Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 151



 Marta e Vittorio vogliono parlare con il giudice che si occupa del caso di Anna e così affidano la piccola ad Agnese che all’idea che i Conti possano perdere l’affidamento della bambina è sinceramente dispiaciuta e con lei lo siamo anche noi, perché non c’è nessuno che potrebbe amarla più di loro, senza contare le risorse economiche, ma la legge si perde in cavilli e valuta l’età anagrafica dei possibili genitori.


Silvia prova a convincere Federico a parlare con suo padre. Dovresti essere arrabbiata con lui. Sì, dovrebbe, ma Silvia sa di avere sbagliato anche lei e anzi reputa le sue colpe, più grand di quelle del marito. Povero Federico si prepara un periodo ancora più brutto di quello che ha appena superato.

Nel frattempo Clelia si confida con Roberta, raccontandole la sua storia con Luciano e la nostra Venere si mostra molto comprensiva con la sua capo commessa.

Allora, perché non accetta Marcello? Perché è innamorata di Federico? Io credo che sia più innamorata dell’immagine che ha di se stessa.

Comunque, Silvia si reca in chiesa per confessarsi e parlando con Don Saverio gli dice che vuole raccontare tutta la verità a suo figlio, perché non sopporta che le colpe cadano tutte sull’uomo che l’ha cresciuto.

Luciano, però, non è d’accordo. Dirgli la verità significa correre il rischio che Federico cerchi il suo padre biologico e lui non vuole, perché questo potrebbe avvicinarlo a Umberto e lui non sopporterebbe perderlo. Preferisce che lo odi, ma che resti con lui.

Il giudice conferma a Marta e a Vittorio che le possibilità di adottare Anna sono inconsistenti, a meno che non trovino la madre e la convincano a riprendersi la bambina, accogliendo lei e la figlia.

In effetti Marta la incontra per strada e prova a parlarle, ma lei finge di non averla riconosciuta e in serata scoprono che è stata arrestata per furto. Diciamo pure che i presupposti per il lieto fine non ci sono.

Riccardo riceve da Umberto un telegramma dove gli conferma di essere arrivato a Ney York, ma di non avere notizie di sua zia. Il giovane Guarnieri è preoccupato e parlando con Italo gli confessa di sentirsi un po’ in colpa per non averlo accompagnato. A pochi giorni dalle nozze? Ludovica interviene sempre nel momento opportuno. Come mai sei qui? Mi serve l’auto per uscire? Non puoi andare in giro come se nulla fosse. Invece, sì, il dottore mi ha dato il consenso. Ora sto bene.

Così, mentre Riccardo raggiunge la caffetteria di Salvatore e Marcello, per il saldo di una delle cambiali, Ludovica delizia Gabriella e Agnese che osservano il corpo filiforme della bella Brancia. Possibile che nessuno faccia due più due?

Mentre osservavo Ludovica mi è venuto un dubbio… Sì, lo so, sono insopportabile, ma la nostra aristocratica biondina, quando ha accettato di tornare a vivere a villa Guarnieri non ha pensato a quando aveva il ciclo? Insomma, dove getta gli assorbenti? Nessuno guarda inavvertitamente nella spazzatura? Le lenzuola non si macchiano mai? Non sarebbe stato più prudente restarsene a casa sua?

Mah!

Comunque, grazie a Riccardo che resta solo con Marcello, scopriamo che Angela è arrivata e sembra felice.

Gli affari in caffetteria procedono a gonfie vele, così Salvatore sogna le ferie e Marcello di volare dalla sorella, ma Armando, a cui hanno chiesto aiuto con la contabilità fa notare loro che le cose non vanno affatto bene come pensano. Come? Con tutti i clienti che abbiamo? Sì, le entrate ci sono, ma le uscite sono superiori ai guadagni. E, dunque, cosa dobbiamo fare? Dovete ridurre i costi, iniziando ad abbassare i vostri stipendi!

Puntata di transizione, da inizio settimana, che in alcuni punti rallegra, in altri annoia, ma nel complesso allieta, soprattutto in giornate di tempo così cattivo. In Campania diluvia e da voi?

A domani.

Commenti

  1. Si è decisamente quello il cruccio di Roberta. Lei è innamorata della Roberta razionale, logica, consequenziale che crede di essere e cerca di soffocare la sua parte passionale che Marcello tira fuori invece. Credo che non avrebbe mai potuto immaginare di perdere la testa per uno come Marcello.
    Marianna Vidal le chiarisco un ulteriore dubbio sulla base di informazioni che ho di provenienza materna: a quei tempi gli assorbenti non erano usa e getta come oggi, erano di tessuto, insomma venivano lavati etc...
    A me francamente ha dato parecchio fastidio Federico, anche nel giudicare in tal modo il padre, immischiandosi in dinamiche che sono dei suoi ma come coppia. Che i Cattaneo non fossero la famiglia del Mulino Bianco si capiva dalla prima puntata del primo daily.
    Cosa sconta Luciano, di aver incontrato l'amore e di volerlo scegliere finalmente dopo che alla famiglia ha sempre dato tutto?
    Nessuno è perfetto, nemmeno lui, come ho detto ultimamente, ma sinceramente per me merita la sua fetta di felicità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve