Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 18 Terza stagione

Ciao! Mi devo ancora riprendere. Riccardo mi ha spiazzato... Innanzitutto, mi è sembrato molto più in parte in queste scene che in quelle precedenti e poi non sono riuscita a capire se gli dispiaceva o pensava solo a togliersela dai piedi Nicoletta. 


Che la storia tra loro finisse così era prevedibile. Al posto di Nicoletta, invece, di insistere gli avrei voltato le spalle e sarei andata via. Gli autori hanno lasciato il mistero su quello che è successo veramente, ma è chiaro che sono stati insieme.
 

E che dire dell'amico di Riccardo e di Ludovica? Lei, non a torto, le ha fatto notare che l'aveva messa in guardia ed è vero, ma si notava un certo godimento nel constatare che Riccardo non teneva a lei... Cosa proverà, quando, invece, capirà che a Riccardo è innamorato della piccola fiammiferaia? Nicoletta tornerà a fare la commessa, tacendo sull'accaduto o parlerà in famiglia e con le "Veneri"? Di sicuro non dirà quello che è successo con Riccardo per vergogna, almeno che da quella romantica notte non nasca un indesiderato bambino. Spero di no, perché riprenderebbe pari pari la storia di Anna, anche se l'esito, questa volta, penso che sarà diverso. Buio completo in questo momento... Ignoro come andrà avanti. Aspetto di avere qualche indizio... Ho sempre saputo che Riccardo si sarebbe tirato indietro, ma non così... Non saprei. Ci devo riflettere. Luca è stato tenerissimo con la mamma. Le bugie fatte a fin di bene, ti lasciano sempre un grande magone dentro... Fateci scoprire il talento come stilista di Gabriella, perché non la si può sentire con le sue teorie strampalate sull'amore! E che dire di Umberto Gualtieri. Adoro la sua calma! E la contessa?


Vanessa Gravina è perfetta nella parte! Quando si è infilata nella macchina dell'investigatore? Divina! Per non sottolineare, quando gli ha fatto notare che lei non è signora, ma contessa! Mitica! Umberto, potevi sceglierti un investigatore più sveglio! Ricattato su tutti i fronti!

E arriviamo ad Antonio e a suo fratello. Voi avete capito se si è portato a letto la datrice di lavoro? E' stato ambiguo nel suo racconto ad Antonio... Antonio come cameriere non lo vedo, ma penso che quello farà al momento, almeno che non interviene Tina parlando con il suo adorato Vittorio Conti... Non ci resta che aspettare domani per una nuova e appassionante puntata de Il Paradiso...



***Questo il commento lasciato sul blog che amministro, alla prima visione.
Con il senno del poi devo dire che parecchie cose le avevo intuite.
Non ricordavo quei bastardi degli amici di Riccardo, con l'invio a cena al circolo, per avere la prova che tra i due giovani amanti c'era stato qualcosa di concreto. Che mancanza di rispetto e scarsa sensibilità!
Avevo pensato che Salvatore si fosse portato a letto Anita! Arrossisco solo a ripensarci! Bellissimo personaggio quello di Anita, mi auguro che ci sia più spazio per lei nella prossima stagione, perché ha tanto da raccontare.
Silvia, donna scaltra e di mondo, perché non hai spiegato a tua figlia che se Riccardo le avesse chiesto di concedersi, lei avrebbe dovuto dire di no, fino a quando non avrebbe avuto una fede al dito!!! Invece, così le cose saranno molto più complicate!
Un'ultima riflessione sul rapporto tra la contessa e Umberto. Mi piacciono molto insieme, quando non complottano. Le loro schermaglie sono di classe.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...