. Questo è quello che dice, ma il ragazzo ha un'occhio attento e un cervello sopraffino e a mio parere nello scatto di Marcello ha visto molto altro. L'importante è la decisione: si sottoporrà all'intervento in Svizzera.
Dove troveranno i soldi i Cattaneo? Non si sa, ma è questo il Luciano che io amo, quando emozionato ha detto al figlio che lui è felice di affrontare una spesa anche consistente per lui. Quando è con i figli Luciano è insuperabile.
A domani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...