Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 156 Terza stagione

 Buonasera!

Eccomi a recensire la puntata di oggi de Il Paradiso delle Signore, con la gioia nel cuore, per il rafforzarsi della voce di una nuova stagione per lo sceneggiato. Forza e coraggio. Forse è la volta buona!


Tornando alla puntata di oggi. Non è successo quasi nulla, ma la puntata a mio parere è stata carina. Adelaide ha sfoderato le unghie, cercando di mettere il bastone tra le ruote e Umberto e ad Andreina, ma Marta e Riccardo si sono rifiutati di schierarsi al suo fianco, preferendo interagire con il padre. Come dare loro torto? Nel bene e nel male Umberto Guarnieri è il loro padre e loro lo amano, nonostante tutto. Il primo a provarci è stato Riccardo e il colpo è andato a segno, tanto che Andreina si è lamentata del silenzio del fidanzato, dopo la conversazione avuta con il figlio. E a rafforzare questa osservazione, ci pensa lo stesso Umberto che,  tornato a casa, cerca la figlia e le chiede se è d'accordo con sua zia e suo fratello... Appare quasi addolorato, come se l'opinione dei figli e soprattutto la paura di perderli possa farlo tentennare e non dimentichiamoci che Umberto, pur avendo, di fatto il controllo de Il Paradiso non ha più mosso un dito, temendo la reazione di sua figlia... Bel personaggio quello di Umberto, che mostra diverse sfumature e intriga. 
Per quanto riguarda Marta, si è limitata a ribadirgli che non si metterà contro di lui, ma non ha cambiato la sua opinione su Andreina. Non le piace e non si fida di lei, ma non farà mai nulla per pregiudicare suo padre. 
Cosa farà Umberto?
Lo scaltro Spinelli ha intuito la debolezza di Andreina per Umberto e ha cercato di indagare. Lei ha respinto al mittente, senza accanirsi troppo... Reggerà?


Chi manderà a monte tutti i progetti di Spinelli? Me lo chieso spesso, ma al momento non ho una risposta univoca.
Sull'altro fronte, Tina è uscita con lo speaker e nonostante l'esisto positivo della serata, non ha molto apprezzato lo sgambetto di Nora e le attenzioni del corteggiatore, ma ha usato questo episodio per sondare il terreno con Sandro, che ha provato a mascherare i suoi sentimenti, appellandosi alla professionalità! Se solo ci fosse tempo... Ma forse ci sarà. Me lo auguro, perché vedere Tina che confessa alla madre di essere innamorata di Sandro Recalcati e di aver deciso di andare a vivere con lui non ha prezzo!!!


Nora oggi mi è parsa abbattuta. Sandro non molla ed è chiaro che Tina è una rivale non solo nel campo sentimentale, ma anche quello professionale, perché rischia di farle le scarpe. Per fortuna la bella siciliana ha capito che c'è poco da fidarsi e questo le consente di muoversi con maggiore sicurezza. Speriamo non si perda per strada.


Come sempre ho adorato i siparietti a casa Amato, ma anche quelli tra le Veneri, per concludersi con le ragazze a casa che ascoltano la radio, felici per il successo della loro amica.


Clelia e Luciano si parlano nuovamente e il ragioniere si lascia andare ai suoi sentimenti, per essere rimesso a posto da Clelia che gli ricorda i suoi doveri come padre e marito. Lui sostiene che oramai anche lei fa parte della famiglia, ma il concetto stride e non poco... In fondo siamo in Occidente e non nel mondo mussulmano, dove gli uomini possono avere più mogli... A parte questo, mi spiace molto per Clelia. Spero davvero che escogitino qualcosa per far venire allo scoperto Oscar, denunciandolo... Certo, il ragioniere non è la persona adatta... Finirebbe all'ospedale in meno di un secondo... Forse più Antonio o anche Salvatore che, ricordiamocelo, si difese bene nel combattimento clandestino, ma loro, perché dovrebbero farlo? 
Sandro deve stare attento... Anche se, dobbiamo riconoscerlo, i fratelli Amato conoscono troppo bene Tina per non sapere che il povero si è difeso invato e infine è crollato sotto gli assalti della loro intrepida sorella.
Per oggi penso proprio sia tutto. Non ci resta che aggiornarci domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve