Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 11 Terza stagione

 Ecco il mio commento, la prima volta che vidi l'undicesima puntata de Il Paradiso delle Signore:


Allora, puntata senza grandi eventi, ma con elementi interessanti... Il ragioniere che si infuria con sua figlia, invitandola a usare la testa e poi parla con quel falso di Riccardo che ha il coraggio di mentire, senza pudore, pure con il padre.. Nicoletta, illusa, si è trasformata! Era luminosa, solare, entusiasta! Spinelli ha dei dubbi dopo la conversazione con il suo amico... E che dire di Vittorio? Un signore! 10+.




Da allora n'è passata di acqua sotto i ponti e il livore per Riccardo  è un po' scemato, perché so che pagherà cara la sua scommessa. Resta l'ammirazione per Vittorio che è veramente un signore. Non è da tutti interessarsi, come lui fa, ai problemi delle sue dipendenti. Mettici pure che è bellissimo ed è facile innamorarsi di uno così. Oggi era preoccupato per Tina, tanto da avvicinarla e chiederle se può aiutarla con sua madre.
La signora Agnese ha trovato pane per i suoi denti. Un uomo distinto, elegante, ben educato, che si fa da garante della sua bambina. Non vedo l'ora di vederlo approdare alle case di ringhiera.
Gabriella e Roberta conquistano ogni giorno sempre più il mio cuore, con la loro simpatia e le loro peculiarità. Roberta è una pratica in tutto quello che fa. Gabriella, invece, mi fa parecchio infuriare per il suo eccessivo romanticismo, che la rende troppo credulona. Vede occhi a cuore ovunque!
Bellissimo il rapporto tra Luciano e sua figlia. Oggi, a dire il vero, era un tantino arrabbiato, perché la figlia la sera precedente si era intrattenuta in compagnia di Riccardo, senza avvisare del ritardo a casa. Questa la scusa, perché in realtà a Luciano non piace affatto il giovane Guarnieri e non a torto, perché diversamente da Silvia si rende conto che l'interesse per Nicoletta ha qualcosa di sospetto. Diciamocelo pure, è troppo imbranata e povera, per uno come Riccardo.
Mi era invece completamente sfuggita la proposta di Luca a Marta, che la spinge a creare una fondazione dedicata alla madre, Margherita di Sant'Erasmo.
L'iniziativa, se piace a tutti i Guarnieri, suscita, però, un pizzico di gelosia in Adelaide e una forte diffidenza in Umberto, che non riesce a capire l'interesse di Luca per la sua famiglia.
Dai ricordi di Spinelli riemergono, invece, elementi che suscitano pena per quello che ha dovuto subire lui e la famiglia con la deportazione, ma anche preoccupazione per Marta che, lo considera una amico sincero, ed è ignara della sorte che l'attende.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...