Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 152

 

 Dopo l’iniziale entusiasmo, Marcello e Salvatore affrontano la realtà: nonostante gli sforzi e la grande affluenza di clienti i conti piangono. Laura, passata per un caffè, percepisce un certo malumore tra i due soci e suggerisce loro di tenere aperto anche la sera. L’idea piace a Marcello, ma Salvatore ha dei dubbi. Così si affidando a Luciano per un preventivo, per valutare i costi e mentre Salvatore continua a essere scettico, Marcello parla con il proprietario del cinema, il signor Palazzi, che si dice favorevole a una collaborazione, ma quando Salvatore gli mostra il preventivo del ragioniere, la questione si riaccende: non ci sono i soldi. Così anche Armando si mette a fare i conti e con grande generosità dice loro che ci sono voci che si possono limare. Quali? L’aiuto ve lo diamo io e Agnese, dopo il lavoro. Non se ne parla proprio! Salvatore è contrario. Sono due persone anziane di cui non è giusto approfittare. Anziani a chi? Si inalbera Armando, che in cambio del suo aiuto vuole che Salvatore entri nella sua squadra di ciclisti. Ma gli aiuti non sono finiti. In serata, bussa a casa di Armando anche Laura che, su sollecito di Marcello, prova a convincere Salvatore che l’idea è buona e vincente. Per l’aiuto nessun problema, c’è anche lei che preparerà dei dolci. Gratis, naturalmente! Più che un’impresa sembra una cooperativa, ma quanto sono carini tutti insieme? Tanto, anzi tantissimo. Io li adoro.
Silvia cerca di far ragionare suo figlio, chiedendogli di riflettere sul suo comportamento nei confronti di Luciano, ma Federico non riesce a far finta di non sapere e lo ripete anche a suo padre che all’accusa di egoismo reagisce, rivendicando il suo impegno con lui e Nicoletta. In effetti, si può dire tanto di Luciano, tranne che non ami i figli. Li adora ed è questa la parte che più amo di lui.
Ci prova anche Clelia a farlo ragionare, ma Federico è sempre più turbato e quando Roberta gli propone di parlarne insieme, la liquida, dicendo che vuole restare solo.
Luciano messo alle strette dal comportamento ostico di Federico racconta tutto a Vittorio che si mostra comprensivo, anche se avrebbe preferito saperlo prima.
Marta e Vittorio sono sempre alle prese con la mamma di Anna che ha scampato il carcere, perché la persona che ha subito il furto, non l’ha denunciata, ma come possono prenderla in casa, fidandosi che non commetta sciocchezze anche con la piccina? Marta ha dei dubbi, ma Vittorio le fa notare che non hanno molta scelta se non vogliono perdere l’affidamento della piccola. Agnese cerca di farla riflettere sulle difficoltà che devono aver spinto quella ragazza a rinunciare a sua figlia, ma quando Marta e Vittorio provano a parlarle, Daniela, questo è il nome della mamma, si mostra restia a intrattenersi con loro e a vedere Anna. Per lei la questione è chiusa. Vittorio non demorde, ma Marta continua ad avere dei dubbi e si reca a villa Guarnieri per ascoltare anche il parere di Riccardo. È Ludovica a prospettarle una soluzione alla sua maniera: paga la madre della piccola affinché resti con voi, fino all’adozione della bambina e poi favorisci la sua sparizione, mandandola lontano da Milano. Questa soluzione non mi piace, esclama Marta, per poi aggiungere con convinzione: Vittorio non accetterebbe mai! Non necessariamente lui lo deve sapere! E già! Continua con i segreti, Marta, e anche il tuo matrimonio arriverà al capolinea.
Il finale con colpo di scena, però, spetta a Federico che, dopo aver ignorato per mesi il clima teso in casa, oramai passa il tempo origliando i suoi che discutono sui loro problemi familiari. Silvia vuole raccontare al figlio che è stata lei a tradire il marito per prima, ma Luciano si oppone. Così Federico odierebbe entrambi e si sentirebbe sempre più solo… Ora Federico sa un’altra piccola verità… Ma quando scoprirà che Luciano non è suo padre? Come reagirà? Povera Silvia. Lei sul piedistallo non c’è stata mai, ma sta pagando ogni piccolo errore… Ci sarà una ricompensa anche per lei?

A domani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...