Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 17 Terza Stagione

 Oggi giornata piuttosto impegnativa, per cui ho visto la puntata di corsa... Spazio ai cattivi. Abbiamo scoperto qualcosa di più su Luca, che si è dimostrato un truffatore... Ecco come si mantiene e i soldi servono per qualcuno di cui si prende cura... La bambina che era nella foto con lui? Una sorella? Federico sempre più nei guai, prima o poi dovrà mostrare al padre il libretto degli esami che non è poi così pieno come millanta... Roberta mi piace come personaggio. E' una donna forte, determinata e sicura di sé. Dolcissima Clelia e scusatemi, ma io ogni giorno di più mi innamoro del ragioniere che è tutto cuore... Stargli vicino non è semplice, perché è un uomo retto che non conosce cadute, ma è una preziosa rarità e una fortuna per chi lo incontra!




Inizia il gioco al rimbalzo tra Luca e Umberto. Ricordate l'investigatore? Si è intrufolato nella stanza d'albergo di Luca e ha scoperto i dossier sulla famiglia Guarnieri. Umberto sorride, quasi ammirato dall'intelligenza e la scaltrezza di quel ragazzo apparso dal nulla. Pensa di averlo in pugno, ma Luca, accortosi dell'intrusione di qualcuno nella sua alcova, non è parso turbato più del dovuto.
Al club si dà da fare per trovare nuovi clienti da ingannare. La contessa lo nota e, pur non sapendo di cosa di tratta, gli fa notare che non apprezza il suo modo  condurre gli affari. Non trova elegante usare il club per allargare la sua cerchia di clienti. Luca ha bisogno di quei contatti, perché con le sue menzogne spilla soldi a ignari finanziatori, che pensano di investire in miniere del Sud America, dalle quali ricavare lauti guadagni. Soldi che Luca restituisce solo in parte, perdendo tempo, per utilizzare la restante liquidità.
Luciano è rimasto particolarmente turbato dallo strano comportamento della Capocommessa che è sparita il giorno prima senza dargli spiegazioni. Al rientro al lavoro, la Calligaris non c'è e i clienti aspettano fuori dalla porta.
Alla sua richiesta di spiegazioni, Clelia prova a giustificarsi, ma Luciano è piuttosto infastidito, così, messa alle strette gli confessa di avere un figlio che è affidato a delle suore che se ne prendono cura.
Clelia corre un grosso rischio, ma Luciano non è un semplice ragioniere. E' una persona perbene e ascoltando la storia di Clelia lascia scemare la rabbia, dandole il suo appoggio. Le sue confidenze saranno al sicuro con lui.
Roberta supera il suo esame, ma per ottenere il suo meritato 30, deve tirare fuori le unghie.
Alla sessione di esami si presenta anche Federico, il fratello di Nicoletta, ma diversamente da lei, non sostiene l'esame.
E' chiaro che nasconde qualcosa alla famiglia...
Arrivano dei fiori in casa Guarnieri. Sono di Luca per Adelaide, ma Umberto pensa a Marta. Sappiamo come reagirà, quando saprà della relazione tra quei due, ma i tempi saranno cambiati per apprezzare la strana gelosia che esiste tra loro. Chi è la persona che alloggia nella clinica in Svizzera? Luca si è recato a trovarla, pagando anticipatamente per due mesi. Naturalmente, lo scopriremo presto, ma all'epoca pensavo a una sorella. Invece...
Buon prosieguo di giornata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...