Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 8 Terza stagione

 Il tema centrale di questa puntata sono le bugie: Tina mente alla madre e Ludovica Brancia di Montalto si finge la fidanzata di Riccardo per depistare Nicoletta.



 Come possa una figlia, lasciare la madre al centro di Milano, senza preoccuparsi di come tornerà a casa, resta un mistero e ci fornisce un elemento interessante sul carattere di questa ragazza. Ha decido di cogliere al volo l'opportunità di lavorare in un grande magazzino, ma non si è preoccupata di quanto potesse reggere la sua menzogna. La signora Amato l'ha tallonata, fino a volerla accompagnare nella ricerca di un lavoro, come cameriera in qualche appartamento di Milano e Tina ne ha approfittato per depistarla, lasciandola ad aspettare per strada. Agnese che stupida non è, ha capito che la figlia le aveva giocato un tiro mancino e anche se un po' a fatica poi riuscita a raggiungere la caffetteria dove lavora Salvatore, che, vedendola, ha subito pensato a come rispedirla a casa, temendo per la sua incolumità, ma soprattutto per quella di sua sorella.

Agnese, però, ha insistito per visitare il Paradiso e nonostante l'aiuto delle altre Veneri, non è riuscita a non farsi scoprire dalla madre che, con una scusa, ha allontanato suo figlio e ha atteso Tina in strada, fino alla chiusura, quando, davanti a tutti le ha assestato uno schiaffo in pieno viso.
Tutto meritato, a mio parere. Le battaglie, soprattutto in famiglia, si combattono a viso scoperto.
Impossibile pensare di ingannare la persona che ti ha messo al mondo, soprattutto se è una persona che ti segue e ti presta attenzione. Tina mia, hai sbagliato. Tua madre è meno sciocca di quello che pensi, anche se, dobbiamo dirlo, la signora Agnese è un tantino esagerata. In fondo, cosa le può succedere in un posto frequentato prevalentemente da donne?Ma in questa fase della storia si sente solo presa in giro.

 Marta si è lanciata in una nuova iniziativa: modella per un giorno. Armata di macchina fotografica ha cominciato a immortalare le clienti, durante i loro acquisti e si è imbattuta in un soggetto particolarmente permaloso, che le ha chiesto la restituzione del rullino. Marta si è rifiutata e la cliente ha preteso parlare con Vittorio che ha così scoperto la nuova iniziativa che era partita, senza la sua approvazione. Ovviamente si è arrabbiato, ma Marta non ha capito la gravità delle sua iniziativa.
Cara Marta, innanzitutto non si possono scattare e utilizzare immagini, senza il consenso scritto delle persone e non si prendono iniziative di questo tipo, senza consultare il capo. Ma Marta non ha mai lavorato e dunque si lascia facilmente prendere dall'entusiasmo.

L'idea che Marta lavori al Paradiso non piace affatto a Umberto che ha pensato bene di usare la sua influenza per convincere Vittorio a licenziare la sua assistente. Vittorio, come c'era da aspettarsi, ha detto che non ha nessuna intenzione di lasciarsi influenzare nelle sue decisioni e il banchiere se la è presa con Luciano, il ragioniere, reo di non avergli riferito dell'interesse di suo figlia per quel lavoro. La loro intesa comincia a scricchiolare e per fortuna, perché a me i sotterfugi non piacciono. Luciano deve lavorare esclusivamente per il Paradiso.

Prima di parlavo di Ludovica Brancia di Montalto. E' la migliore amica di Riccardo, di famigli ricca ed altolocata, è da sempre innamorata del rampollo di casa Guarnieri. La scommessa di Riccardo e Cosimo, l'altro amico del gruppo, non le piace e così decide di dare una mano alla sprovveduta di Nicoletta che, sotto pressione della madre, deve uscire a cena con Riccardo. Ludovica, messa al corrente dallo stesso Riccardo, si presenta al Paradiso con la scusa di provare degli abiti e le rivela di essere la fidanzata del bel principe azzurro. Nicoletta è visibilmente turbata, ma se le desse ragione si risparmierebbe ben altri problemi.


Dimenticavo il ragioniere alle prese con il delinquente e la Calligaris. Li ha messi sotto torchio, ma loro hanno retto bene. Ovviamente la capocommessa ha retto il gioco al truffatore per non farsi scoprire, ottenendo i documenti falsi.
Detto questo, la puntata è stata molto carina! Mi è piaciuta! Riccardo, invece, si merita una bella tranvata! Si deve innamorare e strisciare a lungo, perché i soldi possono fare sicuramente gola a chi non li ha, ma non si gioca con i sentimenti altrui! Mitico Vittorio che si è infuriato con Marta che, nella sua più completa inesperienza, pensava di poter fotografare le persone senza problemi, convinta di fare una cosa normale... Mi piace com'è tratteggiato il suo personaggio e penso ci darà molte soddisfazioni, in termini di crescita, perché, in questa fase, dimostra tutti i limiti di una ragazza cresciuta nella bambagia e se ci sarà mai una storia con Vittorio, è un personaggio diverso da quelli precedenti che lo hanno affiancato. E che dire del povero ragioniere? Io lo adoro! Devo riconoscere che fisicamente Lupano mi piace molto di più, ma il suo personaggio è dolcissimo e perbene! Insomma, il look non gli dona, ma per fortuna, ogni tanto si sfila quegli occhiali e riusciamo ad apprezzarlo a pieno!
Dimenticavo Tina! Un coraggio da leone! Mollare la madre in una strada sconosciuta, pensando di rientrare solo la sera... Io sarei morta tra l'ansia e il senso di colpa... Pensa a quella povera, che magari chiamava pure la polizia, insistendo che la figlia era dentro il palazzo e non scendeva più... Invece, la signora è stata molto più furba dei figli! E brava Agnese! Tina è un personaggio simpaticissimo e finalmente si cominciano a definire sempre più chiaramente i diversi personaggi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...