Passa ai contenuti principali

Neanche una valanga di pietre mi farebbe dimenticare Gabriella

Il Paradiso delle Signore, puntata 132


 Ludovica fa l'offesa. Dopo aver pensato di abortire, liberandosi del bambino, confida a Umberto di essere molto arrabbiata con suo figlio, non per aver avuto una relazione con Angela, ma per averle proposto di lasciare che lui crescesse la loro creatura con la cameriera! Ma fammi il piacere! Se ci teneva davvero al bambino, non prendeva neppure in considerazione l'idea di sbarazzarsi del futuro nascituro, soprattutto sapendo che era del suo grande amore.
Angela ringrazia Vittorio per averla aiutata, nei giorni scorsi, allontanando Riccardo. Un mesto Conti le assicura di non aver fatto nulla di speciale e di ammirarla per il modo in cui si è fatta da parte. No, per favore! Non lasciateci Marta e Vittorio in questo clima da funerale. Già tutto il resto è in fase depressione, ora ci si mettono pure loro? Fate la pace! Marta ha mentito e ha sbagliato, ma poiché la perfezione non esiste, non è meglio sorvolare e andare avanti?
A fare la pace ci provano anche Salvatore e Gabriella, grazie all'intercessione delle Veneri, ma senza esito. Dopo poche battute i vecchi problemi riemergono, mandando all'aria i buoni propositi.
Chi persegue il suo obiettivo senza battere ciglio è Ludovica che invitata a cena dai Guarnieri, accetta di tornare a vivere lì, convincendo Riccardo a organizzare le nozze per il mese successivo. Vogliamo qualcosa di intimo, osserva Riccardo, ma la Brancia ha le idee molto chiare in proposito: le nozze si faranno a breve, ma nel Duomo di Milano, con tutta la gente che conta, come si conviene a due famiglie come le nostre. Marta è turbata, ma la ragazza è coerente con se stessa. Sposa Riccardo per quello che rappresenta, non certo per quello che è... Volete la donna all'altezza della società? Eccola! Lei sì che si troverà un amante, dopo aver sposato Riccardo. Magari anche di estrazione sociale bassa, perché come ha consigliato Umberto a Riccardo, se l'altra parte ci tiene a te si sacrificherà per il tuo bene.
Spero proprio che Riccardo non impazzisca completamente, proponendo ad Angela di diventare la sua amante, perché in tal caso mi aspetto che gli sferri un bel calcio negli stinchi. Anche se la lontananza da Angela sta sortendo i suoi primi effetti... Riuscirà a rivalutare i suoi sentimenti per Angela, capendo quanto effettivamente vale? Uno spiraglio di speranza c'è ancora, affinché il matrimonio non avvenga... La Brancia vuole il Duomo, ma per girare la scena dovrebbero volare a Milano e dunque qualcosa mi dice che le nozze non si svolgeranno in quel posto o non si svolgeranno mai... Chissà! Arriverà prima Nicoletta o la notizia che la creatura non nascerà mai?
Roberta riceve una visita inaspettata al Paradiso. La professoressa di Analisi 2 si reca da lei, per parlarle in privato e chiederle come mai non è riuscita a conseguire i suoi soliti voti.
Dopo la sorpresa iniziale la nostra Venere si mostra mortificata e le spiega che sta vivendo un momento particolare, con Federico e il lavoro. Non permettere alle emozioni di avere la meglio sui tuoi obiettivi, le consiglia la sua docente, per poi rivelarle il vero motivo della sua visita: voglio che tu ritenti l'esame la settimana prossima. Proprio mentre sta chiacchierando con lei, Armando sale dal magazzino al negozio e saluta con calore la professoressa dal volto dolce e i modi gentili. Scopriamo così che  è in realtà una sua vecchia conoscenza. Sono stati entrambi dei partigiani e lei ha avuto un ruolo molto attivo nella Resistenza.
Bello questo squarcio sulla vita del nostro magazziniere e bello anche questo nuovo personaggio che chissà se tornerà anche nelle prossime puntate! Un mentore importante per Roberta, ma anche un buon spunto per ingelosire Agnese!
Armando contribuisce al cartellone a cui sta lavorando Marta per la commemorazione del 25 aprile con una foto di sua moglie. E' l'occasione per parlare ancora una volta dei momenti difficili di quel periodo e per far riflettere anche sulla voglia dei giovani di rimuovere il passato doloroso, attraverso la battuta di Irene che invita a parlare di cose gioiose, in contrapposizione a chi le ha vissute e conosce il peso e l'importanza di certe azioni. Bel momento! Complimenti! E anche ben inserito.
A domani!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...