Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 151



 Marta e Vittorio vogliono parlare con il giudice che si occupa del caso di Anna e così affidano la piccola ad Agnese che all’idea che i Conti possano perdere l’affidamento della bambina è sinceramente dispiaciuta e con lei lo siamo anche noi, perché non c’è nessuno che potrebbe amarla più di loro, senza contare le risorse economiche, ma la legge si perde in cavilli e valuta l’età anagrafica dei possibili genitori.


Silvia prova a convincere Federico a parlare con suo padre. Dovresti essere arrabbiata con lui. Sì, dovrebbe, ma Silvia sa di avere sbagliato anche lei e anzi reputa le sue colpe, più grand di quelle del marito. Povero Federico si prepara un periodo ancora più brutto di quello che ha appena superato.

Nel frattempo Clelia si confida con Roberta, raccontandole la sua storia con Luciano e la nostra Venere si mostra molto comprensiva con la sua capo commessa.

Allora, perché non accetta Marcello? Perché è innamorata di Federico? Io credo che sia più innamorata dell’immagine che ha di se stessa.

Comunque, Silvia si reca in chiesa per confessarsi e parlando con Don Saverio gli dice che vuole raccontare tutta la verità a suo figlio, perché non sopporta che le colpe cadano tutte sull’uomo che l’ha cresciuto.

Luciano, però, non è d’accordo. Dirgli la verità significa correre il rischio che Federico cerchi il suo padre biologico e lui non vuole, perché questo potrebbe avvicinarlo a Umberto e lui non sopporterebbe perderlo. Preferisce che lo odi, ma che resti con lui.

Il giudice conferma a Marta e a Vittorio che le possibilità di adottare Anna sono inconsistenti, a meno che non trovino la madre e la convincano a riprendersi la bambina, accogliendo lei e la figlia.

In effetti Marta la incontra per strada e prova a parlarle, ma lei finge di non averla riconosciuta e in serata scoprono che è stata arrestata per furto. Diciamo pure che i presupposti per il lieto fine non ci sono.

Riccardo riceve da Umberto un telegramma dove gli conferma di essere arrivato a Ney York, ma di non avere notizie di sua zia. Il giovane Guarnieri è preoccupato e parlando con Italo gli confessa di sentirsi un po’ in colpa per non averlo accompagnato. A pochi giorni dalle nozze? Ludovica interviene sempre nel momento opportuno. Come mai sei qui? Mi serve l’auto per uscire? Non puoi andare in giro come se nulla fosse. Invece, sì, il dottore mi ha dato il consenso. Ora sto bene.

Così, mentre Riccardo raggiunge la caffetteria di Salvatore e Marcello, per il saldo di una delle cambiali, Ludovica delizia Gabriella e Agnese che osservano il corpo filiforme della bella Brancia. Possibile che nessuno faccia due più due?

Mentre osservavo Ludovica mi è venuto un dubbio… Sì, lo so, sono insopportabile, ma la nostra aristocratica biondina, quando ha accettato di tornare a vivere a villa Guarnieri non ha pensato a quando aveva il ciclo? Insomma, dove getta gli assorbenti? Nessuno guarda inavvertitamente nella spazzatura? Le lenzuola non si macchiano mai? Non sarebbe stato più prudente restarsene a casa sua?

Mah!

Comunque, grazie a Riccardo che resta solo con Marcello, scopriamo che Angela è arrivata e sembra felice.

Gli affari in caffetteria procedono a gonfie vele, così Salvatore sogna le ferie e Marcello di volare dalla sorella, ma Armando, a cui hanno chiesto aiuto con la contabilità fa notare loro che le cose non vanno affatto bene come pensano. Come? Con tutti i clienti che abbiamo? Sì, le entrate ci sono, ma le uscite sono superiori ai guadagni. E, dunque, cosa dobbiamo fare? Dovete ridurre i costi, iniziando ad abbassare i vostri stipendi!

Puntata di transizione, da inizio settimana, che in alcuni punti rallegra, in altri annoia, ma nel complesso allieta, soprattutto in giornate di tempo così cattivo. In Campania diluvia e da voi?

A domani.

Commenti

  1. Si è decisamente quello il cruccio di Roberta. Lei è innamorata della Roberta razionale, logica, consequenziale che crede di essere e cerca di soffocare la sua parte passionale che Marcello tira fuori invece. Credo che non avrebbe mai potuto immaginare di perdere la testa per uno come Marcello.
    Marianna Vidal le chiarisco un ulteriore dubbio sulla base di informazioni che ho di provenienza materna: a quei tempi gli assorbenti non erano usa e getta come oggi, erano di tessuto, insomma venivano lavati etc...
    A me francamente ha dato parecchio fastidio Federico, anche nel giudicare in tal modo il padre, immischiandosi in dinamiche che sono dei suoi ma come coppia. Che i Cattaneo non fossero la famiglia del Mulino Bianco si capiva dalla prima puntata del primo daily.
    Cosa sconta Luciano, di aver incontrato l'amore e di volerlo scegliere finalmente dopo che alla famiglia ha sempre dato tutto?
    Nessuno è perfetto, nemmeno lui, come ho detto ultimamente, ma sinceramente per me merita la sua fetta di felicità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede...