Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 160 Terza stagione


Buonasera!

Umberto gioca l'ultima carta... Adelaide fa la dura e si prepara a lasciare la casa, così il commendatore le tenta tutte: la lusinga, la quasi preghiera e poi il bacio! Quanto ha sognato Adelaide quel bacio? Troppo per piegarsi a quel bacio carico di interesse. Si scosta e una lacrima le riga il viso! Bellissima scena, con cui si interrompe una puntata non risolutiva, ma interessante.

Bello l'abbraccio di Adelaide con Riccardo, così come la carezza del contessa sul viso di Marta. Deve allontanarsi per continuare la sua battaglia e Italo, il fedele maggiordomo, la segue. Umberto è incredulo, ma non gli resta che accettare le sue dimissioni... Un'altra battaglia persa, dopo quella del circolo, ma non sa ancora che la manovra è anche finanziaria. Come reagirà il commendatore quando scoprirà che la sua fedele cognata ha ritirato dalla banca Guarnieri tutto il suo patrimonio?

Al Paradiso il 500 esimo cliente si aggiudica il grande uovo di Pasqua e a sorpresa non è una donna, ma un uomo... Lo spasimante di Gabriella, che si presenta come il fidanzato della bella Venere. La prima a stupirsene a lei, che non ha il coraggio di smentirlo pubblicamente, ma una volta a casa, dopo aver parlato con Roberta che la invita a riflettere sulla sua smaniosa voglia di fidanzarsi con chiunque si mostri interessato, le fa cambiare idea, trovando il coraggio di liquidare il frettoloso spasimante, chiarendo che non è disposta ad assecondarlo in tutto, mentendo per fargli piacere. A lei il calcio non interessa nel modo più assoluto. Il neo fidanzato sconvolto le chiarisce che lui, calciatore, non può stare con una donna che non ama il calcio e così si lasciano, prima di essersi mai scambiati un bacio. Povera Gabriella, per quanto bella, buona e gentile, non riesce a trovare nessuno che l'apprezzi per quello che è! Nel frattempo abbiamo scoperto che è bravissima a disegnare abiti da sposa! Diventerà una stilista? Mi ha riportato alla mente Teresa e le sue aspirazioni! Chissà se le ha mai realizzate. Lo scopriremo mai? Chissà!

Quanto al resto, non sono mai stata così d'accordo con Antonio. Ci sono cose che non si barattano e la collusione con la mafia anche no! Il suo amico e socio non è del suo stesso parere e non apprezza il modo in cui Antonio ha fronteggiato l'imprenditore che Guarnieri ha chiesto loro di incontrare, ma quando Antonio si è trovato difronte l'uomo che gli ha comunicato la sorte di suo padre, latitante in Germania, ha rinunciato a qualsiasi sogno, mandandolo a quel paese. Ci sono cose che non hanno prezzo ed Elena lo ha appoggiato.

Che altro? Impagabile la definizione di Vittorio della contessa che con la sua posa da ricca spocchiosa, mi strappa sempre un sorriso.

Se vi siete persi la puntata recuperatela.

Ah, dimenticavo! Umberto ha fatto pedinare la contessa, ottenendo le prove che tra lei e Spinelli c'è una relazione. Come userà questa informazione?

Se non ci sentiamo prima, buona Pasqua!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve