Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 14 Terza stagione

 Puntata in evoluzione... Interessante il discorso di Vittorio, quando, con fare pensieroso ammette con Marta che non risce a liberarsi da un passato a cui è tanto legato... In fondo, se ha rilevato il Paradiso, il motivo è sempre lo stesso e così è anche per Andreina. Appartengono tutti a un mondo che non c'è più e a cui lui è fortemente ancorato. Ora che fine avrà fatto Andreina? Chi l'avrà rapita? Tina ha pensato subito a Vittorio per risolvere i problemi di famiglia e io ho pensato: "No, povero! Pure loro oggi ci si mettono!". Per fortuna Salvatore ha sventato l'impresa, ma Tina tornerà all'attacco e sarà Vittorio a rimediare.



Puntata senza grandi eventi. Vittorio è preoccupato per Andreina e chiede al nostro ragioniere di prelevare 500 mila lire dal fondo cassa del Paradiso. Luciano esegue, ma poi avvisa il Commendatore. Che brutto ruolo gli ha imposto il banchiere. Fare la spia, lavorando per un altro non è mai una bella cosa.
Antonio paga lo scotto per la litigata sul lavoro del giorno precedente e si ritrova senza impiego. Salvatore cerca di consolarlo, tirandolo su di umore, ma i problemi ci sono ed è così costretto a comunicare a Elena che per il momento non può raggiungerlo a Milano.
L'evento più interessante di oggi è la bugia di Nicoletta, coperta dalle ragazze del Paradiso e da suo fratello, per incontrare Riccardo durante l'orario di lavoro.
E dove la porta il nostro bel Guarnieri? Nel posto dove è felice, tra i suoi amati cavalli. Passano due ore liete e Riccardo le parla con il cuore in mano. 

Quando ho visto la prima volta queste scene ero molto combattuta tra la voglia di credergli e quella di spaccargli la testa. Rivedendola, invece, mi rendo conto che Riccardo finge soprattutto con i suoi amici. E' come se non riuscisse ad essere se stesso con loro, come spesso accade anche con suo padre e sua zia. La parte più vera di Riccardo emerge con Marta e ora anche con Nicoletta. Peccato che non abbia il coraggio di portare fino in fondo le sue scelte. Se ascoltate bene la chiacchierata di Riccardo e Nicoletta vi rendete conto che ammira veramente Nicoletta, per quello che è, e per la sua capacità di essere se stessa. Non lo ammetterebbe mai, ovviamente, perché questo significherebbe lasciare trasparire una parte di se stesso che tarda a emergere, ma i sentimenti ci sono, soffocati dall'immagine che gli altri hanno di lui.
Quanto a Nicoletta, oggi ha tentennato... Qualche dubbio ce l'ha, ma vuole credere alla favola e mette a tacere quel grillo sparlante che la invita a stare in guardia.
Buon fine settimana a tutti e se il Paradiso vi manca, fate un salto su Rai Play!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...