Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 7 Terza serie

 Buon pomeriggio amiche e amici de Il Paradiso delle Signore! La puntata di oggi è stata incentrata su Vittorio e Andreina.



Lo confesso, nella seconda stagione, mi erano piaciuti, ma in questa li trovo irritanti. A rivederli poi, con il senno di poi, anche la simpatia iniziale che avevo per questa donna, usata da Pietro Mori, per i suoi interessi economici, è venuta meno.
Vittorio sembra molto presa da lei, ma conosciamo il nostro pubblicitario, è un uomo leale, che si è preso un impegno e cerca di mantenerlo nelle molte difficoltà del momento.


I due amanti passano la notte insieme, ma al mattino devo separarsi. Andreina vorrebbe porre fine alla latitanza, ma Vittorio cerca di farla ragionare e lei riparte, lasciandolo con il fiato in sospeso, fino a quando il loro avvocato di fiducia che la sua amata è giunta a destinazione.

Marta ha fatto delle ricerche e ha avuto conferma che la donna che ha aiutato a fuggire è Andreina Mandelli. Fronteggia Vittorio che un tantino irritato le fa notare che gli dispiace averla coinvolta in quella faccenda, ma lui è convinto dell'innocenza di Andreina. Marta fa un passo indietro, assicurandogli che non è sua intenzione tradirli. Anzi, pensa di rafforzare la loro amicizia, propononendosi a lavorare al Paradiso.


Bella mossa Marta, perché se aspetti Vittorio, diventi vecchia e zitella. In questa fase esiste solo Andreina.


Ho adorato il quadretto della famiglia Amato a colazione. Distano anni luce dai Guarnieri, ma io li adoro. I personaggi di questa famiglia sono tratteggiati veramente bene e gli attori che danno vita ai personaggi sono bravissimi. Sembrano molto naturali. E' come se entrassimo davvero in casa loro. I miei più sinceri complimenti.


Detto questo, mi chiedo quanto ancora riuscirà Tina a ingannare sua madre. Sono diversi giorni che esce il mattino e rientra la sera, senza che nulla la tradisca... Prima o poi mamma Agnese capirà! Certo che la sorte delle donne poteva essere veramente triste. Sempre chiuse in casa, a pensare alle faccende domestiche. Mi piace molto il contrasto tra Antonio e Salvatore. Sono profondamente diversi, ma sono vogliono un gran bene. Antonio è più legato alla tradizione, mentre Salvatore è più moderno.


Luca Spinelli continua la sua ascesa nella Milano bene. Con il regalo del quadro si è conquistato la simpatia della contessa che oggi, approfittando della defezione di un membro dell'esclusivo clun che frequentano, ha permesso a Luca di unirsi a lei in una partita di tennis e alla fine di questa, lo ha invitato a entrare a pieno diritto nel loro club.
Umberto lo guarda con diffidenza e a tratti sembra quasi geloso di Luca.


Nel frattempo la Calligaris ha contattato un tipo losco che le ha procurato dei documenti falsi. Prima di consegnarglieli, però, ha preteso di essere pagato e Clelia, a corto di liquidità, gli ha dato in pegno un bracciale di diamanti. Che provenga da un ceto sociale alto è oramai chiaro, ma chi sarà?
Al momento della consegna il tipo le chiede di accompagnarla alla cassaforte. Vuole approfittare della chiusura del Paradiso per svaligiare il magazzino. Per fortuna, però, Luciano, sempre molto attento, ha notato lo strano comportamento della capo commessa, nervosa dal mattino, così rientra nel negozio e sorprende la Calligaris in compagnia di  questo tizio.
Che succederà? Non ci resta che vedere la puntata di domani.
Ovviamente, per noi che l'abbiamo già vista, il pathos è dimezzato, ma non vi rivelo nulla, per non togliervi il gusto della visione.
Guardate, guardate, ne succederanno delle belle.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...