Passa ai contenuti principali

Sperare o arrendersi

Il Paradiso delle Signore, puntata 114


Salvatore è in crisi per la prossima partenza di Gabriella. Teme che lei si stia allontanando da lui e che presto gli preferirà una persona socialmente più in alto. Marcello prova a farlo ragionare, invitandolo a capire che non è vero che lui è rimasto fermo. Ha fatto dei progressi e Gabriella lo sa, ma è vero anche che Gabriella è lusingata dalle attenzioni di Cosimo e se non lo ha mai accettato è solo per Salvatore e i sentimenti che prova per lui, ma se fosse il suo fidanzato a sbagliare, vinto dalla paura di perderla? A quel punto, Gabriella, tradita e ferita, potrebbe dare una possibilità a Cosimo e potrebbe anche capire che forse non è più la persona di una volta.
Di certo il nostro Cosimo non si tira indietro e così, scoperto che Gabriella andrà a Parigi da sola, le fa una sorpresa: bussa alla sua camera dell'albergo con una bottiglia di champagne e due bicchieri. Gabriella, raffreddata e sorpresa, prova a tenerlo a distanza, ma poi lo fa entrare.
Qualcosa mi dice che Salvatore farà il grande salto, preoccupato per la sua salute, e scoprirà che Gabriella non è sola... Povera! Non vorrei essere al suo posto!
Marta non ha resistito e ha raccontato tutto a Vittorio che ha subito capito lo stato di fragilità di sua moglie e ha chiamato in soccorso Adelaide, che quando parla con i nipoti è adorabile! L'affetto che ha per la sua famiglia la rende tenera e dolce come solo una madre può essere.
Bravo Vittorio! Alla fine il non accanirsi darà i suoi frutti. Sono certa che Marta avrà buone notizie, quando meno se lo aspetta.
Silvia e Luciano finalmente sorridono. Il dottore che ha operato Federico si reca a casa loro per parlare con il nostro giovane Guarnieri, dandogli speranza, ma lui non se la sente di affrontare un altro intervento con possibile delusione. Luciano lo invita a riflettere, ma lui si mostra categorico.
A farlo cambiare idea è il tento furto della borsa a Roberta, all'uscita de Il Paradiso, quando un ladro sfila con violenza la borsa alla nostra Venere. Luciano a pochi passi vede tutto e chiede a Marcello di passaggio di afferrare il tizio che corre in strada e il nostro Barbieri con uno scatto felino riesce a recuperare la refurtiva, senza però riuscire a braccare il delinquente.
E' a quel punto Federico cambia idea: non  vuole essere un peso nella vita di Roberta. Questo è quello che dice, ma il ragazzo ha un'occhio attento e un cervello sopraffino e a mio parere nello scatto di Marcello ha visto molto altro. L'importante è la decisione: si sottoporrà all'intervento in Svizzera.
Dove troveranno i soldi i Cattaneo? Non si sa, ma è questo il Luciano che io amo, quando emozionato ha detto al figlio che lui è felice di affrontare una spesa anche consistente per lui. Quando è con i figli Luciano è insuperabile.
A domani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...