Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 156 Terza stagione

 Buonasera!

Eccomi a recensire la puntata di oggi de Il Paradiso delle Signore, con la gioia nel cuore, per il rafforzarsi della voce di una nuova stagione per lo sceneggiato. Forza e coraggio. Forse è la volta buona!


Tornando alla puntata di oggi. Non è successo quasi nulla, ma la puntata a mio parere è stata carina. Adelaide ha sfoderato le unghie, cercando di mettere il bastone tra le ruote e Umberto e ad Andreina, ma Marta e Riccardo si sono rifiutati di schierarsi al suo fianco, preferendo interagire con il padre. Come dare loro torto? Nel bene e nel male Umberto Guarnieri è il loro padre e loro lo amano, nonostante tutto. Il primo a provarci è stato Riccardo e il colpo è andato a segno, tanto che Andreina si è lamentata del silenzio del fidanzato, dopo la conversazione avuta con il figlio. E a rafforzare questa osservazione, ci pensa lo stesso Umberto che,  tornato a casa, cerca la figlia e le chiede se è d'accordo con sua zia e suo fratello... Appare quasi addolorato, come se l'opinione dei figli e soprattutto la paura di perderli possa farlo tentennare e non dimentichiamoci che Umberto, pur avendo, di fatto il controllo de Il Paradiso non ha più mosso un dito, temendo la reazione di sua figlia... Bel personaggio quello di Umberto, che mostra diverse sfumature e intriga. 
Per quanto riguarda Marta, si è limitata a ribadirgli che non si metterà contro di lui, ma non ha cambiato la sua opinione su Andreina. Non le piace e non si fida di lei, ma non farà mai nulla per pregiudicare suo padre. 
Cosa farà Umberto?
Lo scaltro Spinelli ha intuito la debolezza di Andreina per Umberto e ha cercato di indagare. Lei ha respinto al mittente, senza accanirsi troppo... Reggerà?


Chi manderà a monte tutti i progetti di Spinelli? Me lo chieso spesso, ma al momento non ho una risposta univoca.
Sull'altro fronte, Tina è uscita con lo speaker e nonostante l'esisto positivo della serata, non ha molto apprezzato lo sgambetto di Nora e le attenzioni del corteggiatore, ma ha usato questo episodio per sondare il terreno con Sandro, che ha provato a mascherare i suoi sentimenti, appellandosi alla professionalità! Se solo ci fosse tempo... Ma forse ci sarà. Me lo auguro, perché vedere Tina che confessa alla madre di essere innamorata di Sandro Recalcati e di aver deciso di andare a vivere con lui non ha prezzo!!!


Nora oggi mi è parsa abbattuta. Sandro non molla ed è chiaro che Tina è una rivale non solo nel campo sentimentale, ma anche quello professionale, perché rischia di farle le scarpe. Per fortuna la bella siciliana ha capito che c'è poco da fidarsi e questo le consente di muoversi con maggiore sicurezza. Speriamo non si perda per strada.


Come sempre ho adorato i siparietti a casa Amato, ma anche quelli tra le Veneri, per concludersi con le ragazze a casa che ascoltano la radio, felici per il successo della loro amica.


Clelia e Luciano si parlano nuovamente e il ragioniere si lascia andare ai suoi sentimenti, per essere rimesso a posto da Clelia che gli ricorda i suoi doveri come padre e marito. Lui sostiene che oramai anche lei fa parte della famiglia, ma il concetto stride e non poco... In fondo siamo in Occidente e non nel mondo mussulmano, dove gli uomini possono avere più mogli... A parte questo, mi spiace molto per Clelia. Spero davvero che escogitino qualcosa per far venire allo scoperto Oscar, denunciandolo... Certo, il ragioniere non è la persona adatta... Finirebbe all'ospedale in meno di un secondo... Forse più Antonio o anche Salvatore che, ricordiamocelo, si difese bene nel combattimento clandestino, ma loro, perché dovrebbero farlo? 
Sandro deve stare attento... Anche se, dobbiamo riconoscerlo, i fratelli Amato conoscono troppo bene Tina per non sapere che il povero si è difeso invato e infine è crollato sotto gli assalti della loro intrepida sorella.
Per oggi penso proprio sia tutto. Non ci resta che aggiornarci domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...