Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 33

 

 
Oggi ci svegliamo a casa di Armando e Marcello. Salvatore l’ha presa malissimo. Si sente abbandonato e tradito confida il nostro Barbieri al suo saggio coinquilino che gli dice: Marcello, ogni scelta nella vita ha un prezzo. Devi capire quanto sei disposto a investire e cosa conta di più per te. 

Salvatore si è svegliato con il colpo della strega e quando Marcello gli telefona, si rifiuta di andare al telefono. Agnese va a lavorare e scende in magazzino per indagare con Armando sullo strano mal di schiena di suo figlio. Il nostro sindacalista prova a farsi i fatti suoi, ma la nostra Amato lo ricatta: niente verità, niente baci. 
Così l’innamorato gli racconta tutto e la mamma si preoccupa: e cosa farà Salvatore? Continuerà la sua vita, sentendo di tanto in tanto Marcello e per il lavoro potrà contare su me, te e Laura che vale per tre. Mhm! Agnese si ammansisce, ma il bacio deve attendere ancora, perché deve tornare in atelier. 
Chi ha stile si sbottona, ecco il nuovo spot del Paradiso, per i pantaloni firmati Gabriella Rossi che fanno furore anche tra le veneri. 
Irene ne afferra tre: uno per lei, un altro per Dora e l’ultimo per Stefania. Calzano a pennello e le ragazze sono entusiaste, ma quando Vittorio appare nello spogliatoio vorrebbero sparire, perché non hanno chiesto il permesso nelle alte sfere, ma il direttore non ha nulla da ridire sulla loro scelta. Anzi coglie l’occasione per chiedere loro di intrattenersi durante la pausa pranzo. 
Umberto e Adelaide parlano di quanto accaduto la sera prima. Dovevi proprio inasprire la situazione con Silvia? sbotta Umberto che si reca poi da Luciano per invitare lui e sua moglie in villa per trovare una soluzione pacifica alla spiacevole situazione che si è creata. 
Pietro incontra sua madre e appare più tranquillo. In particolare gli parla di suo zio, che guarda con sempre maggiore ammirazione. Vorrei diventare come lui: lavorare nel mondo creativo, avere rapporti sociali di un certo tipo… Sì, certo e di tua madre cosa pensi? Tu avrai sempre il primo posto nel mio cuore le assicura il ruffiano di casa Conti. 
Laura passa a salutare il convalescente Salvatore, sostituita da Agnese che torna prima dal lavoro, per affrontare il vero male di suo figlio sulla base di quanto si è detta con Armando, ma Salvatore continua a essere preoccupato. 
Durante la pausa pranzo Vittorio parla della sua nuova idea alle veneri: dovranno girare in bicicletta e distribuire volantini pubblicitari del Paradiso. Un’iniziativa che già in passato ha avuto successo con Teresa e le vecchie veneri, che Vittorio ricorda con una certa nostalgia. 
Tra le quattro commesse presenti, Dora e Irene sono le migliori, mentre Paola e Stefania hanno bisogno di impegnarsi di più. Così le prove per la coreografia spettano solo a Dora e Irene. 
Rocco, però, prova a convincere anche Maria a salire in bicicletta. La nostra bella siciliana prima si rifiuta, ma poi lo asseconda, contando sull’aiuto del magazziniere che le impedisce una rovinosa caduta. 
Non ti devi scoraggiare la sostiene Rocco. Con la gonna è scomodo. Dovresti indossare i pantaloni. Io con i pantaloni? Non mi vestirò mai da uomo. Maria, tu neanche con la coppola e i baffi potresti sembrare un uomo! 
Gabriella arriva in caffetteria, preoccupatissima per Salvatore. Tutto questo baccano per un mal di schiena? cerca di sdrammatizzare Marcello, ma si sente in colpa, perché sa che il vero male del suo socio è lui. Così in serata si reca a casa Amato per parlargli e Agnese, che è al corrente di tutta la faccenda, spedisce Rocco sul ballatoio, dileguandosi in bagno, per lasciare ai due soci la possibilità di parlare. 
La questione è chiara: Salvatore si sente abbandonato e fatto carico del doppio delle responsabilità che aveva prima, mentre Marcello continua a sostenere di non avere altre possibilità. 
Roberta che torna a casa con Gabriella saluta Rocco che infreddolito e affamato, attente fuori dalla porta. Cosa ci fai lì? gli chiedono. Salvatore e Marcello stanno parlando di cose importanti. Ma stanno litigando? chiede Gabriella. Litigando… Sarà una delle solite discussioni osserva Roberta, ma quando il suo fidanzato lascia la casa degli Amato è così turbato che la saluta con un generico buonasera. 
A villa Guarnieri arrivano Silvia e Luciano. 
Le due signore si guardano con ostilità, mentre gli uomini cercano di tenere viva la conversazione, cercando un punto di convergenza. A guidare la seduta è Umberto che invita a riflettere sul fatto che se la verità venisse alla luce a perderci sarebbero tutti e anche immeritatamente. Dunque, il silenzio è la strada da perseguire per il bene dei Guarnieri, dei Cattaneo e principalmente di Federico, per cui il commendatore vorrebbe creare un fondo fiduciario. Luciano lo ringrazia, ma rifiuta la proposta, sentendosi già abbastanza in debito. 
Perché mai tuo marito ha rifiutato? Zia Ernesta, a cui Silvia ha raccontato tutto, non è d’accordo. I Guarnieri vi dovrebbero coprire d’oro. Un rumore dall’interno della casa le zittisce. Stefania, realizzano. Si muovono con passo felpato, cercando di capire se la ragazza le stava spiando, ma in corridoio non c’è nessuno. Se ci ha sentito è un disastro sentenzia zia Ernesta, dandoci appuntamento a domani. 
Cosa dire di questa puntata? Tanto rumore per nulla. A casa Guarnieri si fa silenzio, mentre a casa Cattaneo si continua a origliare. Così presto il povero Federico verrà a conoscenza del segreto di Pulcinella e sarà costretto ad affrontare l’ultimo segreto che gli sconvolgerà la vita. 
Sul fronte Marcello, la mia speranza è riposta in Roberta che, all’oscuro di tutto, potrebbe decidere di partire senza il suo fidanzato. Personalmente vorrei che restasse anche lei, ma se decide di andare a Bologna, che ci vada da sola almeno. 
Salvatore, comprensibilmente, si è turbato, ma sotto sotto ammira l’amico, perché pensa che se anche lui avesse seguito Gabriella forse non si sarebbero persi… 
Quanto al resto, oggi ho avuto un tuffo al cuore! Finalmente Vittorio ha pensato a quella parte della sua vita così importante che invece con il daily è stata cancellata con un colpo di spugna. Ho visto Teresa e le altre ragazze!!! Datecene di più di questi momenti!!! 

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...