Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 163 Terza stagione

 La puntata di oggi potremmo intitolarla "L'infelicità nel vincolo matrimoniale".



Dopo la puntatona di ieri, oggi le cose procedono più lentamente.

Agnese parla con la figlia e le dice che da questo momento in poi potrà andare al lavoro, ma all'ora di pranzo dovrà recarsi da Salvatore e alle lezioni di canto potrà andarci solo accompagnata da lei. Tina si ribella, Antonio si schiera con sua madre e Salvatore cerca di opporsi alle decisioni così intransigenti della madre, ma i fratelli Amato sono più dispiaciuti che arrabbiati, tanto che Antonio, dopo aver parlato con Elena, decide di fronteggiare Recalcati che, ancora una volta, si dimostra un gran signore.

Divorzierà. Non sarà facile, ma porterà avanti il suo proposito e, una volta libero, chiederà a Tina di sposarlo e fino ad allora non si approfitterà di sua sorella. Ci tiene particolarmente a chiarire questo punto e considerato il personaggio c'è da credergli, anche se io spero che trasgrediscano.

Anche Agnese, nonostante abbia fatto fuoco e fiamme, costringendo il discografico a confessare il peccato, è convinta che Sandro sia un brava persona e lo dimostra il fatto che pur potendo continuare a mentire ha deciso di essere sincero, rivelando loro il suo interesse per Tina.

La nostra bella siciliana, in pieno sconforto, scoppia a piangere in presenza di Gabriella che la invita a riflettere sulla particolarità della sua situazione e sulla necessità di essere forte, perché le critiche pioveranno da più parti e lei dovrà affrontarle tutte, difendendo la sua posizione.

E se Tina lotta per il suo amore impossibile, Clelia si ritrova a rivivere quanto già affrontato con suo marito. I buoni propositi di Oscar sono durati poco e già comincia a perdere le staffe. Clelia si chiude nel silenzio, ma oramai al Paradiso conoscono troppo bene la loro storia e la costringono a venire allo scoperto. Luciano, ancora una volta, le dichiara il suo amore e tu ti chiedi a cosa porterà tutto questo... Probabilmente, con il seguito, la loro storia andrà avanti, ma al momento sembra destinata a restare una storia clandestina senza futuro... Almeno che Silvia non si stanchi, mandando a quel paese suo marito. La storia di Clelia e Luciano, a mio parere, si è un po' arenata e mi prende poco. Speriamo ci sia una evoluzione, magari con un'uscita di scena di Oscar, che non può cavarsela a buon mercato.

Per il resto, spero che Federico e Nicoletta si decidano a mostrare a Vittorio il bozzetto realizzato da Gabriella, perché non si può vedere quel quaderno entrare e uscire dall'armadietto! Gabriella datti una mossa! Pure con Salvatore! Segui l'esempio di Tina e buttati! Fai il primo passo! Ruba un bacio a Salvatore e vedi che succede! Ovviamente parlo per esasperazione, più che per ragionevolezza, perché è chiaro che Gabriella non è il tipo, ma forse, forzando la situazione Salvatore capirà.

Per il resto nulla di nuovo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament