Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 155 Terza stagione

 


Finalmente l'angoscia è finita! Sembrava che Carlo esistesse davvero, come in un triste e purtroppo non raro caso di cronaca che impera sui giornali.


E così dopo tanto pensare male, abbiamo scoperto che veramente il piccolo si era allontanato in cerca della mamma! E chi lo ha scovato? Ma Silvia , a cui non le è parso vero di poter riconsegnare a Clelia il suo piccolo. Per fortuna tutto è finito bene e la voce del ritrovamento ha fatto rapidamente il giro di Milano, permettendo a tutti di tirare un sospiro di sollievo.

Bello il dialogo di Clelia e Agnese nella chiesa, così come il modo in cui la mamma di Tina ha affrontato Oscar fuori dal Paradiso! Adoro quella donna! Quando gli ha detto: "Picchi pure me, ma sappia che io mi difenderò!", è stato bellissimo! Io le ho creduto! Donna volitiva la signora Amato! Ora sappiamo da chi ha preso Tina che, in verità, a tratti sembra più fumo che arrosto! Anche oggi con Nora... Meno male che Salvatore l'ha messa in guardia!!! Tina, ma come fai a non capire che quella pensa solo a riprendersi il marito?

Per fortuna Sandro è una brava persona e sì, sarà anche geloso, ma lavora nell'interesse della sua pupilla, mentre la grande Lidia Stanton farebbe di tutto per affossarla!

Ora si è scrollata di dosso il corteggiatore per piazzarlo a Tina. Stavo per scrivere, speriamo che non ci provi, però, ripensandoci, sarebbe bello vedere la reazione di Tina Amato con un corteggiatore non gradito, ma è poi così sgradito? Il tentennamento mi fa ben sperare, perché di soggetti come quello, che usano la fama, il successo e la prospettiva di questo, come arma di seduzione pullulano abbondantemente anche nella vita di tutti i giorni!

Toccante il discorso di Luciano che si è confidato con Vittorio, confessandogli l'incresciosa situazione in cui si trova, diviso tra i doveri coniugali e i sentimenti per Clelia... Inutile dire che Vittorio meriterebbe un premio per l'apertura mentale e la superiorità di spirito che condivide con la sua ex fidanzata... Non Andreina, ovviamente, ma Marta! Sono due puntate che non ce la fanno vedere e la sua assenza pesa. Almeno, io ne avverto la mancanza. Tornando a Vittorio, anche lui, concorda con me: Luciano non può lasciare Silvia e i suoi figli, per rifarsi una vita con una donna sposata e con un figlio a sua volta, senza andare contro se stesso e in quello che crede. Qualcuno mi dirà, perché Sandro sì e Luciano no? Perché Sandro non ha figli e Nora non è Silvia. Nora continuerebbe a vivere del suo lavoro, passando magari da un letto all'altro, sfruttando le sue doti a letto, per scroccare contratti molto vantaggiosi, mentre Silvia finirebbe con pesare sui figli che dovrebbero mantenerla, amareggiata e infelice, per non essere riuscita a recuperare il suo matrimonio, mentre Nora, dopo aver lottato invano, punterebbe a diventare l'amante di un altro facoltoso. Provengono da mondi diversi e poi la situazione di Sandro e Luciano è diversa. Sandro non abbandona una famiglia, per crescere il figlio di un altro, rivelandosi incostante, ma prova a rifarsi una vita, accantonando un rapporto finito da un prezzo. I problemi sarebbero tanti, ma io sono sicura che lui farebbe di tutto per rendere felice Tina, mentre Luciano finirebbe con il rovinare il bello che c'è oggi con Clelia, perché dentro di lui saprebbe sempre di aver sbagliato. Ragazzi, un tempo era innamorato di Silvia, come oggi lo è della Calligaris! La convivenza, le incomprensioni e i problemi hanno incrinato il rapporto, ma questo non è escluso che possa accadere anche con la meravigliosa Clelia e dunque cosa rende più meritevole una storia piuttosto che un'altra? La felicità momentanea? Dunque, poi mollerà anche Carlo e Clelia per una situazione più entusiasmante? No, se Luciano fosse scappato non si sarebbe mai perdonato e nel tempo anche Clelia non avrebbe più amato come oggi. Dunque, bravo Vittorio: Luciano ha fatto bene a non scappare. Speriamo solo che ritrovi un poco di serenità con Silvia.

Quanto a Clelia, oggi mi ha stupita. Può una mamma lasciare il figlio con la febbre al padre che lo ha perso di vista? Capisco la paura della violenza improvvisa, ma quello è tuo figlio, mica il mio! Alla fine, però, è rimasta ed io ho pensato a quanti sacrifici fanno le mamme per i loro bambini. Speravo nell'arresto di Oscar per procurato allarme e invece no, ma qualche speranza la covo ancora, visto che i carabinieri non hanno chiuso il caso. Incrociamo le dita!
Non resta che commentare Nicoletta... Cesare è veramente un santo!!! Nicoletta sembra vivere su un altro pianeta. Non si preoccupa della gravidanza, non sembra rendersi conto della fortuna che ha avuto e prende pure tempo, dicendo che è troppo preoccupata per Clelia! Mah! Beata lei!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve