Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 14 Terza stagione

 Puntata in evoluzione... Interessante il discorso di Vittorio, quando, con fare pensieroso ammette con Marta che non risce a liberarsi da un passato a cui è tanto legato... In fondo, se ha rilevato il Paradiso, il motivo è sempre lo stesso e così è anche per Andreina. Appartengono tutti a un mondo che non c'è più e a cui lui è fortemente ancorato. Ora che fine avrà fatto Andreina? Chi l'avrà rapita? Tina ha pensato subito a Vittorio per risolvere i problemi di famiglia e io ho pensato: "No, povero! Pure loro oggi ci si mettono!". Per fortuna Salvatore ha sventato l'impresa, ma Tina tornerà all'attacco e sarà Vittorio a rimediare.



Puntata senza grandi eventi. Vittorio è preoccupato per Andreina e chiede al nostro ragioniere di prelevare 500 mila lire dal fondo cassa del Paradiso. Luciano esegue, ma poi avvisa il Commendatore. Che brutto ruolo gli ha imposto il banchiere. Fare la spia, lavorando per un altro non è mai una bella cosa.
Antonio paga lo scotto per la litigata sul lavoro del giorno precedente e si ritrova senza impiego. Salvatore cerca di consolarlo, tirandolo su di umore, ma i problemi ci sono ed è così costretto a comunicare a Elena che per il momento non può raggiungerlo a Milano.
L'evento più interessante di oggi è la bugia di Nicoletta, coperta dalle ragazze del Paradiso e da suo fratello, per incontrare Riccardo durante l'orario di lavoro.
E dove la porta il nostro bel Guarnieri? Nel posto dove è felice, tra i suoi amati cavalli. Passano due ore liete e Riccardo le parla con il cuore in mano. 

Quando ho visto la prima volta queste scene ero molto combattuta tra la voglia di credergli e quella di spaccargli la testa. Rivedendola, invece, mi rendo conto che Riccardo finge soprattutto con i suoi amici. E' come se non riuscisse ad essere se stesso con loro, come spesso accade anche con suo padre e sua zia. La parte più vera di Riccardo emerge con Marta e ora anche con Nicoletta. Peccato che non abbia il coraggio di portare fino in fondo le sue scelte. Se ascoltate bene la chiacchierata di Riccardo e Nicoletta vi rendete conto che ammira veramente Nicoletta, per quello che è, e per la sua capacità di essere se stessa. Non lo ammetterebbe mai, ovviamente, perché questo significherebbe lasciare trasparire una parte di se stesso che tarda a emergere, ma i sentimenti ci sono, soffocati dall'immagine che gli altri hanno di lui.
Quanto a Nicoletta, oggi ha tentennato... Qualche dubbio ce l'ha, ma vuole credere alla favola e mette a tacere quel grillo sparlante che la invita a stare in guardia.
Buon fine settimana a tutti e se il Paradiso vi manca, fate un salto su Rai Play!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve