Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 87

 


Risveglio a casa Conti con gli sposi che si ritrovano dopo tanti mesi.  Beatrice prepara la colazione e conversa con Pietro che incuriosito le chiede com’è la sua zietta. Ma non deve attendere molto, perché Marta e Vittorio li raggiungano in sala da pranzo e il nostro giovane Conti può finalmente soddisfare la sua curiosità. Beatrice, però, è visibilmente a disagio e con una scusa si allontana.

Nello spogliatoio Stefania parla con Paola e Irene della recita che vedrà Stefania al fianco di Pietro e Rocco con Maria. Irene è convinta di poter fare meglio della siciliana e dunque si propone di parlarne con Armando.

Dora non si trova con la cassa. Irene insinua che è stata lei a sbagliare a fare i conti… Stefania prova a consolarla, ma la nuova capocommessa ha dei dubbi.

A villa Guarnieri Umberto e Adelaide attendono Marta. Il nostro banchiere ha accordato con Federico che per il momento non diranno nulla all’ignara Marta, per la gioia della nostra contessa.

Il rincontro è molto affettuoso e Marta chiede di essere messa al corrente su tutto quello che è accaduto in sua assenza.

Beatrice ripensa al bacio tra Marta e Vittorio, quando suo cognato bussa al suo ufficio. Vuole parlarle… Non è cambiato nulla, le assicura Bea, ma il nostro Conti si senta a disagio. Vorrebbe dire tutta la verità a sua moglie. No, il nostro bacio è stato uno sbaglio, che potrebbe rovinare la vita di entrambi, cerca di farlo riflettere sua cognata. Lei non merita di soffrire, perché tu ti vuoi alleggerirti la coscienza. Se ci tieni a lei, amala.

 Maria prende le misure a Rocco per il costume, ma il nostro magazziniere è molto a disagio. Irene sale in atelier, scorge il suo amore che si dà alla fuga e ne approfitta per informare Maria che si è proposta per la maschera assegnata alla siciliana. La nostra Puglisi scoraggiata si dice scontenta per la messa in discussione del suo ruolo, ma Agnese, dopo averle ricordato che se si desidera qualcosa bisogna sforzarsi di ottenerlo, si offre di aiutarla.

Al circolo Federico e Ludovica commentano il matrimonio, con il nostro Cattaneo che non manca di farle i complimenti , con tanto di invito ad andare al cinema insieme, ma il nostro scrittore a un tratto si allontana per accogliere sua madre. L’argomento scivola sulla riffa. Ludovica si offre di aiutare, ma Silvia non perde l’occasione per una frecciatina sulla generosità dimostrata anche in passato.

Marta raggiunge le ragazze in spogliatoio per un saluto e conosce così le due nuove Veneri: Stefania e Sofia.

Silvia incontra Adelaide al circolo per coinvolgerla nella partecipazione alla sua riffa. L’approccio iniziale non è dei migliori, ma la nostra Cattaneo prende atto dei suoi errori e la nostra contessa si addolcisce. Convincerà le socie a fare una donazione, anche se anonima.

Rocco fa le prove con Armando in magazzino, ma ha problemi a leggere il milanese. Agnese li raggiunge e la coinvolgono nella lettura del copione. Lei, a differenza del nipote, se la cava alla grande.

Marta riprende il suo posto in ufficio, intrattenendosi con suo marito, quando arriva Federico. Lo avvolge in un abbraccio affettuoso, ma lui è a disagio, perché ora sa che la simpatia che esiste tra loro ha ragioni molto più profonde.

Pietro, entrando in atelier, sorprende Stefania, in sottoveste. Lei è a disagio, ma lui è molto naturale e la incalza con le sue proposte, che la mettono in fuga.

Silvia continua a lavorare all’organizzazione della riffa insieme a zia Ernesta. Federico le raggiunge in salotto, alle prese con i bottoni della camicia. Si sta preparando per uscire con Ludovica. Zia Ernesta sobbalza. Quella che ha provato a rovinare la vita di tua sorella? Ha fatto un errore, la giustifica il nostro Cattaneo. Certo tesoro, ma è nota per manipolare le persone, lo invita a considerare Silvia. Stefania che rientra a casa e scopre che il suo Federico ha un appuntamento con un’altra.

Agnese scende in magazzino per salutare Armando. Entrambi si sono intrattenuti al lavoro, oltre l’orario. Così ne approfittano per parlare un po’ da soli.

Ludovica, prima di andare al cinema, raggiunge Marcello in caffetteria, che è alle prese con le pulizie. Lui pensa che lei sia passata per salutarlo, ma scopre presto che è in attesa di Federico.

A cena Beatrice spiega a Marta che presto andrà via. La padrona di casa le assicura che sono i benvenuti, ma lei insiste. Il disagio dei due cognati è palese.

Marta è tornata con la sua dolcezza, la sua intelligenza, la sua disponibilità, ma al pari del marito nasconde qualcosa… Mi hanno incuriosito i continui sguardi con la zia… Non è ben chiaro se è stata allertata dalla contessa o se anche lei, al pari di suo marito, è fuggita da qualche sentimento pericoloso… Beatrice si comporta come farebbe qualsiasi persona sensata e perbene. Tanto da meritare una storia tutta sua con qualcuno che possa renderla felice.

Vittorio, invece, pensa a raccontare tutto a Marta. Conoscendolo, dico che lo farà, ma come reagirà la nostra Guarnieri?

Federico si sente a disagio con Marta. Ora sa che è più di una semplice amica, ma ha convenuto con Umberto che deve tacere…

Gabriella e Cosimo, abbiamo scoperto, sono a Londra, per una piacevole luna di miele.

E se Stefania ha scoperto che Federico s’interessa ad altre donne, Lucrezia è parsa quasi dispiaciuta di doversi allontanare con Cattaneo, dopo aver rivisto Marcello. Anche Barbieri è sembrato contrariato da quell’appuntamento. Sembra proprio che a quei due piacciano le stesse donne! Ma anche questa volta la donna contesa sceglierà Marcello?

Agnese ha trovato un modo per sopravvivere al matrimonio: esce presto la mattina e torna tardi la sera. Comprensibile il suo atteggiamento, ma quanto potrà durare? Benvenuto divorzio! Una vita così è veramente difficile da reggere.

Ma la recita quando la fanno?

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...