Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 160 Terza stagione


Buonasera!

Umberto gioca l'ultima carta... Adelaide fa la dura e si prepara a lasciare la casa, così il commendatore le tenta tutte: la lusinga, la quasi preghiera e poi il bacio! Quanto ha sognato Adelaide quel bacio? Troppo per piegarsi a quel bacio carico di interesse. Si scosta e una lacrima le riga il viso! Bellissima scena, con cui si interrompe una puntata non risolutiva, ma interessante.

Bello l'abbraccio di Adelaide con Riccardo, così come la carezza del contessa sul viso di Marta. Deve allontanarsi per continuare la sua battaglia e Italo, il fedele maggiordomo, la segue. Umberto è incredulo, ma non gli resta che accettare le sue dimissioni... Un'altra battaglia persa, dopo quella del circolo, ma non sa ancora che la manovra è anche finanziaria. Come reagirà il commendatore quando scoprirà che la sua fedele cognata ha ritirato dalla banca Guarnieri tutto il suo patrimonio?

Al Paradiso il 500 esimo cliente si aggiudica il grande uovo di Pasqua e a sorpresa non è una donna, ma un uomo... Lo spasimante di Gabriella, che si presenta come il fidanzato della bella Venere. La prima a stupirsene a lei, che non ha il coraggio di smentirlo pubblicamente, ma una volta a casa, dopo aver parlato con Roberta che la invita a riflettere sulla sua smaniosa voglia di fidanzarsi con chiunque si mostri interessato, le fa cambiare idea, trovando il coraggio di liquidare il frettoloso spasimante, chiarendo che non è disposta ad assecondarlo in tutto, mentendo per fargli piacere. A lei il calcio non interessa nel modo più assoluto. Il neo fidanzato sconvolto le chiarisce che lui, calciatore, non può stare con una donna che non ama il calcio e così si lasciano, prima di essersi mai scambiati un bacio. Povera Gabriella, per quanto bella, buona e gentile, non riesce a trovare nessuno che l'apprezzi per quello che è! Nel frattempo abbiamo scoperto che è bravissima a disegnare abiti da sposa! Diventerà una stilista? Mi ha riportato alla mente Teresa e le sue aspirazioni! Chissà se le ha mai realizzate. Lo scopriremo mai? Chissà!

Quanto al resto, non sono mai stata così d'accordo con Antonio. Ci sono cose che non si barattano e la collusione con la mafia anche no! Il suo amico e socio non è del suo stesso parere e non apprezza il modo in cui Antonio ha fronteggiato l'imprenditore che Guarnieri ha chiesto loro di incontrare, ma quando Antonio si è trovato difronte l'uomo che gli ha comunicato la sorte di suo padre, latitante in Germania, ha rinunciato a qualsiasi sogno, mandandolo a quel paese. Ci sono cose che non hanno prezzo ed Elena lo ha appoggiato.

Che altro? Impagabile la definizione di Vittorio della contessa che con la sua posa da ricca spocchiosa, mi strappa sempre un sorriso.

Se vi siete persi la puntata recuperatela.

Ah, dimenticavo! Umberto ha fatto pedinare la contessa, ottenendo le prove che tra lei e Spinelli c'è una relazione. Come userà questa informazione?

Se non ci sentiamo prima, buona Pasqua!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...