Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 154 Terza stagione

 


La puntata di oggi ha visto come nucleo centrale la sparizione del piccolo Carlo che ha destabilizzato profondamente Clelia.

I carabinieri si sono presentati al Paradiso e la capo commessa ha pensato che il marito l'avesse infine denunciata per abbandono del tetto coniugale e invece erano lì per comunicarle la sparizione del bambino. Comprensibilmente tutti si sono mostrati solleciti e partecipi, ma a mio parere Oscar sa benissimo dove si trova il piccolo e ha usato questo stratagemma per convincere la moglie e a ricongiungersi con lui.

Ci sono stati momenti di forte tensione e Oscar, perdendo le staffe, ha mostrato la sua vera natura. Luciano si è fatto avanti e Vittorio ha calmato le acque, riuscendo a mantenere la situazione sotto controllo.

Speriamo che i carabinieri scoprano l'imbroglio, arrestando il gioielliere per procurato allarme.

Nella drammaticità di quei momenti, il debutto di Tina in radio è passato in secondo piano, ma oggi la nostra Venere è stata veramente brava. E' riuscita a cavarsela in una situazione difficile, dimostrando di essere non solo talentuosa, ma brava.

Nora ha provato a farle lo sgambetto, cambiando la canzone concordata, all'ultimo minuto, ma Tina, incoraggiata anche da Sandro, è riuscita a fronteggiare l'imprevisto e Nora si è dovuta arrendere all'esito positivo dell'esibizione della sua rivale. Oggi mi è parso di scorgere una certa gelosia nello sguardo di Recalcati, per le attenzioni dello speaker alla prorompente Tina. Di sicuro se n'è accorta anche Nora, che vede il suo posto al fianco di Sandro traballare, anche se ostenta sicurezza.
Speriamo che Sandro non si lasci infinocchiare, perché quella donna non è sincera e una volta assicuratasi che suo marito è tornato al guinzaglio, tornerebbe a comportarsi come ha già fatto in passato e Sandro non se lo merita. Ecco una moglie che lascerei senza problemi, se fossi un uomo.

Diversamente da Silvia che, invece, dimostra di aver imparato la lezione ed oggi si è prodigata con Luciano, portandogli la cena, mostrandogli solidarietà e apprezzamento. Peccato che sembri che si sia veramente spezzato qualcosa e questo rende amara la presenza di Luciano al suo fianco.

D'altro canto, come pensare che possa rifarsi una vita con Clelia? Dovrebbe esserci un'ecatombe e se per Oscar non mi dispiacerebbe tanto, visto il tipo, la dipartita di Silvia la troverei molto triste, perché non è male e vuole veramente bene alla sua famiglia.

La vita dà delle belle lezioni, ma quando si mostra di averle apprese, bisogna avere il coraggio di perdonare e andare avanti.

In sintesi direi che quella di oggi è stata una puntata piena di pathos, che non ha portato a grandi evoluzioni nella storia, trasmettendo un senso di solidarietà sincero e profondo. Carinissima anche la signora Agnese che preoccupata per la pioggia imminente chiede ai figli di tornare in strada a cercare ancora il bambino e loro, comprensibilmente consapevoli, sono ritornati in strada, sperando in un colpo di fortuna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve