Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 154 Terza stagione

 


La puntata di oggi ha visto come nucleo centrale la sparizione del piccolo Carlo che ha destabilizzato profondamente Clelia.

I carabinieri si sono presentati al Paradiso e la capo commessa ha pensato che il marito l'avesse infine denunciata per abbandono del tetto coniugale e invece erano lì per comunicarle la sparizione del bambino. Comprensibilmente tutti si sono mostrati solleciti e partecipi, ma a mio parere Oscar sa benissimo dove si trova il piccolo e ha usato questo stratagemma per convincere la moglie e a ricongiungersi con lui.

Ci sono stati momenti di forte tensione e Oscar, perdendo le staffe, ha mostrato la sua vera natura. Luciano si è fatto avanti e Vittorio ha calmato le acque, riuscendo a mantenere la situazione sotto controllo.

Speriamo che i carabinieri scoprano l'imbroglio, arrestando il gioielliere per procurato allarme.

Nella drammaticità di quei momenti, il debutto di Tina in radio è passato in secondo piano, ma oggi la nostra Venere è stata veramente brava. E' riuscita a cavarsela in una situazione difficile, dimostrando di essere non solo talentuosa, ma brava.

Nora ha provato a farle lo sgambetto, cambiando la canzone concordata, all'ultimo minuto, ma Tina, incoraggiata anche da Sandro, è riuscita a fronteggiare l'imprevisto e Nora si è dovuta arrendere all'esito positivo dell'esibizione della sua rivale. Oggi mi è parso di scorgere una certa gelosia nello sguardo di Recalcati, per le attenzioni dello speaker alla prorompente Tina. Di sicuro se n'è accorta anche Nora, che vede il suo posto al fianco di Sandro traballare, anche se ostenta sicurezza.
Speriamo che Sandro non si lasci infinocchiare, perché quella donna non è sincera e una volta assicuratasi che suo marito è tornato al guinzaglio, tornerebbe a comportarsi come ha già fatto in passato e Sandro non se lo merita. Ecco una moglie che lascerei senza problemi, se fossi un uomo.

Diversamente da Silvia che, invece, dimostra di aver imparato la lezione ed oggi si è prodigata con Luciano, portandogli la cena, mostrandogli solidarietà e apprezzamento. Peccato che sembri che si sia veramente spezzato qualcosa e questo rende amara la presenza di Luciano al suo fianco.

D'altro canto, come pensare che possa rifarsi una vita con Clelia? Dovrebbe esserci un'ecatombe e se per Oscar non mi dispiacerebbe tanto, visto il tipo, la dipartita di Silvia la troverei molto triste, perché non è male e vuole veramente bene alla sua famiglia.

La vita dà delle belle lezioni, ma quando si mostra di averle apprese, bisogna avere il coraggio di perdonare e andare avanti.

In sintesi direi che quella di oggi è stata una puntata piena di pathos, che non ha portato a grandi evoluzioni nella storia, trasmettendo un senso di solidarietà sincero e profondo. Carinissima anche la signora Agnese che preoccupata per la pioggia imminente chiede ai figli di tornare in strada a cercare ancora il bambino e loro, comprensibilmente consapevoli, sono ritornati in strada, sperando in un colpo di fortuna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...