Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 12 Terza stagione

 Molta carne al fuoco oggi... Vittorio ha fatto capitolare la mamma di Tina, Luca Spinelli ha mescolato le carte e si è portato a letto la contessa... E alla fine aveva torto Umberto, Adelaide non è poi così immune alle solite lusinghe maschili... Tina prenderà una sbandata per Vittorio? Marta cerca di mantenere sotto controllo il suo interesse per il capo, ma si vede che qualcosa bolle in pentola... Riccardo ha mostrato un altro accenno al suo lato umano e bello anche il personaggio dell'amico di Daniele/Luca, Elio o meglio la sua coscienza.



 Che cosa avrà in mente Luca Spinelli? Appena ieri ha confidato a Elio di voler sposare Marta per vendetta e oggi si è portato a letto la contessa. Vuole creare scompiglio in famiglia? Sì, questo mi sembra molto probabile. Vedremo.
Vittorio in casa Amato, con un bouquet di fiori in mano, era veramente esilarante! Sembrava assolutamente fuori posto, così elegante e signorile.


Agnese e Antonio hanno pensato a un pretendente per Tina e il più grande dei fratelli ha grugnito un "Chi è questo?", che mi ha fatto saltare sulla poltrona. Non me lo ricordavo così cavernicolo, Antonio. Poverino! Per fortuna c'è Salvatore che è l'unico a elevarsi un pochino, riuscendo a mantenere la situazione sotto controllo.

Vittorio è stato perfetto. Ha usato tutto il suo charme e la sua parlantina per sedurre la signora Amato, che alla fine ha dato il suo permesso a Tina, affinché continui a lavorare al Paradiso.
Caro Vittorio, di questo passo farai innamorare la Venere siciliana e Tina di tratti in comune con Teresa ne ha parecchi, anche se, questa volta, c'è qualcun'altra a tenerle testa, e non manca certo di fascino. Marta ha apparentemente archiviato la sua infatuazione per Vittorio. Il motivo lo spiega a suo fratello: Vittorio è impegnato in una relazione complicata, che alla fine si rivelerà dannosa soprattutto per lui.

Per fortuna la stretta vicinanza e l'attrazione tra i due mescolerà le carte, perché il pensiero di rivedere Andreina e tutto quello che sappiamo accadrà non mi alletta affatto. La prima volta è stata una sofferenza, ma una seconda volta non si può fare. Peccato non si possa andare avanti con il telecomando...
Condivido pienamente il discorso di Elio a Daniele/Luca, ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e dunque, non ci resta che seguire Luca nella sua vendetta, sperando che non faccia troppo male a chi non ha colpe, al suo pari.
Penso che per oggi sia tutto.
Appuntamento a domani con una nuova e appassionante puntata de Il Paradiso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve