Passa ai contenuti principali

Una coppia normale

Il Paradiso delle Signore, puntata 112


Ho amato la conversazione tra Riccardo e Marcello.
Riccardo si reca a casa di Marcello per parlargli. Il nostro Barbieri è sorpreso, ma lo fa entrare.
Riccardo va subito al punto: Angela ed io stiamo insieme.
La reazione di Marcello è pacata, ma le idee sono chiare e forse i dubbi dei personaggi vicini al nostro Guarnieri si chiariscono. C'è speranza. Riccardo sta maturando e ha imparato dai suoi passati errori. Ora deve dimostrarlo ed io spero lo faccia, perché il discorso di Marcello non fa una piega. Siete troppo diversi e ci saranno momenti in cui queste differenze diventeranno insormontabili! Riccardo assicura che non sarà così, ma il cinismo di Marcello ha un senso che nemmeno l'amore romantico può negare. Nonostante tutto c'è una speranza ed è quella che anima le persone davvero ferme che amano nell'altro le differenze. A queste mi appello nel credere che due persone simili nelle cose importanti possano specchiarsi nelle differenze dell'altro. Mi auguro di cuore che possa essere il caso di Riccardo e Angela, perché ne potrebbe uscire qualcosa di veramente interessante, con una coppia unita, contro le avversità della vita e i pregiudizi della società.
Grande Marcello e forza Riccardo, combatti per la felicità, quella vera!
Grande Silvia, mi sei piaciuta! Hai messo in difficoltà Luciano. Tieniti ferma e conserva la tua dignità! In tutta questa storia sono curiosa di vedere come andrai avanti tu. Sono contenta che non abbiano trascinato la relazione clandestina di Luciano e Clelia, perché la trovo molto noiosa e umiliante per Clelia, che merita di più. Così almeno giocate a carte scoperte.
Ora sai che tuo marito è corso tra le braccia della Calligaris e che lei lo ha accolto a braccia aperte. Dovevi pagare per i tuoi errori? Bene, ora lo hai fatto. Hai pagato. Hai perso Luciano, ma forse riuscirai a evitare a Federico un altro dolore, ritrovando te stessa. Qualcuno ha detto che Federico è grande e può affrontare la realtà. Io penso che tuo figlio debba ancora assimilare la notizia che non può camminare, prima di scaricargli addosso un'altra tragedia solo per liberarvi la coscienza e ottenere la ragione. Luciano resterà sempre suo padre che si sappia o non si sappia che Federico è carne della sua carne. Aspettate ancora un po' e poi glielo direte, ma nel frattempo ognuno per la propria strada, per propria scelta e non per colpa di Federico.
Gabriella andrà a Parigi, ma non con Salvatore, costretto a rinunciare per problemi sul lavoro. La accompagnerà Marta che spera di approfittare della presenza a Parigi per farsi visitare da un altro ginecologo. A parte questo, vogliamo parlare del gesto altruista, sensibile e moderno di Vittorio? Che è una spanna sopra gli altri si era capito da tempo e oggi lo ha dimostrato ancora una volta. Lui andrà a Roma, per un incontro con il Presidente della Repubblica, e lei accompagnerà Gabriella. Qualcuno dirà: cosa c'è di strano? Be', in quegli anni, se era normale che un marito partisse per lavoro, lo era meno che lo facesse una moglie, ma Vittorio è Vittorio e per questo ci piace tanto!
A parte questo, ho amato molto l'invito a cena di Roberta a Riccardo, che ha accettato volentieri, dimostrando tutta la sua buona fede. Certo, vestito così elegante era proprio fuori luogo in quella casetta, ma se continua così mi innamorerò follemente di questa storia, perché io amo i contrasti basati sulla classe sociale e l'appartenenza a mondi diversi che si avvicinano. Se Agnese non si prende Armando, trovate una sporca impreditrice con cui il nostro sindacalista si prenda a capelli, per poi scoprirsi irrimediabilmente attratto da lei!
A parte gli scherzi, ho amato questa scelta e ho adorato il tentativo di Riccardo di rabbonire Marcello, salito al piano di sopra per chiedere il sale. Il nostro Barbieri non ha accettato il ramoscello di ulivo, ma avrei adorato vederlo al tavolo con Riccardo. Speriamo lo facciano più in là! Roberta, se tu sei convinta e vuoi restare con Federico, io Marcello me lo prendo per Ludovica! Sarebbe un'altra coppia perfetta! Adoro!!! Speriamo succeda! Ve li immaginate?
A domani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...